THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

The Good Wife

« Older   Newer »
  Share  
doppok
view post Posted on 21/10/2010, 19:32




THE GOOD WIFE


image



The Good Wife è una serie televisiva statunitense, di genere drammatico e giudiziario, trasmessa dalla CBS a partire dal 22 settembre 2009. In seguito ai buoni ascolti ottenuti, la prima stagione della serie è stata estesa dai 13 episodi inizialmente ordinati a una stagione completa di 23 episodi. Il 14 gennaio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che viene trasmessa a partire dal 28 settembre 2010.
La serie viene trasmessa in prima visione in lingua italiana dal canale svizzero RSI LA1, mentre in Italia ha debuttato il 9 ottobre 2010 su Rai 2.

Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, l'uomo viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese decide di tornare - dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale - a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con Alicia, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentamente lavorato con Peter Florrick.
Personaggi e interpreti

Alicia Florrick (stagioni 1-in corso), interpretata da Julianna Margulies:
Si ritrova coinvolta nella scandalo del marito, che confessa di averla tradita con delle prostitute. Nonostante l'umiliazione, la donna decide di continuare a badare alla famiglia, tornando a lavorare come avvocato.
Kalinda Sharma (stagioni 1-in corso), interpretata da Archie Panjabi:
È un'investigatrice legale per conto della "Stern, Gardner & Lockhart" che prima dello scandalo lavorava per il marito di Alicia. Si è fatto intendere che possa essere bisessuale.
Cary Agos (stagioni 1-in corso), interpretato da Matt Czuchry:
È un giovane avvocato, in competizione con Alicia per diventare nuovo associato dello studio legale. Entambi sono infatti in prova, fino a quando, alla fine della prima stagione, Cary non verà licenziato e acquistato dalla concorrenza.
Will Gardner (stagioni 1-in corso), interpretato da Josh Charles:
E', insieme a Stern e Diane Lockhart, uno dei soci alla pari dello studio legale. Essendo amico di Alicia dai tempi del college, la assume come avvocato in seguito allo scandalo.
Diane Lockhart (stagioni 1-in corso), interpretato da Christine Baranski:
È la socia di Will e insieme a lui il capo di Alicia e Cary Agos.
Zach Florrick (stagioni 1-in corso), interpretato da Graham Phillips:
È il figlio quattordicenne di Alicia e Peter Florrick.
Grace Florrick (stagioni 1-in corso), interpretata da Makenzie Vega:
È la sorella più piccola di Zach. A differenza del fratello, rimane turbata dal tradimento del padre.
Peter Florrick (stagioni 1-in corso), interpretato da Chris Noth:
Marito di Alicia ed ex procuratore di stato. È stato incarcerato per corruzione.
Jackie Florrick (stagioni 1-in corso), interpretata da Mary Beth Peil:
È la suocera di Alicia e nonna di Zach e Grace.

fonte: Wikipedia


Vi dirò, ho visto tutta la prima serie e sto iniziando a vedere la seconda (entrambe subbate, ma la prima è sta andando in onda su Rai2). Mi piace. Prodotta dai fratelli Scott ha una bella sceneggiatura e una bella regia che fanno diventare questo telefilm dallo stampo "classico" qualcosa in più, piuttosto godibile e coinvolgente. L'attrice principale Julianna Margulies faceva E.R. ed è davvero davvero brava (e bella)...Io lo consiglio.



 
Top
Ranocchia
view post Posted on 22/10/2010, 08:26




interessante, in arrivo il primo episodio :woot:
poi ti dirò ;)
 
Top
nick fury
view post Posted on 22/10/2010, 12:29




bhò.... detta così non c'è nulla che mi attrae

però, fidandomi dei gusti di dopp,... ce provo
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 09:57
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Ho visto la prima stagione e sto recuperando la seconda.
Ben fatta secondo me.
Lei è molto brava.
Chris Noth, è una garanzia...

CITAZIONE
fidandomi dei gusti di dopp

..spero che la mia opinione non ti blocchi :lol:
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/10/2010, 13:59




io non mi blocco MAI! :B):
 
Top
elestrange
view post Posted on 23/10/2010, 14:05




Mo pensa te.....c'è Matt Czuchry....lo adoravo ai vecchi tempi di Logan Huntzberger in Gilmore Girls....
La Margulies è proprio bella...e soprattutto brava....ha anche vinto il Golden Globe quest'anno per la sua interpretazione in questa serie.
E' da guardare!
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/11/2010, 18:41




si conferma.

giudizio più che positivo su questa serie che stò seguendo con interesse....e un pizzico di invidia per il sistema processuale americano.


 
Top
doppok
view post Posted on 24/11/2010, 11:50




anche la seconda mantiene le aspettative...
 
Top
nick fury
view post Posted on 25/11/2010, 14:23




eh...ecco come dovrebbero essere i giudici super partes...
la vera parità tra accusa e difesa
 
Top
doppok
view post Posted on 25/11/2010, 14:26




anche se sono un po' soggetti alle loro turbe mentali...
 
Top
nick fury
view post Posted on 25/11/2010, 14:28




come tutti gli uomini
 
Top
nick fury
view post Posted on 10/4/2011, 18:24




...e cazzo!
non si può finire la stagione in quella maniera!
 
Top
baris
view post Posted on 18/4/2011, 23:50




vista la prima....

mi sembra di gia visto..... soprattutto per come va a finire alla prima.... però la storia di fondo puo interessare, vediamo come va....


a lei 2 botte non si negherebbero manco da morta
 
Top
nick fury
view post Posted on 19/4/2011, 12:07




si conferma

brava e bella (di quella bellezza particolare, fuori dai classici canoni delle veline)

...chi se la ricorda in ER?
(era l'infermiera tostissima di cui si innamorava Cloney)
 
Top
baris
view post Posted on 19/4/2011, 23:16




cmq il primo ep è firmato da ridley scott
 
Top
41 replies since 21/10/2010, 19:32   231 views
  Share