THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

This Is England '86

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2012, 18:18
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


jpg



Ideato da Shane Meadows

Cast:
Thomas Turgoose, Vicky McClure, Joseph Gilgun, Andrew Shim, Rosamund Hanson, Andrew Ellis, Chanel Cresswell, Michael Socha, Danielle Watson ,Perry Benson, George Newton, Jo Hartley, Katherine Dow Blyton, Johnny Harris, Hannah Walters, Kriss Dosanjh, Perry Fitzpatrick, Joseph Dempsie, Stephen Graham.


This Is England '86 è una serie televisiva inglese del 2010 tratta dal film This Is England del 2006. La serie è ambientata tre anni dopo i fatti del film e i personaggi sono gli stessi.

Dopo aver finito This Is England Shane Meadows aveva molto materiale e parecchie idee non utilizzate e così in collaborazione con Channel 4 e Film4 sviluppò il progetto di una serie televisiva. Meadows non solo ha voluto approfondire la storia della banda, ma vedeva nell'esperienza dei giovani del 1986 molte similitudini con l'attualità: la recessione, la disoccupazione e la sensazione che il mondo sia ad un punto di svolta. La storia e i dialoghi del personaggio di Harvey era inizialmente stati ideati per Puckey, uno dei personaggi del film, ma l'attore Jack O'Connell non era disponibile per la serie televisiva essendo già impegnato in altri progetti.
Le riprese sono state effettuate a Sheffield e nei suoi dintorni.


Io ho visto la prima stagione e il film, ora è iniziata la seconda stagione, 3 episodi Natalizi, This Is England '88 e sono al 2 episodio e mi piace sempre di più.
In certi momenti è cosi reale, quello che vogliono trasmettere mi arriva cosi forte che, vedendo il 2° ep mi sono venute le lacrime...l'ambientazione è perfetta, vivi davvero negli anni che raccontano...i vestiti, i colori, la nebbia dello Yorkshire, la grana della pellicola...è tutto perfetto.
Il disagio di un gruppo di ragazzi che vive in un paesino di provincia dello Yorkshire, ma non il disagio di vivere in provincia, non il disagio banale dell'avere, ma il disagio dell'essere.
Tre personaggi sono recitati cosi bene che che vale la pena di vedere questa serie.

Ps: Il film lo trovate in Ita...per la serie non so non risponde ^_^



 
Top
0 replies since 1/1/2012, 18:18   31 views
  Share