THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

How I Met Your Mother, Situation Comedy

« Older   Newer »
  Share  
‘‘The Godfather’’ AndreaDX85
view post Posted on 23/5/2011, 21:57




Ho cercato e non c'era il topic. Nessuno lo segue? Trasmettono su Italia 1 dopo la compianta fine della serie My Name Is Earl, ore 14,30.
 
Top
baris
view post Posted on 23/5/2011, 22:23




è collegata a my name is earl? o è un'altra cosa?
 
Top
‘‘The Godfather’’ AndreaDX85
view post Posted on 23/5/2011, 23:05




Tutt'altra cosa. Risate garantite anche qui comunque.
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 24/5/2011, 15:32




CITAZIONE
How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother)
è una sitcom statunitense prodotta dal 2005.

Creata da Craig Thomas e Carter Bays, la serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 19 settembre 2005. In Italia la serie è trasmessa dall'11 febbraio 2008; inizialmente le prime tre stagioni sono state trasmesse in prima visione da Italia 1 con il titolo E alla fine arriva mamma!. Dalla quarta stagione la serie è trasmessa in prima visione sul digitale terrestre da Joi con il solo titolo originale How I Met Your Mother, e successivamente replicata in chiaro da Italia 1 con lo stesso titolo. L'edizione italiana home video della serie ha infine assunto il titolo How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

Sin dalla prima stagione, la serie ha ottenuto buoni ascolti e una critica prevalentemente positiva[4]. Per location, comicità e dinamiche di gruppo, molti critici hanno definito How I Met Your Mother come l'erede ideale di Friends, sitcom simbolo degli anni novanta, conclusasi nel 2004.

Trama

2030. Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre, senza però rivelarne mai il nome.

Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single ma quasi ossessionato dalla ricerca della donna giusta da sposare. Ted viveva assieme ai suoi amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia, fidanzati dai tempi del college. Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare gli eventi dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il racconto del primo incontro con la loro madre, Ted descrive ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna della sua vita.

Episodi

Sono state finora trasmesse sei stagioni della serie. Il 4 marzo 2011 la CBS ha annunciato di aver rinnovato la serie per due ulteriori stagioni, fino alla stagione televisiva 2012-2013. La settima stagione andrà in onda negli Stati Uniti nell'autunno 2011

E' questa?
 
Top
‘‘The Godfather’’ AndreaDX85
view post Posted on 25/5/2011, 12:46




Esattamente. Sembra una cagata a leggere la trama, ma fa crepare dal ridere.
 
Top
Seamie
view post Posted on 11/3/2012, 03:04




Io ero fermo secoli fa alla terza stagione. Purtroppo in giro non si trovavano più gli episodi della seconda parte della stagione in inglese subita, quindi alla fine mi sono stufato (al termine di estenuanti ricerche) e ho lasciato perdere. Ora che la stanno replicando su Sky ho atteso che mi raggiungessero per riprenderla, ma è stata una faticaccia lo stesso: in italiano è inguardabile (non solamente perché ero abituato a sentire le voci originali, ma proprio perché è doppiata in modo orribile), mentre i sottotitoli sono tutti sfasati (chissà quando sky si deciderà a migliorare questo servizio che assicurano di buona qualità solo per il cinema <_< ). Insomma, per farla breve, le sto seguendo in inglese e fa niente se non afferro proprio tutto. Diciamo che la forte caratterizzazione dei personaggi, anche sul piano del linguaggio, aiuta...
P.S. Ovviamente consigliatissima. Io in generale apprezzo molto meno il genere comedy rispetto al drama, ma HIMYM è un must.
 
Top
5 replies since 23/5/2011, 21:57   62 views
  Share