THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

“You Don’t Know Jack”, Al Pacino Nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2009, 17:35
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image



Titolo del Corriere della sera


Torna il «dottor Morte»
con il volto di Al Pacino


Il divo fa discutere: sarà in tv il medico che uccise 130 malati



In arrivo un nuovo film per il grande Al.
Ma le polemiche sono già alte.

CITAZIONE
Al Pacino interpreterà il medico come il Davide generoso, mette in guardia, che combatte da solo contro il Golia di turno: il tirannico sistema sanitario.

Indosserà i panni Jack Kevorkian in Non conosci Jack e il web è impazzito!
In molti non capiscono perché Al abbia accettato di interpretare un personaggio cosi negativo con il pericolo di trasformare in un eroe un uomo che ha praticato l'eutanasia, quindi "ucciso" 130 malati.

C'è chi dice che con questo film Al affonderà la sua carriera...io aspetto con ansia di vederlo, le critiche stanno a zero.
Nel cinema e in Tv hanno dato spazio ai peggior personaggi della storia, perchè censurare lui.
Sono certa che sarà un lavoro obbiettivo e non dirà allo spettatore "Kevorkian ha ragione è un giusto", quindi la polemica?

...vedremo , commenteremo e se sarà il caso criticheremo...farlo ora, senza aver visto, solo per pregiudizio, mi sembra insensato!




 
Top
Donmario
view post Posted on 11/7/2009, 18:18




azzo non lo sapevo....tra l'altro non conosco la storia di questo medico e inoltre sappiamo bene che l'eutanasia per molti è una cosa giusta,comunque lasciando stare questo discorso non mi è chiara una cosa è un tf o un film?
 
Top
baris
view post Posted on 11/7/2009, 18:25




neanche io conosco la storia di quest'uomo....
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 18:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Da quello che ho capito sarà un film per la tv...in rete ci sono parole durissime per Al

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Se è vero, come disse lo scrittore irlandese Brendan Behan che «la pubblicità negativa non esiste», il nuovo film di Al Pacino è in una botte di ferro. Da quando il settimanale Variety ha annunciato che il 69enne attore italo-americano indosserà i panni di Jack Kevorkian in You Don’t Know Jack (Non conosci Jack), un telefilm diretto da Barry Levinson (Uomo della Pioggia, Avalon), il web è letteralmente impazzito. Sulla blogosfera sorprende e indigna che una star del calibro di Al Pacino abbia accettato di interpretare il ruolo di Kevorkian, alias «dottor Morte», il patologo (oggi 81enne) che dopo aver illegalmente praticato l’eutanasia su oltre 130 malati terminali fu condannato a 25 anni di reclusione per omicidio di secondo grado e poi rilasciato nel giugno 2007, dopo solo 8 anni, con l’impegno a non uccidere mai più. Il fatto che il film — in arrivo nell’estate 2010 sul canale HBO — abbia un cast stellare che includerà Dustin Hoffman (o Richard Dreyfuss) nel ruolo dell’avvocato di Kevorkian Mayer Morganroth, ha solo finito per accrescere le polemiche.

«Trasformerà in martire eroico un assassino criminale che meritava di marcire in galera», puntano il dito gli avversari del suicidio assistito, oggi legale in Oregon, Washington e Montana. I gruppi che per anni gli hanno fatto la guerra — tra cui Life Advocat e National Right to Life Committee —sono tornati all’attacco contro il suo alter ego cinematografico. Ma a scagliarsi contro il film sono anche i fautori del suicidio assistito, che hanno sempre guardato Kevorkian con sospetto, accusandolo di aver leso il movimento Usa «per il diritto a morire», iniziato negli anni ’30 ed esploso nei ’90. Il professor Arthur Caplan, direttore del Center for Bioethics dell’Università della Pennsylvania, denuncia i pericoli della «manipolazione hollywoodiana» di una delle controversie etico-morali più incendiarie degli ultimi decenni. «Al Pacino interpreterà il medico come il Davide generoso — mette in guardia —, che combatte da solo contro il Golia di turno: il tirannico sistema sanitario».

Contro la tentazione di «eroicizzare » il medico si è scagliato anche Derek Humphry, il 79enne fondatore della Hemlock Society, considerato il pioniere del movimento per la morte assistita. «Kevorkian è una primadonna e i media gli hanno consentito di gongolare per anni sotto i riflettori», spiega l’autore di Last Exit, la bibbia degli aspiranti suicidi scritta dopo aver aiutato la moglie Jean, malata terminale, a morire con un’overdose di farmaci. Ma il Kevorkian-Pacino, mettono in guardia i suoi producer, non sarà il lugubre uccello del malaugurio ritratto dalla cultura popolare americana dove il «dr Morte» è l’onnipresente cattivo di innumerevoli show televisivi, dai Simpsons a Grey’s Anatomy. I media l’accusano di aver mandato all’altro mondo «anche gente soltanto depressa », rifiutandosi, almeno in un caso, di fermare la sua diabolica thanatron — la macchina della morte che prima induce il coma e poi ferma il cuore — quando l’aspirante suicida cambiò idea all’ultimo momento. «Il film della Hbo rivelerà che la faccia pubblica di "Dr. Death" non corrisponde affatto alla realtà — spiega il suo legale Morganroth, consulente del film —. Pacino sarà un Kevorkian realistico, non critico o polemico». Il produttore Steve Jones descrive Kevorkian come «uno spartano solitario che non ha mai preso un centesimo per i suoi servigi». Nel film Pacino ripercorrerà le tappe più salienti dell’odissea personale e professionale di questo enigmatico uomo, nato in Michigan da una famiglia di operai armeni che aveva abbandonato l’Armenia dopo il genocidio del 1915. La star cercherà di dare un volto al suo leggendario gusto per la teatralità. Reduce da più scioperi della fame, Kevorkian un giorno si presentò in tribunale per essere processato indossando la gogna: antico strumento di tortura. La sua passione per la pittura è immortalata dai suoi terrificanti quadri, tutti all’insegna di sangue e morte. «Morire non è un crimine», ha ripetuto per anni come un mantra Kevorkian, che si è detto «entusiasta» di essere interpretato da un gigante come al Pacino. La posta in gioco per l’attore è enorme. «I suoi ultimi film sono stati bocciati da RottenTomatoes. com», maligna il sito www.askmen. com. «Gigli ha ottenuto solo il 6% dai critici Usa, contro il 21% di Two for the Money e Righteous Kill e il 5% di 88 Minutes». E anche se l’attore è stato acclamato per il ruolo di Shylock nel Mercante di Venezia, incalza, «quasi nessuno ha visto quel film». «Per Al Pacino quest’ultima avventura potrebbe essere il bacio della morte», ironizza askmen, «se il film non funziona per lui è la fine».
da corriere.it

concordo sull’ultima spiaggia di al pacino,se va male a sto giro farebbe bene a ritirarsi...sempre meglio che continuare a fare la parodia di se stesso



Il dottore Jack Kevorkian

 
Top
Donmario
view post Posted on 11/7/2009, 19:21




mah...queste polemiche le trovo molto sterili,allora non si dovrebbero più fare film sui personaggi storici perchè ci sarà sempre qualcuno che li reputa negativi......mi sembrano stronz@#§
sulla chiusa finale poi inutile dilungarsi un paio di film non riusciti di certo non ne cancellano una ventina fatti di grandi interpretazioni.
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 19:24
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


don concordo al 1000 con te.

Al rimane un grandissimo e non vedo l'ora di vederlo in questo film e se in Italia non avranno coraggio di mandarlo lo vedrò con i sub.
 
Top
miss.corleone
view post Posted on 13/7/2009, 00:07




anche io sono d'accordo con il don del resto sempre fatto film su maniaci o serial killer non vedo perchè accanirsi tanto su questo
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 16:09
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Vicè.. mi dispiace dovertelo dire, ma hai postato nella sezione sbagliata... qui si parla di telefilm non di film..
Dovrò segnalare il tuo comportamento alla nostra administrator in modo che tu venga punita a dovere...

SPOILER (click to view)
:woot:
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 16:24
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE (interand @ 13/7/2009, 17:09)
Vicè.. mi dispiace dovertelo dire, ma hai postato nella sezione sbagliata... qui si parla di telefilm non di film..
Dovrò segnalare il tuo comportamento alla nostra administrator in modo che tu venga punita a dovere...

SPOILER (click to view)
:woot:

Int mi dispiace dovertelo dire, ma l'hai fatta fuori dal boccale :D

Questo è un film per la TV non per il cinema, da quanto se ne sa per ora...potrebbe anche essere ad episodi per quanto ne sappiamo...l'unica cosa certa è che non va al cinema, quindi è la sezione giusta :D

..tu comunque segnala pure :lol:
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 16:33
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


SPOILER (click to view)
&%£$!!!£%$&£$"
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 16:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:lol:
 
Top
miss.corleone
view post Posted on 13/7/2009, 23:35




ahahahahahahahahaha
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 11:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Ecco la locandina :D

image

HBO è una delle emittenti televisive via cavo più popolari degli Stati Uniti :)

Disponibile con i sub.

bellissimo Al.
 
Top
baris
view post Posted on 10/5/2010, 18:44




non ho voglia di rileggere tutto.. che roba è?
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 19:02
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE
non ho voglia di rileggere tutto.. che roba è?

:)


CITAZIONE
Jack Kevorkian è noto per il fatto di avere praticato l'eutanasia su oltre 130 malati terminali. Come lui stesso ha frequentemente affermato, non è un sostenitore del suicidio assistito, ma un sostenitore di chi, nel pieno delle sue facoltà mentali, ha diritto di scegliere, in condizioni di patologia grave e incurabile, di continuare a vivere oppure no. Questa sua teoria, che gli valse il nome di Dottor Morte, lo ha portato ad una condanna a 25 anni di reclusione per omicidio di secondo grado. Kevorkian ha scontato parte della condanna, iniziata nel 1999, nel carcere di Lakeland, nel Michigan. Rilasciato nel giugno 2008, si è candidato come indipendente alla Camera, sebbene la condanna avuta gli precluda la partecipazione alle Commissioni.

È in fase di post-produzione il film You Don't Know Jack per la televisione sulla sua vita e sarà interpretato da Al Pacino.

 
Top
30 replies since 11/7/2009, 17:35   234 views
  Share