THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Alias

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2012, 09:03
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


aliaslogo




Alias è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2006.

Creata da J.J. Abrams (futuro ideatore di Lost e Fringe), la serie miscela spionaggio e fantascienza.
Alias è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal 2001 da ABC, mentre in Italia è stata trasmessa in chiaro da Rai 2 e sul satellite da Fox.

Trama:
Sydney Bristow è ancora una studentessa del college quando le viene proposto un lavoro per l'SD-6, una sezione segreta della CIA. Lei accetta l'offerta, e presto diventa un agente operativo.

Edizioni home video:
Tutte le cinque stagioni di Alias sono state poste in commercio in formato DVD; ogni stagione occupa 6 DVD, eccezion fatta per la quinta che ne contiene 5.
Negli USA è disponibile dal 2007 il cofanetto contenente tutte e cinque le stagioni in edizione speciale, ovvero a forma di manufatto di Rambaldi.

Fonte Wikipedia


In molti lo ritengono un cult, io non ne ho visto una puntata.
Chi lo ha visto?
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 27/2/2012, 10:39




Io ho visto tutta la serie, ed ho tutti i cofanetti originali!!!

Bella serie, lei è veramente brava e gli attori che fanno da contorno sono veramente in gamba.

L'unica pecca che posso muovere al TF è che la storia, e lo dico ora col senso di poi, appare un po' stiracchiata in alcuni punti il che la fa risultare troppo prevedibile (a volte) personaggi che muoiono, scompaiono, risorgono, e poi muoiono ancora; insomma una versione tecno-spy-fantasy di beautiful! (Scherzo è un po' esagerato come giudizio, il paragone con beautiful, ma a volte fa sorridere come vengano trattati i personaggi)

Tuttavia io l'ho vista tutta fino in fondo e con la passione di vederla x sapere come finisce.
 
Top
Seamie
view post Posted on 29/2/2012, 01:09




Una delle mie serie preferite. Ai tempi della messa in onda ne andavo matto :D
I cliffhanger di Alias sono memorabili, hanno fatto scuola. Se ti piace il genere spy-scince-fiction in salsa mitologica, Alias è perfetta.
Le prime due stagioni sono un capolavoro assoluto a mio avviso. Poi inizia a perdere smalto col tempo. La quarta ad esempio, giudicandola a distanza di anni, fu un po' raffazzonata, anche perché Abrams iniziò a prestare maggior cura ad altri progetti.
La serie in ogni caso merita, ha ricevuto anche ottime recensioni dalla critiche, la Garner è straordinaria e il personaggio che incarna è leggendario. Come dice dj-bruce, a volte prevale l'elemento fiction a discapito del realismo, ma rimane un inossidabile must, per i cultori del genere e non solo.
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 18:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Recupero... :D
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 1/3/2012, 13:54




CITAZIONE (Vicèilmeglio @ 29/2/2012, 18:59) 
Recupero... :D

Se vuoi al raduno ti porto tutti i cofanetti originali, così te li vedi con calma!
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 17:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Sono alla seconda stagione, 10° ep.
Non è male, anche se le incursioni delle volte le salto perché sono presa più dalla trama orizzontale.
Quando hanno parlato di "profezia" ho detto "ecco JJ" :D
Peccato che è durata poco <_<
Personaggio preferito Will Tippin.

Sono andata su Wikipedia, ma sono scappata subito perché ho letto uno spoiler :cry:
 
Top
Seamie
view post Posted on 16/8/2012, 21:10




Mai andare su wikipedia se si recupera una serie già conclusa. Errore madornale cara Vicè :P
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 08:29
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Infatti, grosso errore... <_<

CITAZIONE
fu un po' raffazzonata, anche perché Abrams iniziò a prestare maggior cura ad altri progetti.

Io so, correggimi se sbaglio, che i suoi lavori, le sue creazioni, perdono di lucidità quando li molla.
In fringe ha lavorato fino alla 3x01, poi è rimasto solo nei crediti come creatore e produttore e sono cominciate le critiche dei fan.
Stessa cosa in Lost. Ci ha lavorato attivamente fino alla 3à stagione, poi solo creatore e produttore e sono cominciate le critiche.
Quando lascia un progetto cominciano i casini.

Mi piace Fringe e Lost è un capolavoro dalla prima alla sesta stagione.
Damon Lindelof e Jeffrey Lieber hanno fatto un ottimo lavoro in Lost, secondo me, ma le critiche sono andate a JJ nonostante non fosse più parte attiva del progetto.
...e se mi dici cosi di alias rafforzi la mia opinione :D
Per me JJ è un genio!
 
Top
alyssa1329
view post Posted on 20/8/2012, 20:08




La seconda stagione per me è la migliore!
(Non spoilero perchè ho letto che qualcuno deve ancora finirla...)
alias è sempre stato tra i miei preferiti, anche se effettivamente arriva ad un punto in cui viene buttata troppa carne al fuoco e verso la 4a serie si inizia a capire un pò meno... la quinta infatti è tutto uno spiegare quello che è successo prima XD
e devo dire che nonostante tutto, hanno creato un finale di serie con i fiocchi, avevo una paura che lasciassero tutto a metà!
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 21/8/2012, 16:04




Allora Vicè come sei messa con Alias?
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 16:53
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Sto' aspettando, trepidante, la 3à stagione. :D

CITAZIONE
La seconda stagione per me è la migliore!

Non ho ancora visto le altre, ma è piaciuta anche a me la seconda... più della prima :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 08:44
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Finita e non ho capito perché è considerata, da molti, una serie imperdibile.
Carina, ben fatta, ma imperdibile, secondo me, no. :)
 
Top
11 replies since 18/2/2012, 09:03   97 views
  Share