THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Terra Nova, nuovo TF prodotto da S. Spielberg previsto per metà 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 16:56
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Iniziano a fervere i lavori per Terra Nova, il nuovo serial fantascientifico prodotto da Steven Spielberg per il network Fox le cui riprese sono iniziate in estate alle Hawaii.

Il protagonista principale sarà Jason O'Mara (il Sam Tyler del telefilm LIFE on MARS).

Poco o nulla sapevamo sulla serie, fino a oggi: TrekWeb ha pubblicato un comunicato stampa che contiene la sinossi ufficiale della serie.

image



Dai produttori esecutivi Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga (24, Star Trek: Enterprise) e David Fury (Lost, Buffy l'Ammazzavampiri) arriva una avventura epica per tutta la famiglia ambientata 85 milioni di anni fa. Terra Nova segue le vicende di una famiglia qualsiasi che intraprende un viaggio incredibile indietro nel tempo nella Terra preistorica nell'ambito di un enorme esperimento dedicato al salvataggio della razza umana.

E' l'anno 2149, e il Pianeta sta morendo. Il mondo è sovrappopolato, sovrasviluppato e sovrainquinato. Con la maggior parte delle piante e della vita animale estinte, la scienza ha portato l'umanità verso la distruzione, ma ha fornito anche l'unica speranza di salvezza. Sapendo che non c'è la possibilità per sistemare i danni inflitti al pianeta, un gruppo di scienziati ha trovato il modo di aprire una frattura continuum spazio-tempo, creando un portale verso la Terra preistorica. Questa porta guida verso un mondo fantastico, che permetterà di compiere un ultimo, enorme sforzo per salvare la razza umana, cambiando possibilmente il corso del futuro e gli errori del passato.

La serie è incentrata sulla famiglia Shannon: il loro è il decimo gruppo che viene inviato a TERRA NOVA, la prima colonia di umani in questa seconda civilizzazione. Jim Shannon, un padre premuroso con un passato con alti e bassi, guida la sua famiglia in questa nuova terra di infinita bellezza, mistero e terrore. La moglie di Jim, Elisabeth, è un chirurgo di traumatologia scelta attraverso una lotteria mondiale come membro aggiuntivo del team medico di Terra Nova. Josh Shannon è loro figlio, triste per la ragazza lasciata alle sue spalle, ed è diviso tra due modelli - suo padre e il carismatico Comandante Frank Taylor, il leader della colonia e il primo pioniere che passò attraverso il portale. Maddy Shannon, figlia teenager di Jim ed Elisabeth, è indipendente e avventurosa come i genitori, ma la sua poca fiducia nell'autorità la porterà spesso su sentieri pericolosi.

In aggiunta a cieli blu, fiumi impetuosi e vegetazione lussureggiante, Terra Nova offre nuove opportunità e una nuova vita per i nuovi arrivati, ma gli Shannon hanno portato con loro un segreto famigliare che minaccia la loro cittadinanza in questa utopia. E presto scoprono che questo mondo non è idilliaco come sembrava. Le zone che circondano Terra Nova sono piene di pericolosi dinosauri e altre minacce preistoriche, e minacciate da forze esterne che potrebbero avere l'intenzione di distruggere questo mondo prima ancora che inizi.

Ancor più minaccioso di quello che giace fuori dai muri di protezione è quello che scopre la famiglia Shannon: qualcosa di sinistro potrebbe essere in corso nel cuore di Terra Nova, non tutti i partecipanti alla missione hanno intenzione di salvare l'umanità nel modo migliore...

Fonte:







Sembra essere abbastanza interessante...
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 6/9/2010, 19:42




ma terra nova non è una telenovelas?
la guarda mia mamma :D

no scherzo, mi piacciono queste cose, speriamo sia un bel lavoro
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 08:52
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Beh.... la storia sembra essere interessante....

Non penso che Spielberg si metta a produrre una telenovelas... :D
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 7/9/2010, 19:44




sorry mi son confusa nel confondermi la telenovellas che la mia mamma guarda è terra nostra
SPOILER (click to view)
tremenda :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 09:50
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


ahahah
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 19:25
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Comincia a Settembre in America e quasi in contemporanea in Italia su FOX :)
 
Top
baris
view post Posted on 26/5/2011, 22:07




mah... a voi che vi dice?
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 27/5/2011, 06:20




Beh potrebbe non essere niente male! Spielberg non scherza con quello che fa o produce quindi e' una garanzia. La trama di certo non e' tra quelle che preferisco ma credo che almeno i primi episodi li guarderò!
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 19:03
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Io lo vedrò...sembra interessante :)

 
Top
nick fury
view post Posted on 29/5/2011, 11:56




si... me gusta.

Pare molto interessante

...anche se... per me la triologia di Jurassik park di Spielberg era una cacata esagerata
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:57
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Visto il pilot.


CITAZIONE (baris @ 26/5/2011, 23:07)
mah... a voi che vi dice?

MAH!

Non leggete lo spoiler fin quando non avete visto il pilot che andrà in onda il 4 ottobre 2011.

Preso da itasa :lol: :lol:

Mah, secondo me il difetto fondamentale del pilot è stato quello di voler aprire fin da subito molte (tutte?) linee narrative, sacrificando i giusti approfondimenti e i molti (necessari) passaggi logici fondamentali.
In un'ora e mezza abbiamo visto:
- un mondo prossimo all'autodistruzione, retto da norme crudeli
- la promessa di un nuovo inizio
- un padre ribelle, con un passato scomodo che lo condiziona ma da cui dovrà riscattarsi
- un figlio ribelle, con una delusione alle spalle e una gnocca di fronte
- la suddetta gnocca che la sa lunga
- una figlia geniale e un soldatino dai begli occhi azzurri
- una madre-coraggio che in più è pure la dottoressa più qualificata del pianeta
- un'altra figlia illegale che non ricorda, anzi sì, il padre
- un avamposto preistorico retto da un regime paramilitare con a capo un uomo che vive nella speranza di ritrovare il figlio perduto
- un gruppo di ribelli guidato da chissacchì che vuole rovesciare l'equlibrio
- un paio di grossi dinosauri che attaccano la colonia
- un branco di piccoli e letali dinosauri che attaccano le auto
- inseguimenti e battaglie contro i dinosauri
- inseguimenti e battaglie contro i ribelli
- misteriosi disegni forieri di mille segreti

Un po' troppo, direi.
Il rischio era di fare un minestrone caotico, saltando di palo in frasca allegramente, appiattendo i personaggi in stereotipi immediatamente identificabili, con rapporti scontati che non necessitassero grosse spiegazioni, riducendo al minimo le scene "di passaggio" (sia fisico che umorale) e soprassedendo sui dettagli tecnologici, politici e pure su quelli di buon senso.
E così è stato, secondo me.

Se si fossero limitati in questo pilot alle avventure della famiglia WhiteMill, utilizandola come pretesto per fornire un primo spaccato sull'ambientazione, forse il risultato sarebbe stato meno stucchevole.

Da un lato si poteva raccontare la storia della mamma e dei due figli, costretti in qualche maniera a passare il portale (e magari si poteva utilizzare il figlio ribelle per curiosare in giro e la figlia geniale per avere qualche spiegone), dall'altra si poteva puntare su "l'avventurosa storia dell'evasione e del salvataggio della figlia illegale" e con l'occasione descrivere il futuribile mondo agonizzante.

Alcuni spunti successivi potevano essere appena abbozzati (ad esempio, la presenza di una faida ribelle poteva essere intuita da qualche brandello di frase recepito qua e là), altri potevano essere maggiormente approfonditi (ad es. il rapporto tra il padre e la figlia piccola poteva consolidarsi proprio durante la fuga e il tentativo di varcare il portale).

E così, mentre mamma e figlioli tentavano di ambientarsi nel nuovo mondo (magari il ragazzo poteva essere caricato di responsabilità da adulto, in considerazione dell'assenza del padre, cosa che avrebbe giustificato l'odio per il suddetto e il desiderio di ribellione), il paparino e la bamboccia avrebbero varcato il portale di nascosto, fuori sincrono, nel mezzo della foresta, dove avremmo potuto vedere un po' di lucertoloni e, al contempo, le abilità del nostro eroe.
Per la gnocca, i ribelli, i disegni, 'o surdato 'nnammurato, il figlio disperso c'era tempo nei prossimi episodi.

Invece hanno preferito mostrarci tutto e subito.
Quindi mi chiedo, cosa vedremo nei prossimi episodi?
Ancora scontri con i ribelli? Ancora mazzate con grossi/piccoli dinosauri? Ancora scontri e riappacificazioni familiari? Ancora frasi zuccherose tra la secchiona e il soldatino?

 
Top
rock 85
view post Posted on 3/10/2011, 22:42




sicuro lo vedrò..il trailer mi piace troppo
 
Top
baris
view post Posted on 4/10/2011, 10:40




ma di che cazzo parla sto coso?
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 5/10/2011, 08:33




visto un pezzettino ho visto che c'è quello che ha fatto Life on Mars (non original, USA) non me gusta
 
Top
nick fury
view post Posted on 6/10/2011, 19:32




primi due ep on line.... IN ITA!
 
Top
35 replies since 6/9/2010, 16:56   232 views
  Share