THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

HARPER'S ISLAND, ....da brivido!

« Older   Newer »
  Share  
Mr.45
icon14  view post Posted on 12/9/2009, 09:33




Qualcun altro ha visto le prime due puntate di HARPER'S ISLAND, la nuova serie di Rai2 in onda la domenica sera (dal 6/9/09)?

E' una serie di 13 ( :o: ! numero della sfiga x gli anglosassoni!) puntate da 45', ambientata su un'isola della baia di Seattle (in realtà girato appena un po' + a nord, a Vancouver).
Per pigrizia incollo la trama da wiki

"Nel 2002, il serial killer John Wakefield uccise sei abitanti di Harper's Island, tra cui la madre di Abby Mills, la figlia dello Sceriffo. Il padre allontanò bruscamente dall'isola Abby, che si trasferì a Los Angeles per lavorare come scrittrice.

Sette anni dopo, Abby riceve l'invito di partecipazione al matrimonio del suo migliore amico, Henry Dunn, e di Thris Wellington. Decide quindi di tornare a casa affrontando di nuovo il padre e il luogo della morte della madre. Gli invitati vengono portati sull'isola con un battello. Dal momento della partenza iniziano ad avvenire varie morti: i protagonisti vengono uccisi l'uno dopo l'altro."

Insomma una via di mezzo tra 10 piccoli indiani di Agatha Christie e Lost (una delle mie serie cult), con atmosfere dark alla Twin peaks o alla Millennium (anch'esspo ambientato nel piovoso nord ovest USA-Canada.

Gli omicidi sono efferati e sanguinolenti da vero horror. :sick:
Nelle prime due puntate sono già stati fatti fuori 5 personaggi... :(

Il ritmo è incalzante e la suspence notevole, almeno per ora. Speriamo che non ci siano cali, è dura tenere un atmosfera thriller per 13 episodi cun un'unica trama...
 
Top
Mr.45
view post Posted on 12/9/2009, 10:29




Dimenticavo: l'ideale sarebbe veder la serie dall'inizio. Sul mulo trovate solo i primi 2 episodi con doppiaggio in italiano (fonte Rai2 digit). Il resto è con sottotitoli...


Una curiosità: i titoli delle puntate sono "onomatopeici": si tratta dei rumori prodotti nel corso dei delitti ("whap", "crackle", "ka-blam", "splash", ecc.)
 
Top
Donmario
view post Posted on 12/9/2009, 12:16




Ne avevo letto su un sito e mi sembrava interessante proprio per la trama...semmai metto da parte gli episodi e li vedo quando sono meno impegnato....
 
Top
baris
view post Posted on 12/9/2009, 16:27




mmm pare molto intregante
 
Top
VampironeLest
view post Posted on 12/9/2009, 16:32




io l'ho vista tutta,a me è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 16:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Vista e la cosa prima che mi viene da dire è




...Che carneficina :huh:

Un giallo come non se ne vedono da molto tempo...del tipo "L'assassino è il maggiordomo!" :lol:
Mi mancava questo genere...fatto bene.


 
Top
Donmario
view post Posted on 27/9/2009, 08:04




Visti i primi quattro episodi....apparte la carneficina mi sembra tutto abbastanza piatto e ripetitivo,non c'è tensione non c'è coinvolgimento se non ci fossero uccisioni ogni 10 minuti il quarto episodio sarebbe stato l'ultimo che avrei visto.
Per ora continuo ma mi aspettavo molto di più leggendo la trama.

ah dimenticavo rispetto a Twin Peaks con cui Mr 45 trovava delle anologie per me invece siamo lontani anni luce.....
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 11:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE
ah dimenticavo rispetto a Twin Peaks

Io l'ho visto come un semplicissimo film giallo come se ne facevano anni fa.
Nulla di scientifico o paranormale. :)
 
Top
Donmario
view post Posted on 27/9/2009, 16:58




Infatti sono pienamente d'accordo con te Vicè.....però la noia continua ad assalirmi appena incomincio a guardarmi un episodio,ci sta che tutta la serie non ce la faccio a finirla.
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 18:06
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Io sono curiosa e volevo la conferma ai miei dubbi :lol:

A che puntata sei? :)
 
Top
Donmario
view post Posted on 28/9/2009, 19:18




te lo dico ho provato a guardare la quinta ma a metà ho mollato e buttato tutto nel cestino....troppi buchi nella sceneggiatura davvero assurdi con gente che sparisce una dietro l'altra senza dire nulla e nessuno che si domandi che fine abbia fatto....la recitazione per me lascia molto a desiderare e non riesco a capire come te Vicè che hai criticato su questo punto Durham County qui non dici nulla....
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:35
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Questo è il classico telefilm in cui t'incazzi di continuo proprio per quello che dici don, ma non, secondo me, per la recitazione.
Ci sono una miriade di scene stupide.
La gente sparisce e nessuno si chiede dove azz è finita...come, per farti un esempio
SPOILER (click to view)
la tipa che brucia nella fossa, il prete sparisce, il cane vaga nel bosco, quando fanno le bombe per incendiare il camion davanti al bar per distrarre l'assassino, no scusa è assassino mica pirla!


ecc.ecc. ecc.ecc.ecc.ecc.
L'ho visto perché volevo sapere se ci avevo preso, se avevo scoperto chi era il coglione, ma in ogni episodio pensavo "Ma questi ci sono o ci fanno?" :lol:
No scusa, ci sono dei morti assurdi e vanno tranquillamente in giro al buio....sti cazzi!
Ben fatto per la location, mi è piaciuta l'ambientazione.
Il bosco e l'isola.
Chi è l'assassino?
Banalissimo! :lol:

CITAZIONE
Durham County

Beh, ho preso anche la seconda stagione, vuol dire che non mi è dispiaciuto.
Hugh Dillon, Justin Louis mi sono piaciuti molto, il gioco dei colori, quel senso di "nebbia" costante, non so se mi spiego
Non mi sono piaciuti gli altri, non mi è piaciuto il modo frettoloso di alcune scene - come per esempio quando arrestano lui e poi lo rilascia il collega in quel modo- e anche in quello ci vedo delle crepe nella narrazione.
 
Top
Donmario
view post Posted on 28/9/2009, 19:38




CITAZIONE
Non mi sono piaciuti gli altri, non mi è piaciuto il modo frettoloso di alcune scene - come per esempio quando arrestano lui e poi lo rilascia il collega in quel modo

su questo concordo....
CITAZIONE
L'ho visto perché volevo sapere se ci avevo preso, se avevo scoperto chi era il coglione, ma in ogni episodio pensavo "Ma questi ci sono o ci fanno?" :lol:

ma l'hai visto tutto?
Come hai fatto a resistere...ehehhehe
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:41
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:lol: :lol:

Sono masochista e accanita lettrice di gialli...volevo sapere se l'assassino era il maggiordomo :lol: :lol:

ti posso raccontare il finale? :triste:
O già sai? <_<
 
Top
Donmario
view post Posted on 28/9/2009, 19:45




no,non ho guardato neanche in giro come andava a finire....racconta,racconta...anch'io mi voglio fare un pò di male stasera.
 
Top
25 replies since 12/9/2009, 09:33   262 views
  Share