THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Treme, Dal creatore di The Wire nuova serie.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2010, 19:15
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:



Treme

image



Serie drammatica creata da David Simon ed Eric Overmyer .
Dopo The Wire, Generation Kill, The Corner, Simon porta New Orleans nelle nostre case.
Simon ha dichiarato che la serie andrà oltre la scena musicale fino a comprendere la corruzione politica, le polemiche di edilizia residenziale pubblica, la giustizia penale sistema, scontri tra polizia e Mardi Gras Indians, e la lotta per riconquistare l'industria del turismo dopo la tempesta.

La serie è stata girata sul posto e ci si aspetta di dare un impulso alla Orleans nuova economia.
Il casting Simon della serie rispecchia quella di The Wire nell'uso di attori locali, uno dei personaggi principali nello script pilota gestisce un ristorante, ove possibile.
Wendell Pierce , sarà una delle stelle della serie .

Trama parziale:
Ambientata tre mesi dopo l'uragano Katrina , dove i residenti di New Orleans , tra cui musicisti, cuochi, Mardi Gras Indians (afro-americani festaioli), cercano di ricostruire le loro vite, le loro case e la loro cultura unica in seguito l'uragano del 2005.


La prima stagione sarà composta da 10 episodi, tra cui un episodio pilota di minuti-80.
Il pilot è andato in onda ieri sera, ma non si sa ancora niente dei sub.

 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 22:43
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Visto il pilota grazie ai sub di addic7ed :D
Bello, bello e ancora bello!
Tanto trombone, Jazz, fango, miseria, voglia di ballare, suonare nonostante tutto!
Non avevo mai visto come celebrano i funerali da quelle parti.

Dopo il primo episodio confermata anche la seconda stagione...credo si un record. :)
 
Top
nick fury
view post Posted on 17/4/2010, 13:28




quando lo doppieranno, non mancherò
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 22:21
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


IDEM!
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 19/4/2010, 08:36




Bella questa!
Anche se è una serei esenza poliziotti(eh lo so sono un po monotematico) ci sono due elementi a cuinon posso dire di no...New Orleans e la vua musica!!!!
Adesso vedo se trovo il Pilot!
Ovviamnte di verisone in italiano non se ne parla ancora vero?
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 19:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Visto che è appena cominciata credo di no :)

CITAZIONE
Adesso vedo se trovo il Pilot!

Se hai problemi dimmelo che ti passo quello che ho
SPOILER (click to view)
:shifty:
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 20:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Visto il secondo ep.

CITAZIONE (Vicèilmeglio @ 13/4/2010, 20:15)
Serie drammatica creata da David Simon

Io e quest'uomo non siamo compatibili -_-
E' bello per carità, ma lento :blink:
Tanta musica, ma anche tanti dialoghi...parlano, parlano, parlano...speriamo che parta perché vorrei vederla.



 
Top
doppok
view post Posted on 22/5/2010, 13:19




visto il Pilot....per me è un capolavoro...la HBO poi ha degli attori fenomenali...
 
Top
doppok
view post Posted on 6/6/2010, 15:30




visto il terzo, meraviglioso...sempre più bello...
 
Top
baris
view post Posted on 6/6/2010, 17:09




io rega non ce la faccio.... forse riproverò ma è dura per me finir eil primo episodio
 
Top
Donmario
view post Posted on 15/6/2010, 20:47




Visti i primi 3...non so lo trovo troppo spezzettato,le storie prese a se stante funzionano così come i personaggi ma ancora non ci vedo la giusta amalgama.
 
Top
doppok
view post Posted on 17/6/2010, 18:01




con calma, Davd Simon ha bisogno di tempo per combinare gli intrecci...rimane il telefilm con la miglior fotografia fra quelli che ho visto di recente....
 
Top
Donmario
view post Posted on 19/6/2010, 19:39




CITAZIONE (doppok @ 17/6/2010, 19:01)
con calma, Davd Simon ha bisogno di tempo per combinare gli intrecci...rimane il telefilm con la miglior fotografia fra quelli che ho visto di recente....

Sicuramente è vero...sono arrivato alla 8 quella del martedì grasso che reputo finora la migliore puntata,però ancora non mi convince del tutto nonostante quello che ho già detto e cioè ottimi attori e come sottolinei bene te Dopp l'ottima fotografia.
 
Top
doppok
view post Posted on 22/6/2010, 18:33




Credo che l'intreccio sia molto ampio sia per quantità di personaggi che per dimensione della storia. L'intento non è raccontare una storia ma raccontare cosa è new orleans tramite le sue tante facce: musicisti, ristoratori, avvocati, polizia, festaioli e quanto ci gira attorno. Credo sia una serie complessa perché è complessa la città che va a raccontare e lo sguardo è molto alto in modo da poter osservare tutto. The Wire ha sviluppato dei temi che toccano la città di Baltimora, Treme sviluppa le macerie di New Orleans, prova a tirarle su tutte insieme. Per me ha dei momenti di intensità a livello umano notevoli.
 
Top
Donmario
view post Posted on 8/7/2010, 19:52




Finita di vedere....gli ultimi 3 episodi sono davvero stupendi e secondo me l'anima di questo tf esce fuori proprio negli ultimi 3 episodi, ogni personaggio in un modo o nell'altro mostra le ferite morali (oltre a quelle materiali) che la bitch Katrina ha provocato...grandissime performance di tutto il cast ma Goodman è stato davvero un grande.
 
Top
32 replies since 13/4/2010, 19:15   319 views
  Share