THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Ashes to Ashes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 20:03
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


...e ridiamo un pochino con il buon humor inglese :lol:


image




Ashes to Ashes č una serie televisiva britannica ideata da Matthew Graham e Ashley Pharoah, ambientata a Londra tra il 1981 e il 1982. La serie č uno spin-off di Life on Mars ( da questa serie nasce l'idea di Life on Mars U.S.A, ma che non ha avuto buona sorte...cancellata dopo la prima stagione nonostante la presenza di Harvey Keitel nei panni di Gene Hunt), anch'essa prodotta dalla Kudos Film & Television. Attualmente la serie č composta da tre stagioni, due completate e la terza in corso di trasmissione, tutte trasmesse dal canale britannico BBC One.
Continuitą con Life on Mars

Come per la serie precedente, il titolo di Ashes to Ashes č ispirato ad una canzone di David Bowie, Ashes to Ashes singolo del 1980 estratto dall'album Scary Monsters (and Super Creeps).
Nel primo episodio si apprende che Alex Drake ha studiato il caso di Sam Tyler e il rapporto sull'esperienza vissuta nel 1973; per questo motivo, al suo arrivo nel 1981 l'ispettore Drake riconosce immediatamente Gene Hunt.
Durante il corso degli eventi, tutti i personaggi di Ashes to Ashes fanno pił volte riferimento a Sam Tyler, ricordandone atteggiamenti e abilitą investigative.

Negli Stati Uniti, BBC America ha aggiunto dei sottotitoli per alcuni dialoghi di Gene Hunt, ritenuti di difficile comprensione a causa delle inflessioni del dialetto di Manchester, suscitando reazioni contrastanti tra il pubblico americano.

Trama:
Ashes to Ashes narra la storia dell'ispettore capo Alex Drake (Keeley Hawes), una agente di polizia della Metropolitan Police Service di Londra. Dopo essere stata colpita da un proiettile nel 2008, l'ispettore Drake si risveglia nel 1981. La trama ricalca quella della serie Life on Mars, il cui protagonista Sam Tyler si ritrova nel passato in circostanze simili. Alex Drake č impegnata sia nello svolgimento delle indagini sui crimini londinesi sia nella ricerca di un modo per ritornare nella sua epoca.

Io ho visto le tre stagioni...mi mancano gli ultimi due ep per scoprire tutto l'arcano, ma devo dire che i dialoghi e le continue citazioni mi hanno fatto proprio ridere.
Da vedere assolutamente con i sub altrimenti si perdono le chicche.
Gene Hunt č un grandissimo personaggio e le indagini in quel fottuto dipartimento le manda avanti lui...alla fine di Alex Drake non te ne frega niente...diventi Total Hunt!




 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 20:33
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Mi sto' rivedendo le puntate in ordine sparso e non resisto...scusate :lol: :lol:

Gene hunt : Mi hai preso per il culo ieri sera.

Alex Drake: mi dispiace.
E' solo che... Stavamo correndo troppo.

imageGene hunt : Troppo?
La prima volta che ti ho incontrata
ti stavi scopando un coglione yuppie.
Le tue mutandine scendevano a sud
come un treno ad alta velocitą'.
:lol: :lol:
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 2/6/2011, 14:35




CA PO LA VO RO


questo si che č un super buon lavoro, mi mancano 3 episodi e oggi che ho tempo mi li falcio tutti

come Life on mars (originale) scene trama storia poesia emozioni mistero musica e non mi vengono altri aggettivi, superbe, lo adoro mi ha emozionato e mai stancato, mi dispiace per chi non ha ancora goduto di questo capolavoro cosģ esaltante

:woot:

grazie Vicč per il meraviglioso regalo che mi hai fatto :wub:
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 2/6/2011, 18:36




non ho altro da aggiungere, sono felice di averla vista, tutto ha un senso...

 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 11:56
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


C'č in ita, 1ą e 2° ep. :D
...devo ancora vederlo... sta arrivando, ma anche se l'ho visto in Ing, non posso non prenderlo!
 
Top
4 replies since 10/6/2010, 20:03   278 views
  Share