THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

The Kennedys

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2011, 18:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image





The Kennedys è una miniserie televisiva del 2011, che racconta la vita della famiglia Kennedy e le tragedie che ha questa ha subito. La miniserie, di produzione canadese e statunitense, è diretta da Jon Cassar e ha come interpreti principali Greg Kinnear, Katie Holmes, Barry Pepper e Tom Wilkinson.

The Kennedys doveva originariamente andare in onda sul canale History Channel negli Stati Uniti. Tuttavia, nel gennaio del 2011, History annunciò che non avrebbe trasmesso la miniserie in quanto giudicata un'«interpretazione drammatica dei fatti non adatta al marchio History», attento all'attendibilità dei suoi prodotti.
Tale decisione ha portato alla rapida diffusione di notizie su presunte pressioni politiche da parte della famiglia Kennedy.
Dopo che varie altre emittenti rifiutarono rifiutarono di inserirla nel proprio palinsesto, i diritti americani della miniserie furono acquistati da ReelzChannel, che trasmette la miniserie a partire dal 3 aprile 2011. Nel Regno Unito va in onda dal 7 aprile e in Canada dal 10 aprile.

Controversie
The Kennedys è stata oggetto di accese critiche da parte degli storici, basate già sulle prime sceneggiature, tra cui le accuse di falsificazione storica e di dare una rappresentazione distorta e negativa della famiglia protagonista.
Il 16 febbraio 2010 il regista Robert Greenwald registra il sito web stopkennedysmears.com, in cui ha pubblicato un mini-documentario per denunciare il «tentativo di assassinio politico postumo, che trasforma la storia in un'interminabile soap opera».
Il 24 febbraio 2010 Dave Itzroff del New York Times riportò che lo storico David Talbot, il cui recente libro era stato usato come fonte materiale per la miniserie, si era unito a coloro che criticavano preventivamente The Kennedys. Ted Sorensen, ex autore di discorsi per John Fitzgerald Kennedy, ha descritto la sceneggiatura come una «campagna diffamatoria».
Mentre tutte queste critiche venivano espresse, la miniserie non era ancora stata lanciata.

In un'intervista del 17 giugno 2010, Joel Surnow si riferì a coloro che criticavano la miniserie dicendo: «hanno guardato le prime bozze di sceneggiatura che non assomigliano nemmeno al progetto definitivo. Era troppo presto per loro dare un commento su di esso».

In Italia la miniserie sarà trasmessa da History Channel dal 7 Giugno, mentre in chiaro andrà in onda sul canale LA7 dal settembre del 2011.

Fonte Wikipiedia.
 
Top
0 replies since 28/5/2011, 18:40   11 views
  Share