THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

CARLOS

« Older   Newer »
  Share  
dj-bruce--
view post Posted on 18/4/2011, 15:57




image



Pensavo di segnalarvi questo telefilm, vidsto che hanno tapezzato tutte le vie di Bologna con le locandine. :lol:
Carlos, altrimenti nooto come lo sciacallo, (al secolo Ilich Ramirez Sanchez) fu un terrorista piuttosto attivo tra gli anni 70 e 80, anni in cui il terrorismo faceva "affari" ed infatti Carlos risulta uno tra gli assassini più quotati.
Si tritiene abbia responsabilità anche a riguardo della strage di Bologna 2 Aprile. Tra i suoi clienti non figurano solo organizzazioni terroristiche ma anche dal KGB, Mossad, e figurano anche i servizi italiani.
Sono curioso di vedere che tipo di profilo ne hanno tracciato, se quello del rivoluzionario o dello spietato killer (personalmente credo più alla seconda opzione)
Il personaggio ha creato parecchie rivisitaizoni del suo personaggio, esempio: Bourne Identity, i Giorni dello sciacallo, The Jackall...ecc ecc

Interessante adesso vedo se riesco a trovarlo, poi vi aggiorno

CITAZIONE
Erano i (soliti) Anni di Piombo, quelli delle Br e della banda Baader-Meinhof, di Jacques Mesrine e di Renato Vallanzasca. Ma anche di Carlos, al secolo Ilich Ramírez Sánchez, mercenario venezuelano di padre leninista che fu al soldo di organizzazioni terroristiche in tutto il mondo, tanto da meritarsi il soprannome di Sciacallo: all’epoca uno dei maggiori ricercati al mondo, capace di compiere uno spettacolare attentato all’Opec di Vienna per conto della causa palestinese, salvo poi essere arrestato a Khartoum nel 1994 (attualmente è detenuto in Francia). Olivier Assayas, regista francese di Clean e L’heure d’été, ha concepito e diretto un’opera monumentale su questo controverso e violentissimo personaggio: una fiction di sei ore che, dopo aver trionfato ai Golden Globes (premio per miglior miniserie) sbarca finalmente anche in Italia, su Fx (canale 131 di Sky), a partire da giovedì 21 aprile (consultate il sito www.fxtv.it/carlos per tutte le info). La critica ha già gridato al capolavoro per quest’operazione che è televisiva, è vero, ma si configura in tutto e per tutto come una pura opera cinematografica. A dare il volto a Carlos è il giovane e promettente Edgar Ramirez, visto in Che – L’argentino e The Bourne Ultimatum.

 
Top
nick fury
view post Posted on 20/4/2011, 17:37




CITAZIONE
Sono curioso di vedere che tipo di profilo ne hanno tracciato, se quello del rivoluzionario o dello spietato killer (personalmente credo più alla seconda opzione)

lo spero anche io...

a questo sono interessato anche io.... aspetto news
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 20/4/2011, 17:44




CITAZIONE (nick fury @ 20/4/2011, 18:37) 
CITAZIONE
Sono curioso di vedere che tipo di profilo ne hanno tracciato, se quello del rivoluzionario o dello spietato killer (personalmente credo più alla seconda opzione)

lo spero anche io...

a questo sono interessato anche io.... aspetto news

Dovrebbe essere domani la prima puntata!
 
Top
nick fury
view post Posted on 20/4/2011, 17:47




thanks

..in ita ovviamente...
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 20/4/2011, 17:49




CITAZIONE (nick fury @ 20/4/2011, 18:47) 
thanks

..in ita ovviamente...

ahahah Ovviamente! :lol:
 
Top
nick fury
view post Posted on 21/4/2011, 17:30




efffinalmente!
.......un sano e violento tf IN ITA!
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 21/4/2011, 20:23








Questo traile r è quello che mi convince di meno...boh???



 
Top
nick fury
view post Posted on 22/4/2011, 13:09




...è già on line...
 
Top
*Giova*
view post Posted on 22/4/2011, 13:13




l'hai visto nick??
dai trailer per radio mi ispirava anche a me....
 
Top
nick fury
view post Posted on 22/4/2011, 13:19




...negativo...l'ho messo a scaricare now

stasera se ci riesco lo visiono
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 22/4/2011, 13:33




CITAZIONE (nick fury @ 22/4/2011, 14:19) 
...negativo...l'ho messo a scaricare now

stasera se ci riesco lo visiono

Ok, appena arrivo a casa lo metto in scarico...
 
Top
*Giova*
view post Posted on 22/4/2011, 18:54




allora lo metto anch'io..... :D
 
Top
baris
view post Posted on 22/4/2011, 19:40




ma è proprio una serie italiana???

quanti episodi?


fatemi sapere poi in caso parto...
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/4/2011, 10:01




visto...anzi, parzialmente visto.... bhà!

ho visto i primi 50 minuti (e ce n'erano altrettanti ancora da vedere), dopodichè sono stato colto da un colpo di sonno profondo e micidiale...

Sarà che tornavo da un pizza dove mi ero sceso due boccali di birra rossa,
sarà che i terroristi palestenesi non li ho mai sopportati,
sarà che gli episodi raccontati degli anni 70 già li conoscevo...
sarà quel che sarà....mi sono addormentato.

cercherò di finire la visione, ma da quel he ho visto non mi pare un granchè...

I personaggi mi sembrano freddi e vuoti (compreso il protagonista, anzi, soprattutto il protagonista),
il ritmo degli eventi è eccessivamente veloce. caotico, senza alcun approfondimento,
il prodotto è sostanzialmente senza anima.

ripeto: non l'ho visto fine alla fine....ma se tanto mi dà tanto...

 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 23/4/2011, 11:25




CITAZIONE (nick fury @ 23/4/2011, 11:01) 
visto...anzi, parzialmente visto.... bhà!

ho visto i primi 50 minuti (e ce n'erano altrettanti ancora da vedere), dopodichè sono stato colto da un colpo di sonno profondo e micidiale...

Sarà che tornavo da un pizza dove mi ero sceso due boccali di birra rossa,
sarà che i terroristi palestenesi non li ho mai sopportati,
sarà che gli episodi raccontati degli anni 70 già li conoscevo...
sarà quel che sarà....mi sono addormentato.

cercherò di finire la visione, ma da quel he ho visto non mi pare un granchè...

I personaggi mi sembrano freddi e vuoti (compreso il protagonista, anzi, soprattutto il protagonista),
il ritmo degli eventi è eccessivamente veloce. caotico, senza alcun approfondimento,
il prodotto è sostanzialmente senza anima.

ripeto: non l'ho visto fine alla fine....ma se tanto mi dà tanto...

Io l'ho visto ancora meno, ho iniziato a vederlo stamane alle 7 quando son rientrato dal lavoro ma ho retto si e no dieci minuti...quei dieci minuti non mi parevano male :lol:

Appena riesco proseguo!
 
Top
30 replies since 18/4/2011, 15:57   163 views
  Share