THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

The Mentalist., Police drama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2009, 09:22
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


SPOILER (click to view)
Mi scuso con chi la consigliata, ma non mi ricordo...ho cercato ma non lo trovo nel topic dei consigli :triste:
Comunque grazie e se ci sei fatti avanti :D

The Mentalist: indagini alla Sherlock Holmes e il dna va in soffitta



image



The Mentalist è una serie tv americana trasmessa dal network americano CBS a partire dal 23 settembre 2008.
Grazie all'elevato numero di ascolti (con un picco di 19.5 milioni), sono stati ordinati 23 episodi per la prima stagione.
In Italia, la serie verrà trasmessa in prima visione assoluta dal 28 aprile 2009 su Joi di Premium Gallery.

In chiaro, la serie verrà trasmessa da settembre 2009 su Italia 1.

L'episodio pilota ha avuto un ascolto medio di 15,6 milioni e il telefilm il 7 gennaio 2009 ha vinto il People's Choice Award come Miglior Telefilm "Drama".

La serie tv è di Bruno Heller con Simon Baker, Robin Tunney, Amanda Righetti, Tim Kang, Owain Yeoman, Gregory Itzin, Isabella Acres, Maxine Bahns, Gwendoline Yeo, Andrea Parker. Prodotta in USA.

Trama;

Patrick Jane lavora per il California Bureau of Investigation, aiutando gli investigatori coordinati da Teresa Lisbon a risolvere i casi più disparati, grazie alla sua dote innata di osservatore incallito. Ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole -agli occhi di tutti gli altri- particolare, all’apparenza inutile, per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso, anche con qualche escamotage non sempre dentro gli schemi della polizia, comprese le sue capacità ipnotiche che lo rendono un vero “mentalist”.

Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, provocando le ire di Red John (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi), misterioso serial killer di cui sentiremo parlare qua e là nel corso delle puntate. Proprio lui svela il lato oscuro di Patrick, personaggio che invece mostra sempre agli altri solarità e serenità.

Visto il primo ep.
Interessante, si lascia guardare. :)
 
Top
baris
view post Posted on 2/6/2009, 09:50




aspetto un commento di altri.. te vice ti fai prendere da tutto
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 10:12
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Io non mi faccio prendere da niente...sono incostante e lo sai :lol:
Le uniche serie che ho visto per intero sono tre in tutto nella mia vita. :D

The Shield, Sons of anarchy e Fringe.

..anzi per la verità solo una...The Shield :D

Ho solo seguito un consiglio e visto un ep...
CITAZIONE
si lascia guardare

:)
 
Top
VampironeLest
view post Posted on 4/8/2009, 13:37




Voglio sapere di più di john il rosso io!
speriamo nella seconda stagione!
 
Top
nick fury
view post Posted on 4/8/2009, 17:44




uhmm... non mi attira
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 18:18
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE (VampironeLest @ 4/8/2009, 14:37)
Voglio sapere di più di john il rosso io!
speriamo nella seconda stagione!

Lui mi piace, mi piace il suo sistema, ma come al solito ho smesso...appena ho tempo vado avanti :)
 
Top
VampironeLest
view post Posted on 4/8/2009, 20:51




a quale episodio sei?
no perchè se vuoi sapere solo di lui ti dico gli episodi che devi guardare :lol:
aaaah,le faccine sorridenti!
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 20:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


credo di aver visto il primo e il secondo EP :D
 
Top
VampironeLest
view post Posted on 4/8/2009, 20:57




ahahaha

guarda recupera la 1x11 e la 1x23,sono le "più più"

e fammi sapere
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 01:47
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Vista tutta la prima serie... sinceramente mi aspettavo di +... l'attore principale è molto bravo, ma le varie storie.. non so.. sono poco "convincenti".. sinceramente sembra un po la brutta copia di criminal minds...

Concordo con vicè.. si lascia guardare, ma niente di più..
 
Top
*Giova*
view post Posted on 15/6/2010, 19:18




ohi per caso ho scaricato questo telefilm...

come dicevate niente di speccolare ma cmq un telefilm da guardare "a cuor leggero" ...
le vicende a volte sono chiuse al volo con poco spazio e forse viene scriditata molto la parte poliziesca...

A me ha preso molto per quanto riguarda il linguaggio del corpo e della valutazione delle persone da modo di fare e comportarsi...su questo lato è ben fatto...
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 19:26
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:D
Grazie giova...mi hai fatto venire in mente che devo recuperare...lui mi piace come personaggio
 
Top
*Giova*
view post Posted on 15/6/2010, 19:30




dai è carino....poi mi son sempre stato attirato dal il linguaggio del corpo.... ho comprato un libro applicato al poker ahahahaha :lol: son malato... ma se lo applichi alla lettera funziona....
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 19:36
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE (*Giova* @ 15/6/2010, 20:30)
ho comprato un libro applicato al poker ahahahaha :lol: son malato... ma se lo applichi alla lettera funziona....

:lol: :lol: :lol:
 
Top
*Giova*
view post Posted on 15/6/2010, 19:40




è considerato un libro fondamentale del poker da leggere.....oh c'è una foto che riprende una determinata situazione di gioco e vengono analizzati i comportamenti...è una bella lettura...e il bello è che mi riconoscevo in quei comportamenti...ce ne sono alcuni che sono spontanei che non controlli sempre....vabbè....ok....son malato..ahahah
 
Top
21 replies since 2/6/2009, 09:22   193 views
  Share