THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Once Upon a Time C'era una volta, …ma veramente sto segnalando sto tf ????

« Older   Newer »
  Share  
nick fury
view post Posted on 8/2/2012, 11:55




ONCE UPON A TIME C'ERA UNA VOLTA
onceuponatime
serie televisiva statunitense del 2011
(disponibile in ITA)

Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi delle fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità.
once-upon-a-time-abc

Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.

Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi.
once-upon-a-time-1x02

Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il regno delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.
once-upon-a-time-abc-tv-show

Ora voi vi chiederete: ma è possibile che quel pazzo sanguinario di Nick stia consigliando un tf sulle favolette alla Walt Disney?

Prima che mi sottoponiate ad un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) voglio spiegare perché il tf che stò seguendo (ho visto i primi 2 ep) mi piace.

Come sapete non è solo il sangue e la violenza che mi attirano in un prodotto cinematografico (o letterario), ma apprezzo anche l’ORIGINALITA’.
Amo le cose insolite, fuori dagli schemi, le situazioni assurde e paradossali.

E questi ingredienti ci sono tutti e rendono il prodotto (che rimane corretto e “per tutta la famiglia”) sicuramente affascinante.



PS…in realtà, volendo essere pignoli, c’è un precedente nel settore. Mi riferisco al bellissimo film HOOK - CAPITAN UNCINO , film Americano del 1991 diretto da Steven Spielberg con Dustin Hoffman e Robin Williams.
hook-capitanuncino
Per chi se l’è perso è un sequel delle avventure originali di Peter Pan e si concentra su un Peter cresciuto (interpretato da Robin Williams) che ha perso i suoi ricordi d'infanzia.
Conosciuto ora come "Peter Banning", Peter è un avvocato di successo sposato e con due figli.

Quando Capitan Uncino (interpretato da uno stupefacente Dustin Hoffman) rapisce i suoi due ragazzi Peter farà ritorno all'isola che non c'è e riacquisterà lo spirito giovanile di Peter Pan così da poter sfidare ancora una volta il suo acerrimo nemico.
hook03b06ba2al1
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 8/2/2012, 20:41




mmm

Boh?

Non credo di appassionarmi ad un TF simile...

...ma tanto per citare il titolo: Come mai lo segnali tu un TF simile? :lol:
 
Top
baris
view post Posted on 8/2/2012, 23:20




nick hai fatto esperimenti con droghe varie?
 
Top
nick fury
view post Posted on 9/2/2012, 13:00




...ecco lo sapevo....

quando uno si fa una brutta nominata...
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 27/2/2012, 10:24




Beh però devo dire che non è poi così pessimo il TF.
L'abbiamo guardato per curiosità ed ora siamo alla 4 puntata e si lascia guardare.

Un prodotto senza infamie e senza lodi ma che scorre tranquillamente.

L'idea è carina ma ho l'impressione che presto si impantaneranno, se non sarà così sono stati sicuramente più bravi di quelli di Lost o Alcatraz! :lol:

Le uniche critiche che mi sento di fare sono riguardo ad alcuni personaggi che forse sono un tantinello forzati come alcune sequenze.
La Swan resta tre giorni al paese e non si cambia o si lava una volta sola, capuccetto rosso è esagerata, non se pò guardà!

Devo invece dire che l'attrice che interpreta Biancaneve è veramente brava come cambia l'acconciatura cambia il modo di interpretare il personaggio in modo incredibile, all'inizio non l'avevo nemmeno riconosciuta!!
 
Top
nick fury
view post Posted on 27/2/2012, 11:34




CITAZIONE
L'idea è carina ma ho l'impressione che presto si impantaneranno

...purtroppo ci hai azzeccato....
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 22/8/2012, 16:30




Visto tutto!
(non ci credevate eh?) :D

Dunque: Che dire? Beh nel complesso non è poi così male, non è niente di che, si lascia guardare.
Poco convincente come trama, non per niente sono gli sceneggiatori di Lost, non si capisce se è finito o meno ma non credo che seguirò la seconda serie, se mai ci sarà.
Davvero bravo l'attore che interpreta Mr Gold/Tremotino è veramente un ottimo interprete, forse un tantino sprecato epr questo telefilm.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 16:45
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Non facciamo paragoni assurdi please :angry:
Lost è un capolavoro!
 
Top
nick fury
view post Posted on 24/8/2012, 09:08




Io invece l'ho mollato dopo una decina di episodi
(come avrei fatto bene a mollare anche Lost)
 
Top
8 replies since 8/2/2012, 11:55   160 views
  Share