THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

CAPE WRATH Fuga dal passato

« Older   Newer »
  Share  
Ranocchia
icon5  view post Posted on 10/8/2009, 10:32









Titolo Telefilm
Cape Wrath - Fuga dal passato
Titolo Originale
Cape Wrath

Creato da
Robert Murphy,Chris Dunlop


un’avvincente telefilm carico di tensione, tra atmosfere inquietanti alla Twin Peaks, una trama enigmatica e tinte scure e surreali alla Lost. Prodotto per Channel 4 da All3Media, Cape Wrath è diretto dal pluripremiato Duane Clark, noto per essersi già occupato, tra gli altri, di CSI, The Practice, Boston Public, One Three Hill e Medium.


Cast

Danny Brogan
David Morrissey
Freddie Marcuse
Don Gilet
Jezebel Ogilvie
Ella Smith
Zoe Brogan
Felicity Jones
Mark Brogan
Harry Treadaway
Evelyn Brogan
Lucy Cohu
Brenda Ogilvie
Melanie Hill
Samantha
Nina Sosanya
Bernard Wintersgill
Ralph Brown
Tom Tyrell
Scott Williams
Lori Marcuse
Siân Brooke
Jack Donnelly
Tom Hardy
Dr. David York
Tristan Gemmill
Cast ricorrente


Anno di Uscita
2007
Anno di Uscita in Italia
2008

Stagioni
1
Episodi
8
Sito Ufficiale
http://www.sho.com/site/meadowlands/home.do




Trama




E' la storia della famiglia Brogans che, in seguito ad un misterioso incendio, si trasferisce a Meadowlands, attraverso un programma di protezione testimoni. Meadowlands sembra il luogo ideale per ricominciare una nuova vita, ma ben presto i Brogans si rendono conto che dietro l'apparente tranquillità e normalità della cittadina nulla è realmente come appare. Anche gli altri abitanti sono nel programma di protezione testimoni e nascondono inconfessabili segreti, nessuno può lasciare la città senza rischiare la vita. Il mistero circonda ogni singolo membro della famiglia Brogans ed ogni abitante di Meadowlands, misteri che nel corso degli episodi vengono di volta in volta svelati e che rivelano il reale aspetto dell'inquietante cittadina.

Guida agli episodi
Curiosità
La serie prodotta in Inghilterra è stata trasmessa negli USA con il titolo Meadowlands<

Per caso ho visto i primi 2 episodi su Jimmi, mi hanno incuriosito, per ora sono al 5°, devo dire che all'inizio è un pochino lento, man mano che si sviluppa la trama diventa sempre più intricata e non si può fare a meno di proseguire nel guardarla.
Ve lo consiglio.
 
Top
nick fury
view post Posted on 10/8/2009, 15:13




CITAZIONE
atmosfere inquietanti alla Twin Peaks

addirittura???

uhmm... mi incuriosisce.
vai ancora un pò avanti e poi fammi sapere
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 17:35
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Sto recuperando il pilot ;)
 
Top
Donmario
view post Posted on 10/8/2009, 19:14




Interessante ma è una serie unica o ci sarà un continuo?
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 10/8/2009, 20:19




purtroppo ho letto che non seguiranno altre stagioni.

Devo aggiungere che, sono arrivata al 6° episodio, ora mi ricorda molto Il prigioniero, ma fatto veramente bene, potrei dire altre cose per incuriosirvi, ma sarebbero spoiler, guardatela, poi mi direte, non si può fare a meno di andare avanti, ho avuto la stessa sensazione quando ho letto il primo libro di Millenium, Uomini che odiano le donne.
Adoro questo tipo di telefilm
 
Top
nick fury
view post Posted on 11/8/2009, 12:49




messo a scaricare...
vediamo.
 
Top
Blop
view post Posted on 11/8/2009, 16:59




si proviamo....
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 11/8/2009, 19:52




mi manca l'ultimo episodio, ha superato le mie aspettative, mi auguro che il finale sia come non mi aspetto...di più ;)
 
Top
Donmario
view post Posted on 11/8/2009, 19:56




in lista...
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 12/8/2009, 13:07




gran finale...da togliere il fiato
 
Top
Donmario
view post Posted on 27/8/2009, 12:47




Vista....devo dire che forse il paragone con Twin Peaks è un pò troppo lusinghiero per questa miniserie,certo le atmosfere soprattutto all'inizio un pò possono ricordare quelle della famigerata cittadina di Twin Peaks ma con il passare degli episodi le assonanze diminuiscono notevolmente.
Detto questo comunque è una buona miniserie ma secondo me dopo i primi episodi molto interessanti il fatto di voler spiegare tutto fa calare sia il ritmo che l'interesse...e l'episodio finale non ha fatto altro che confermarmi questa mia impressione.
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 28/8/2009, 14:00




mi dispiace che non sei rimasto molto soddisfatto, spero vada meglio al prossimo :woot:
 
Top
Donmario
view post Posted on 30/8/2009, 11:07




comunque è godibile e molto appassionante soprattutto i primi episodi.
 
Top
12 replies since 10/8/2009, 10:32   268 views
  Share