THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Sanctuary

« Older   Newer »
  Share  
Ranocchia
view post Posted on 4/12/2009, 12:28




Per chi ama la fantascienza





CITAZIONE
Creata e prodotta da Damian Kindler (giù autore di Stargate SG-1e Stargate Atlantis) e diretta e co-prodotta da Martin Wood, regista impegnato nel genere Fantasy, Sanctuary è l’esempio di come una serie nata e ideata per il web possa essere promossa a serie per il piccolo schermo. La versione internet creata in Canada nel 2007 e composta da 8 web-episodes (trasmessi sul sito di Syfy e ora disponibili sul sito www.scifichannel.it già dall’8 novembre scorso) ha riscosso un così grande successo tra gli internauti che autori e produttori hanno subito pensato bene di dar vita a una versione televisiva che ha debuttato in America su Sci Fi Channel il 3 ottobre dell’anno scorso. E i risultati sono stati evidentemente incoraggianti se già dopo la prima serie composta da 13 episodi sono state ordinate altre due nuove stagioni.
Data la sua natura sci-fi Sanctuary non poteva che essere girata quasi interamente usando set virtuali ed effetti speciali grazie al green screen.



La serie ha come protagonista l’ultracentenaria Helen Magnus (interpretata da Amanda Tapping, Samantha Carter in Stargate SG-1 e Stargate Atlantis) una enigmatica dottoressa che insieme al suo team di esperti gestisce il Santuario, ovvero il rifugio di tutte le creature soprannaturali del mondo. Il loro scopo è quello di catturali per proteggere gli essere umani da questi esseri mostruosi conosciuti come gli “anormali”, ma spesso la situazione si ribalterà e saranno i cosiddetti anormali a dover essere difesi da uomini pericolosi. La dottoressa Magnus, una delle prime donne a diventare medico al Royal College nella Londra Vittoriana, è dotata di una longevità soprannaturale, potere acquisito in gioventù (quando era membro del gruppo di scienziati The Five) in seguito ad un’iniezione derivata da un campione di sangue di vampiro, e ora ha 157 anni! Per continuare la missione del padre, da cui ha ereditato la gestione del Santuario, Helen può contare sull’aiuto della figlia Ashley (Emilie Ullerup, Battlestar Galactica), di Will Zimmerman (Robin Dunne, Dawson’s Creek) giovane psichiatra che ben presto diventa il suo protetto, di Henry Foss (Ryan Robbins), l’esperto di informatica, del suo taciturno assistente Bigfoot e John Druitt (Christopher Heyerdahl) suo vecchio collega, membro dei The Five che ha il potere di teletrasportarsi.

Mi auguro che vi piaccia
 
Top
nick fury
view post Posted on 4/12/2009, 14:39




ma c'è in ITA?
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 4/12/2009, 15:17




si, ho visto il pilot
ho trovato 13 episodi della prima stagione e 7 della seconda.
a me è piaciuto, poi vedi tu
 
Top
nick fury
view post Posted on 4/12/2009, 16:37




solo i primi 6 ep sono in ITA, gli altri sono Sub...

ma dimmi qualcosa in più
è per tutti o è abbastanza violento da fascia protetta?
ogni ep è autoconclusivo o c'è un'unica storia che si sviluppa?

...è tipo SUPERNATURAL?
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 4/12/2009, 18:47




E' per tutti, inizia una storia e prosegue
haimè non ho mai visto supernatural
Ne guardo altri episodi poi ti so dire :woot:
 
Top
nick fury
view post Posted on 4/12/2009, 20:08




uhmmmm.....

allora aspetto altri tuoi commenti
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 4/12/2009, 21:09




k

ci sono dei bei mostri da fumetto :woot:
 
Top
nick fury
view post Posted on 5/12/2009, 17:43




eh...questa già è una buona notizia...
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 20:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Prelevo i primi episodi...sperem ^_^
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/12/2009, 18:25




....novità????
altre impressioni?
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 23/12/2009, 18:44




proprio in questo momento ho nelle mie mani 13 episodi in italiano prossimamente dirò la mia
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 23/12/2009, 21:39




dunque
come telefilm non mi dispiace, non è il massimo ma continuo a seguirlo perchè coinvolgente, si presta bene per le ore ci cena tranquillo

non so cosa dire la storia è unica e man mano durante le puntate si sviluppano situazione che mandano avanti la storia di base, mi piace.
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 29/12/2009, 11:11




finita la prima stagione ed iniziata la 2°
ci sono state delle evoluzioni tra la 1à e la 2à che no mi sono garbate molto, che a mio parere han fatto perdere alcuni punti, sicuramente la finirò ma sono molto dispiaciuta di questo cambio di rotta
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 29/12/2009, 14:44




CITAZIONE (Ranocchia @ 29/12/2009, 11:11)
finita la prima stagione ed iniziata la 2°
ci sono state delle evoluzioni tra la 1à e la 2à che no mi sono garbate molto, che a mio parere han fatto perdere alcuni punti, sicuramente la finirò ma sono molto dispiaciuta di questo cambio di rotta

scusate se mi cito da sola
veramente sono fusa
ci credo che non mi tornavano i conti mi mancava 1 episodio dalla 2x02 sono passata alla 2x04
la mia valutazione non è attendibile in questo momento :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 20:00
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Appena posso guardo quelli che ho. :)


CITAZIONE
ci credo che non mi tornavano i conti mi mancava 1 episodio dalla 2x02 sono passata alla 2x04

E' successo pure a me con The Shield...il cofanetto della prima stagione :lol:

...dicevo ne manca un pezzo...ne manca un pezzo, mi hanno fregato :lol:
 
Top
17 replies since 4/12/2009, 12:28   143 views
  Share