THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

ROME, ...nell'attesa di Spartacus III

« Older   Newer »
  Share  
nick fury
view post Posted on 31/12/2011, 14:06




Roma (Rome) è una serie televisiva prodotta da HBO, BBC e Rai Fiction dal 2005 al 2007.
rome-hbo
Sono in tutto 2 stagioni
La prima di 12 ep
La seconda di 10.

La serie è ambientata a Roma nella seconda metà del I secolo a.C., nel periodo in cui la Repubblica, ormai morente, è scossa dalle guerre civili.

Nella prima stagione vengono ripercorsi gli ultimi anni di vita di Caio Giulio Cesare, dalla resa di Vercingetorige alla sua morte avvenuta in senato per mano di Cassio e Bruto.

La seconda stagione si sviluppa negli anni successivi alla morte di Cesare con il vuoto di potere che ne scaturisce e le lotte tra Marco Antonio e Ottaviano Augusto, che si concludono con la definitiva presa del potere di quest'ultimo e con la nascita dell'Impero Romano.

E’ una serie abbastanza tosta e tecnicamente realizzata in maniera ottima (infatti è una delle serie più costose).
_40974074_fighting

In realtà ero scettico prima di scaricarmela… poiché nel lontano 2005 ne vidi i primi episodi su Rai 2…e la mollai subito (come mollo tutti i prodotti pallosi che passano sulla RAI).

Poi l’ho ritrovata on line e me la sono scaricata…scoprendo un prodotto violento, abbastanza scorretto, con scene di sesso no limits (tipo Spartacus).

E come mai io queste scene non me le ricordavo?
Faccio una ricerca e scopro l’arcano:
da wikipedia:
CITAZIONE
La versione italiana, inizialmente trasmessa da Rai 2, presenta delle differenze rispetto all'originale: per ovviare a scene di sesso e violenza ritenute troppo esplicite queste sono state sostituite (ma sarebbe meglio dire censurate) con scene girate appositamente per l'Italia.
Inoltre, il doppiaggio ha eliminato molte delle scurrilità verbali presenti nell'originale. Le scene e i dialoghi modificati sono stati invece ripristinati nella loro versione originale durante la trasmissione su Rai 4.

bastardi...
E ti pareva che non l’andavano a rovinare!

Cmq è un prodotto da riscoprire e non è niente male.... rende meno pesante l’attesa della 3° stagione di Spartacus.
jpg

Nota storica:
All'interno del serial si alternano e si intrecciano le storie di personaggi storici realmente esistiti, contornati dalle vicende di fantasia del centurione Lucio Voreno e del legionario Tito Pullo (personaggi realmente esistiti e nominati nel De bello gallico).
titusvorenus
PS Pullo è il mio mito!
Ed è l’attore che ha interpretato IL PUNITORE (quello vero)
punisher-2-ray-stevenson

PPS: per evitare di beccarvi fregature e scaricarvi la versione sfregiata dalla RAI, vi consiglio di attingere a questa fonte (è necessario iscriversi):
www.ed2k4brothers-revolution.net/forum/index.php?topic=44360
www.ed2k4brothers-revolution.net/forum/index.php?topic=44361
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 14:24
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Ne ho sentito parlare...forse da voi...

Cerco e prendo!
HBO è una garanzia, BBC anche... Rai Fiction un po' meno :D
Grazie per i link :)

Edit: Trovata con i sub :D
 
Top
nick fury
view post Posted on 31/12/2011, 14:29




[QUOTE=Vicèilmeglio,31/12/2011, 14:24 ?
Edit: Trovata con i sub :D
[/QUOTE]
...e te pareva...
 
Top
baris
view post Posted on 31/12/2011, 16:00




boh...... forse un futuro
 
Top
*Giova*
view post Posted on 2/1/2012, 12:53




a me piacciono queste serie "storiche" di romani...direi che inizio con le prime puntate poi vediamo se mi prende o meno.... :D
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 19:37
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Ho visto attori Inglesi che ho molto apprezzato in altre serie...100 punti a suo favore...ne perde 30 per la presenza di Indira Varma che detesto!
Tanto, di solito, muore presto questo mi fa ben sperare :D
 
Top
*Giova*
view post Posted on 7/1/2012, 20:25




io non l'ho trovata..... :(
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:26
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Io ho tirato giù la prima con i sub velocemente.
Come fai la ricerca? :D
 
Top
nick fury
view post Posted on 7/1/2012, 20:29




...Giova...se vai nel mio primo post...alla fine trovi qualcosa che può aiutarti...
 
Top
*Giova*
view post Posted on 8/1/2012, 11:45




è un forum a cui non sono iscritto....non avevo voglia di iscrivermi...uff.....adesso riprovo a cercare....se non trovo nulla userò la tua via :D
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 11:56
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Io ho un sito dove non c'è bisogno di iscriversi :D

tvunderground :D
 
Top
nick fury
view post Posted on 8/1/2012, 18:07




...io a questi tipi di forum (quelli con i link) sono iscritto dappertutto...sti cazzi!

attualmente gli stanno dando una caccia spietata (ma gli iscritti non rischiano nulla) e qualcuno lo hanno beccato e chiuso (angelemule e italia sharing).

Vai sul sicuro se "peschi" da lì, sia perchè non becchi i fake, sia perchè la qualità è la migliore...(e inoltre scopri tante novità)
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 18:25
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


italianshare è stato chiuso dalla finanza, sembra che sia stato beccato l'amministratore perché ci lucrava sopra con i banner, AngelMule ha chiuso dalla sera alla mattina per paura senza spiegazioni nemmeno ha chi impegnava tempo per cercare, controllare e poi postare i link.
Ci sono molti forum che offrono questo servizio.
Tv underground è un sito che offre solo serie tv, di tutto il mondo, in tutte le lingue, con sub impressi, in tutte le lingue, io lo uso da tanto tempo non ho mai beccato un fake, lo usavo anche quando postavo su Angel perchè nessuno ti vede, nessuno ti chiede, nessuno ti piemma!
Sono super controllati, è pulito, ordinato, vai li prendi quello che ti serve, non devi fare niente, non devi dire niente, solo prendere e andartene.














:)
 
Top
nick fury
view post Posted on 8/1/2012, 18:31




ah!
su angelemule ci postavi pure!

...cmq gli amministratori mi stavano proprio sulle palle
ma il servizio era ottimo...e aggiornatissimo in tempo ultra reale
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 18:47
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Si, postavo nella sezione serie tv other, DVDRip e in quella della musica...mi hai anche ringraziato per The Shield 7à :D
Una bella notte hanno chiuso senza nemmeno dirci fanculo. <_<
Stavano sulle palle anche a me, ma era il migliore in tutto e per tutto!


Comunque dai un occhiata al sito che ho postato :)
Metti nel cerca quello che cerchi e trovi...il mondo!
 
Top
67 replies since 31/12/2011, 14:06   444 views
  Share