THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Skins, ...e anche per questa bisogna specificare U.K

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2011, 10:52
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image





Skins è una serie televisiva britannica che segue un gruppo di adolescenti di Bristol (città situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali le famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sesso, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie è stata ideata dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la "Company Pictures".
La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, dai sedici ai diciotto anni.
Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie.
Il titolo della serie fa riferimento al termine in uso nel gergo inglese per indicare le cartine per le "canne".


In Inghilterra viene trasmessa dal 25 gennaio 2007 sul canale E4 (siamo già alla 5à stagione), mentre in Italia la serie viene trasmessa in anteprima dal 20 gennaio 2008 sul canale MTV Italia con 4 stagioni andate in onda, la 5à è in programma per quest'anno.


Gli Americani hanno voluto fare la loro versione e la serie parte con numerose somiglianze rispetto all’originale, sia per storie che per regia, ma col tempo riesce ad intraprendere una strada sua, pur seguendo la base inglese da cui proviene e, soprattutto, puntando sull’irriverenza che ha reso “Skins” uno dei teen drama più amati degli ultimi anni.

Ma siamo in America, ed ecco che dopo la prima puntata della serie, vista da 3,2 milioni di telespettatori non sono mancate le forti critiche contro l’eccessivo riferimento a sesso e droga che viene fatto durante lo show. Una polemica che è sfociata anche nella decisione, da parte di alcune aziende i cui spot sarebbero dovuti andare in onda all’interno del telefilm, di toglierli pur di non associare il proprio prodotto all’immagine data dalla serie.

Col tempo, “Skins U.S” è calato negli ascolti, arrivando sotto i due milioni di telespettatori, tanto che Mtv America deve ancora decidere se la serie sarà rinnovata per una seconda stagione. E se ci sarà, saranno necessarie delle modifiche per evitare altre polemiche, che potrebbero cambiare la sostanza della serie fino a, purtroppo, renderla tutta un’altra cosa.

Skins U.K, l'originale, rimane la migliore e credo che non potremo fare ulteriori paragoni dato che forse, la versione US sarà cancellata...americani bacchettoni...
Io sono alla 4à stagione e nonostante non sia il mio genere preferito l'ho seguita volentieri e amato i personaggi.
Il mio personaggio preferito della prima generazione (Prima e seconda stagione) Sid e della seconda generazione(terza e quarta stagione) Cook

 
Top
nick fury
view post Posted on 23/6/2011, 18:28




visto il primo E ULTIMO episodio...

un concentrato di idiozia allo stato puro...

...un prodotto per adolescenti con quoziente intellettivo da grande fratello....
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 18:42
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
Skins è una serie televisiva britannica che segue un gruppo di adolescenti di Bristol

No scusa perdi pure tempo per scaricarlo? :unsure:


 
Top
nick fury
view post Posted on 23/6/2011, 18:45




...va bè... anche Misfits riguarda un gruppo di adolescenti...

bhò...speravo in qualche storia trucida di sesso, droga e violenza...
come ho fatto ad arrivare alla fine dell'ep, non lo sò nemmeno io...
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 18:55
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Sesso, droga e alcool a fiumi li trovi nella seconda generazione, 3à e 4à stagione, anche troppo secondo me...
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/6/2011, 19:11




si..ma se sono ai livelli di cretinaggine del 1° ep, si tratta si sesso e droga fine a se stessi...

(e poi manca l'ingrediente principale: la violenza)

i personaggi non sono cattivi...sono solo scemi.
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 16:39
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Infatti :lol:

...e devi vedere quelli della 3à generazione :lol:

Però a me la 3à e la 4à stagione mi sono piaciute...non è il mio genere, ma c'era cook che mi faceva troppo ridere...vabbè anche piangere porello :huh:
 
Top
TheCleaver
view post Posted on 30/6/2011, 15:09




CITAZIONE (nick fury @ 23/6/2011, 19:45) 
...va bè... anche Misfits riguarda un gruppo di adolescenti...

Leggendoti ho visto i primi episodi. Già nei primi 30secondi dall'inizio della serie ho capito perché ne vale la pena!!!! :D :D
 
Top
nick fury
view post Posted on 30/6/2011, 19:37




CITAZIONE
Leggendoti ho visto i primi episodi

ti riferisci a Misfits..o a Skins?

CITAZIONE
Già nei primi 30secondi dall'inizio della serie ho capito perché ne vale la pena!!!!

se ti riferisci a Misfits...starai sicuramente parlando della scena della...bottiglia

se invece ti riferisci a Skins...non ho idea a cosa ti riferisci, dato che l'ho cancellato dalla memoria
 
Top
TheCleaver
view post Posted on 30/6/2011, 22:41




CITAZIONE (nick fury @ 30/6/2011, 20:37) 
se ti riferisci a Misfits...starai sicuramente parlando della scena della...bottiglia

;) ;) si si quella scena!!!!
E poi all'inizio si vede la riccia... e sappiamo che la riccia "tira" e lei tira!!!
 
Top
nick fury
view post Posted on 1/7/2011, 11:15




...e come ti sbagli?
 
Top
10 replies since 21/5/2011, 10:52   60 views
  Share