THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Mortal Kombat - Legacy, web-series

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2011, 08:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image



Web-series tratta dal famosissimo videogioco picchiaduro.

Fonte descrizione
A pochi giorni dall'uscita del nuovo Mortal Kombat, la WarnerBros. ha deciso di dare il via, il 12 Aprile, alla trasmissione, sul canale youtube di Machinima (che potete trovare QUI), di una web-series composta da 10 episodi settimanali della durata di 12 minuti (circa), chiaramente, dedicata totalmente al mondo di Mortal Kombat ed ai suoi protagonisti. Ma quale percorso ha portato alla nascita di questa nuova serie? I fan di MK possono esserne felici?
Il connubio tra Mortal Kombat ed il cinema non è mai stato molto fortunato. Il primo film, nonostante fosse ben lontano dall'essere un capolavoro, riuscì comunque a fare la gioia dei fan più accaniti, permettendo l'uscita di un seguito, “Mortal Kombat: Annihilation”, ed una serie televisiva “Mortal Kombat: Konquest”. Purtroppo il “successo” del primo film si dimostrò essere solo un'eccezione. Gli altri tentativi di portare sul grande (o piccolo) schermo le gesta dei lottatori più violenti della storia dei videogiochi finirono per essere clamorosi flop. Nonostante questo si vociferò per anni di un terzo film, ma il destino gli remò contro in ogni modo possibile, tra cause legali e, addirittura, la distruzione da parte dell'uragano Katrina di New Orleans, scelta come location per alcune scene. Neanche Madre Natura voleva vedere l'uscita di un ulteriore film su Mortal Kombat, ma questo non ha fermato Kevin Tancharoen (regista del remake di Fame) che, nel 2010, decise di creare quella che in gergo viene chiamata una “proof of concept”, una “prova concettuale” chiamata “Mortal Kombat: Rebirth”.

image




Mortal Kombat: Rebirth è un cortometraggio di quasi 8 minuti, nato con il solo scopo di dimostrare al mondo intero che Kevin Tancharoen era intenzionato a fare un film su Mortal Kombat e che quella sarebbe stata l'impronta che gli avrebbe dato.
Gran parte del corto è ambientato in una tipica camera degli interrogatori, dove il capitano Briggs (Michael Jai White), interroga un misterioso prigioniero chiamato Hanzo Hasashi (Ian Anthony Dale). Durante questo incontro il capitano elenca diversi killer che hanno trasformato la sua città in una zona di caccia.
Quando fu pubblicato online per la prima volta il mondo del web si fece prendere dalla frenesia cercando di scoprire in tutti i modi cosa fosse. Persino Ed Boon, uno dei creatori di Mortal Kombat, si dimostrò totalmente affascinato, ma neanche lui aveva notizie in merito da rivelare.
Alla fine Kevin Tancharoen svelò l'enigma rendendo noto a tutti lo scopo di quel cortometraggio e la WB gli diede il via libera per la web series chiamata Mortal Kombat: Legacy.

Il 12 Aprile sul canale youtube di Machinima è stato pubblicato il primo episodio di questa web-series. L'episodio mostra un'incursione di Sonya e Briggs in un'officina criminale dove vengono prodotti e riciclati apparecchi meccanici per la creazione di cyborg. A capo di tutto sembra esserci il ben noto Kano. Quest'ultimo ha ancora il suo volto intatto, ma il regista ci ha voluto mostrare, tra i pezzi meccanici presenti nell'officina, sia il famoso occhio cibernetico rosso che una maschera di metallo.
Purtroppo questa prima puntata non è particolarmente interessante. Di “Mortal Kombat” ha veramente pochissimo, essendo incentrata più su delle sparatorie che altro, a parte un breve (e deludente) scontro corpo a corpo tra Briggs e Kano. Una scelta quindi non molto adatta per creare una certa fidelizzazione nell'utente che potrebbe esserne così deluso da non seguire i prossimi episodi. Con 12 minuti a disposizione sarebbe stato sicuramente meglio mostrare ben altro e dare spazio ai personaggi della serie più noti ed amati (Scorpion e Sub-Zero su tutti). Non resta quindi che avere fiducia nelle prossime puntate visto che Tancharoen ha dimostrato di meritarla pienamente ed il trailer dell'intera serie (già disponibile) mostra molte scene future e spunti interessanti.

Primo episodio con sub ita integrati creati da ITASA.



canale su youTube




 
Top
nick fury
view post Posted on 16/4/2011, 10:51




...ho vistio i due film.....e li ritengo una ciofega spaziale....

ma dato che la violenza mi attira come una calamita... proverò sto tf (...anche se con i sub...uffa!.... va bè tanto spero che parlino poco e ammazzino tanto)
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 22:08
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Lo sto seguendo e mi sta piacendo un sacco!
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 13/5/2011, 13:47




Oddio quanti soldi ho lasciato attaccato a sto gioco!!!
Potrei chiedere un rimborso quasi quasi!

Quoto Nick in merito ai due film!

Speriamo di vedere qualcosa di decente su questa serie, adesso vedremo...maaaa solo con i sub vero?
 
Top
nick fury
view post Posted on 14/5/2011, 10:51




yes... only sub (già inseriti on line)


se non sbaglio ci sono i primi 5 ep...
li vedrò al più presto
 
Top
nick fury
view post Posted on 14/5/2011, 15:38




..più presto di così...

visti i primi 5 ep (durano 7 minuti l'uno!)

si... se menano da paura... e le scene d'azione sono il top (sparatutto).... ma non riesco a capire la storia... bhò, sarà che non conosco il videogioco...
mi sembrano 3 storie scollegate tra loro

..ma non è che ho scaricato qualche fake????
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 17:24
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE
Mortal Kombat: Legacy si svolge prima degli eventi del primo torneo e racconta le storie sullo sfondo di numerosi personaggi e si conclude con le loro ragioni per partecipare al prossimo torneo di Mortal Kombat , sul quale il primo gioco era basato.

Trama del VG

Il Mortal Kombat è un grande torneo di arti marziali aperto a tutti che si svolge ogni generazione: guerrieri da tutto il mondo si riuniscono per testare chi sarà il campione assoluto. Pochi sanno in realtà che il torneo non è altro che il mezzo attraverso cui l'Outworld può impossessarsi della Terra.

Il Mortal Kombat si tiene sull'isola di Shang Tsung, un potente e malefico stregone che ha ingannato la morte con i suoi sortilegi e che è in grado di impossessarsi delle anime dei propri avversari, rigenerando così il proprio corpo. Shang Tsung è appoggiato dalla razza Shokan, rappresentata dal principe Goro, mezzo uomo e mezzo drago, un essere millenario che ha battuto in passato il grande maestro Kung Lao ed ha totalizzato 9 vittorie consecutive, e da Reptile, uno strano ninja-rettile della ormai estinta razza degli Zaterrian. Per consegnare all'imperatore dell'Outworld Shao Kahn le chiavi del regno della Terra, Shang Tsung ed i suoi guerrieri devono vincere 10 volte di seguito il Mortal Kombat e, poiché la Terra ha perso gli ultimi nove, il decimo torneo è quello decisivo.



SPOILER (click to view)
L'aspetto principale per cui Mortal Kombat ebbe successo fu la violenza che caratterizzava il gioco. Quando i personaggi venivano colpiti sgorgavano grandissimi fiotti di sangue, che vennero molto apprezzati dai giocatori dell'epoca e che crearono non pochi problemi di censura. Il sangue, unito alla grafica realistica e ad effetti sonori ben realizzati, fornì una concretezza ai colpi dei personaggi per cui si aveva realmente l'impressione di far male ad un corpo in carne ed ossa, ed anche questo differenziava enormemente Mortal Kombat dai picchiaduro in stile SFII. Un altro aspetto che fece grande scalpore e rimase un marchio di fabbrica di Mortal Kombat (imitato in giochi come One Must Fall 2097), fu la presenza delle fatality, mosse con cui il vincitore, al termine dell'incontro, aveva la possibilità di uccidere l'avversario con un colpo di estrema violenza. Un "tocco di classe", inutile ai fini del gioco, ma certamente spettacolare, era la possibilità di gettare l'avversario sconfitto giù dal ponte nello schermo del pit: colpendolo con un montante, questo veniva scaraventato giù dal ponte, finendo contro degli spuntoni presenti nel fondale che lo trafiggevano. Tutti questi particolari fecero sì che alcune conversioni subissero alcune censure più o meno pesanti: su alcune piattaforme venne eliminato il sangue, fu eliminata la possibilità lanciare il personaggio nel "pit" e alcune fatality furono modificate per risultare meno cruente. Nelle conversioni per Amiga e Sega Mega Drive era possibile re-introdurre la violenza tramite un cheat code, mentre nella versione per Super Nintendo non vi era modo di aggirare la censura, comunque limitata all'eliminazione dei dettagli macabri e alla sostituzione di alcune fatality. È inoltre curioso come, dopo l'esecuzione di una fatality, il bonus corrispondente fosse stato cambiato da "Fatality", appunto, in "Finishing bonus". La versione per pc, invece, risultò la più fedele, in quanto conservò tutti i particolari del gioco e anche sul piano tecnico conservò integralmente le caratteristiche grafiche, sonore e la velocità di gioco; la cosa non era da dare per scontata, dato che ai tempi i computer difficilmente supportavano giochi dall'elevata velocità: la prima conversione per pc di Street Fighter II, infatti, era risultata un fiasco clamoroso proprio per via della sua lentezza.
 
Top
nick fury
view post Posted on 14/5/2011, 19:23




bhè... allora forse alla fine tutti i personaggi si riuniranno in qualche modo...

E' interessante il fatto che ogni ep ha uno stile tutto suo diverso dagli altri
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 20:33
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Sono al 9° episodio e non ci ho capito ancora niente :)
E' bello, ma non ci ho capito niente.
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 3/6/2011, 09:06




CITAZIONE (Vicèilmeglio @ 2/6/2011, 21:33) 
Sono al 9° episodio e non ci ho capito ancora niente :)
E' bello, ma non ci ho capito niente.

Benissimo! :lol:

Vabbè poi me lo cerco così dico anche io la mia!
 
Top
nick fury
view post Posted on 3/6/2011, 19:20




CITAZIONE
e non ci ho capito ancora niente

ah...ecco...menomale... pensavo di essere io a non capirci una ceppa...
tanto che mi ero convinto di aver scaricato una cosa per un'altra...
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 19:29
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:lol:

Da quello che ho capito è una promozione lancio nuovo capitolo del vg...che bastardi :D
 
Top
11 replies since 16/4/2011, 08:40   110 views
  Share