THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Spartacus: blood and sand, Prima stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2009, 19:15
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image



Prendete una storia di complotti e onore, come in “Roma”, aggiungetele un po’ di cruda violenza e scene alla “300″ ed infine datele il suggestivo sfondo visto ne “Il Gladiatore”: questo sembra essere, almeno stando alle prime visioni, l’idea alla base della nuova serie di Starz, ovvero “Spartacus: blood and sand”.

Come potete vedere nel trailer nei 10 episodi previsti a partire da gennaio 2010 l’azione e le scene di sangue non mancano. Questo vuole essere, per il network, uno dei punti di forza dello show, come ha detto al Comic Con lo sceneggiatore Steven S. DeKnight, che ha sottolineato come la rete voglia con questo telefilm oltrepassare il limite di ciò che si è visto finora in tv:



“Il network ha voluto che ci spingessimo oltre i limiti. Ci sono state delle volte che Starz ci ha detto: andate un po’ più oltre, vi diremo noi quando avrete superato il confine”. E, a giudicare dalle prime immagini, pare che questo confine sia stato messo ben lontano da quanto siamo abituati a vedere.


La storia prenderà spunto da quella dello schiavo Spartaco (interpretato da Andy Whitfield), che nel 73 a.C. diede il via ad una delle più grandi rivolte avute nella storia dell’antica Roma. Ovviamente, il tutto sarà un pretesto per proporre uno show di combattimenti, effetti speciali e intrighi in quel del Colosseo, oltre che l’occasione per rivedere sul piccolo schermo Lucy Lawless, l’indimenticabile Xena.

“E’ proprio divertente tornare in tv”, ha detto l’attrice, che nella serie sarà Lucrezia, proprietaria di un campo di gladiatori. Per questo ruolo, la Lawless, ha anche ammesso di aver aver dovuto girare una scena di nudo integrale:

“E’ la mia prima scena di sesso. Ho provato ad essere una donna moderna, ma quando sono tornata a casa mi sono dovuta stendere a letto: è stato stressante. Ci sarà un nudo integrale maschile: ce ne sarà da vedere, fidatevi”.

Prodotta, tra gli altri da Sam Raimi, “Spartacus” vuole provare a portare in tv il genere storico così come in passato hanno fatto, ad esempio, la già citata “Roma” e “The Tudors”, solo con un po’ di violenza e scene hot in più. Che sia un modo per attenersi alla realtà storica del tempo o per garantirsi un po’ di spettatori e pubblicità, lo scopriremo a gennaio.

fonte



 
Top
Donmario
view post Posted on 12/8/2009, 20:00




mhm interessante....spero però non si viri troppo su 300.
 
Top
nick fury
view post Posted on 16/8/2009, 22:20




io spero che non viri per nulla su "Roma"...


in effetti sembra tosto.

CITAZIONE
Prodotta, tra gli altri da Sam Raimi

e questa è una firma di qualità!
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 17/8/2009, 11:26




Deve essere bello ed interessante speriamo che rimangano fedeli alla storia di Spartaco... anche il grande Kubrick lo ha fatto ma c'erano nella trama diverse incongruenze.
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 19:44
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


C'è il pilot...di bassa qualità, ma c'è...

Tanto sangue, violenza e sesso!

Si dice nessuna censura!
 
Top
Donmario
view post Posted on 22/12/2009, 20:23




in che senso bassa qualità...video?
subbi?
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 20:28
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Video...io non l'ho ancora visto, ma dicono cosi.
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 16:49
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Visto il Preair del pilot.

La storia in se non è che m'interessi molto, ma la fotografia, seppur sia solo l’abbozzo del pilot, devo dire azz!
Chissà la serie in HD che roba sarà...
Molto grigio con sprazzi di giallo sole e rosso sangue, alla 300.
Sangue, violenza, sesso e slow-motion alla 300.
Non m'esprimo per la storia, perché ho visto solo il primo ep, anche se non so se una serie del genere alla lunga possa rompere, ma la fotografia mi piace molto.

Dulcis in fundo un interprete principale figo da paura :woot:
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 27/12/2009, 17:16




ho trovato i primi 2 episodi, ti saprò :woot: dire ora lo vado a guardare
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 27/12/2009, 19:29




Condivido...Spartacus veramente notevole.

Forse a lungo andare potrebbe stancare, ma ora che ho visto i primi due vedrò anche gli altri.

Forse non è molto appropriato il linguaggio, molto dei giorni nostri ci azzecca poco
 
Top
Donmario
view post Posted on 27/12/2009, 21:06




CITAZIONE
Molto grigio con sprazzi di giallo sole e rosso sangue, alla 300.
Sangue, violenza, sesso e slow-motion alla 300.

Spero che non abusino troppo degli slow-motion che dopo un pò non li sopporto....
 
Top
bresci1900
view post Posted on 2/1/2010, 14:25




ho visto le due puntate del Preair.
si vedono male, quindi spero che in hd siano migliori, ma fondamentalmente la fotografia è proprio un mix tra 300 e il gladiatore. però fa la sua bella figura.
per quanto riguarda la storia, non è male. anzi. ricche scene di violenza e scene di sesso alternate alla perfezione. slow motion e sangue a fiumi durante le battaglie e le "risse". nota stonata sono le donne: troppo perfette e troppo belle. però potrebbe essere anche un messaggio allegorico sul loro ruolo, per niente marginale.

potrebbe darci qualche soddisfazione questo telefilm.
da seguire
 
Top
nick fury
view post Posted on 3/1/2010, 22:34




qualità video pessima!

...e dato che mi interessa, non me lo vedo in queste condizioni.

io aspetto.
 
Top
bresci1900
view post Posted on 4/1/2010, 13:50




ma le puntate preair, a quanto ho capito, non faranno parte della serie. sono un di più. o no?
nick recuperale e guardale
 
Top
nick fury
view post Posted on 4/1/2010, 14:28




ho recuperato il 1° e il 2° episodio, ma appena ho visto la qualità delle immagini li ho cancellati.

Non sopporto di vedere o sentire male un buon prodotto.

...preferisco aspettare.
 
Top
79 replies since 12/8/2009, 19:15   1611 views
  Share