THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

The Pacific, Seguito di Band Of Brothers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2009, 12:37
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


USA - È ufficiale: nel 2010 vedrà finalmente la luce The Pacific, atteso seguito di Band of Brothers, miniserie di grande successo prodotta nel 2001 da Steven Spielberg e Tom Hanks per il canale via cavo HBO nata come serializzazione del film premio Oscar Salvate il soldato Ryan di cui manteneva il taglio realistico ed umano nel narrare le vicende dei soldati coinvolti nel secondo conflitto mondiale e soprattutto la qualità della ricostruzione storica, della fotografia e della messa in scena dei combattimenti.

La nuova miniserie, prodotta sempre dalla coppia Hanks–Spielberg, è tratta dal libro autobiografico di Eugene Sledge "With the Old Breed" pubblicato per la prima volta nel 1981 in cui l'autore ha raccolto gli appunti presi nel corso della sua esperienza sul fronte del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta delle vicende intrecciate di tre marines, Robert Leckie, John Basilone e lo stesso Sledge alle prese con i principali scontri con l'esercito giapponese.

fonte




Per chi ha seguito ed apprezzato Band of Brothers potrebbe essere interessante anche perché la produzione è la stessa e non si rischiano sbavature :)

 
Top
nick fury
view post Posted on 23/9/2009, 23:36




dico solo: WAO!!!!!!
 
Top
Prof.Silente
view post Posted on 10/2/2010, 14:00




L' HBO non fallisce gente...

grazie... Band of Brothers serie I M M E N S A
 
Top
miss.corleone
view post Posted on 10/2/2010, 15:47




woooooooooooooow
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 31/3/2010, 09:04




Il 9 maggio approderà su SKY.
Attualmente è disponiile con i Sub fino alla 4 puntata.
 
Top
nick fury
view post Posted on 31/3/2010, 13:34




bene...ci siamo
le truppe sono pronte allo sbarco
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 11/5/2010, 18:16




Viststi i primi due episodi.
Devo dire che non è male...è praticamente Band of Brothers...l'impostazione rimane identica.
A me è piaciuto molto anche se mi aspettavo "qualcosa di più" rispetto a BoB!
Adesso devo tarare il mio giudizio su una sorta di "prequel" del fantastico telefilm.
In conclusione assolutamente da vedere,
SPOILER (click to view)
anche solo per una sorta di rispetto nei confronti dei reduci che parlano prima dell'apertura dell'episodio
 
Top
nick fury
view post Posted on 11/5/2010, 21:56




allelulia!
E' INIZIATO (in ita ovviamente)!
e vai!!!!
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/5/2010, 13:23




bhà...
lo stò seguendo e ho visto i primi 4 ep...
bhà...

Finora non mi entusiasma per nulla.
Niente a che vedere con il mitico BAND OF BROTHERS.

Sembra di leggere i vecchi fumetti di guerra, quelli della collana EROICA (ma voi siete troppo giovani per conoscerli)
quei fumetti dove gli americani mietevano vittime su vittime senza perdere neanche un uomo.

E infatti finora i poveri giapponesi, tonti e votati al suicidio, vengono falciati senza pietà dai marines americani belli, tosti, eroici, super efficienti....CHE PALLE!

Quasi, quasi faccio il tifo per i giap...

Non ci sono personaggi memorabili, non c'è tensione, non c'è sofferenza, non c'è l'odore del sangue, del sudore, della paura...

bhà...
proseguirò la visione...ma per me finora non raggiunge la sufficienza.
 
Top
bresci1900
view post Posted on 25/5/2010, 08:18




devo dire la verità: a me è piaciuto. non ho visto Band of Brothers (ma ho il cofanetto originale, tra l'altro bellissimo) e lo vedrò appena posso, ma devo dire che The Pacific è stato molto intenso.
la guerra è ben rappresentata, dal lato americano ovviamente... i reduci delle interviste e i ricordi sono americani, non so se ho reso l'idea...
però è molto ben fatta anche la caratterizzazione dei personaggi e le loro guerre interne per combattere i tormenti della guerra...
un bellissimo telefilm da tenere e conservare e da far vedere ai figli...
 
Top
nick fury
view post Posted on 28/5/2010, 21:44




oh...finalmente al 5° e 6°ep si comincia a vedere un pò di lacrime e sangue...

ma rimane ancora l'odore patinato dell'americanata confezionata a stelle e strisce
 
Top
nick fury
view post Posted on 3/6/2010, 19:19




...bhè...rettifico parzialmente la critica negativa

adesso (stò all'8°ep) ingrana...
finalmente il vero volto della guerra
 
Top
12 replies since 23/9/2009, 12:37   114 views
  Share