THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Detective Monk, Commedia, Drammatico, Poliziesco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2009, 18:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image





Detective Monk č una serie televisiva statunitense, vincitrice di numerosi Emmy Awards. Il titolo originale č semplicemente Monk. Negli USA viene trasmessa sulla rete televisiva via cavo USA Network. In Italia i diritti della serie sono stati comprati da Mediaset, che li ha assegnati a Duel TV per il satellite ed a Rete 4 per le trasmissioni terrestri. I diritti satellitari delle prime tre serie sono stati poi comprati nel 2006 da Hallmark Channel che l'ha mandata in onda al sabato in prima serata. La programmazione "in chiaro" iniziata su Rete 4 nell'estate del 2005, si č interrotta nell'autunno dello stesso anno a metą della terza serie, per riprendere da luglio a settembre 2007. Questa ulteriore interruzione č avvenuta per la scelta editoriale di continuare a trasmettere la serie solo nel periodo estivo. Adesso si stanno trasmettendo su Mediaset Premium, su Joi, gli episodi inediti della quinta e sesta stagione, mentre la serie in chiaro su Rete 4 č trasmessa settimanalmente nella fascia pomeridiana.

Narra le vicende di Adrian Monk (Tony Shalhoub), ex poliziotto sospeso dal servizio a causa di un disturbo ossessivo-compulsivo aggravato dalla morte della moglie Trudy, uccisa da una bomba che si ritiene destinata a lui. Nonostante i comprensibili problemi relazionali che lo affliggono, la polizia lo impiega nei casi pił difficili come consulente esterno per il suo grande spirito di osservazione e la sua intelligenza.

Spesso Monk č ostacolato nel corso delle indagini a causa della sua condizione mentale: oltre ad una fissazione maniacale per l'igiene e l'ordine, č infatti affetto da numerose fobie come le vertigini, la claustrofobia e, forse all'apice di tutte le sue paure, un terrore assoluto per i dentisti. Spesso a causa di queste sue paure e fissazioni Monk mostra il suo lato pił egoista e insensibile nei confronti delle persone che lo circondano, mentre altre volte nel corso del telefilm queste vengono sfruttate per creare situazioni comiche d'imbarazzo.

Adrian riesce a lavorare come detective privato solo grazie all'assistenza materiale ed affettiva della sua infermiera-assistente, Sharona Fleming (Bitty Schram), di cui non riesce a fare a meno. A metą della terza serie Sharona lascia il posto a una nuova assistente, Natalie Teeger (Traylor Howard).

Fonte Wikipedia

Siamo gią all'ottava stagione.

Niente sparatorie.
Niente colluttazioni.
Nessun colpo di scena.
Niente di niente.
Solo semplici indagini.
Un modo molto tranquillo di passare il sabato pomeriggio pulendo la casa e rilassarsi guardando un personaggio che al posto delle pistole o colpi di Karate risolve le indagini.
Siete stanchi dei soliti rambo ammazza sette e storpia quattordici?
Volete vedere un detective che risolve i problemi senza colpo ferire, solo con l'uso della ragione, solo con il cervello? :lol:

Se volete solo sparatorie questo telefilm non fa per voi ;) :lol:



 
Top
Ranocchia
view post Posted on 17/5/2009, 15:12




l'ho seguito per un po poi per me č troppo noioso, preferisco le sparatorie, ho bisogno di qualcosa di pił forte, di maniaci ossessivi compulsivi ne vedo anche troppi, me compresa.
 
Top
nick fury
view post Posted on 17/5/2009, 17:32




CITAZIONE (Vicčilmeglio @ 16/5/2009, 19:13)
Se volete solo sparatorie questo telefilm non fa per voi ;) :lol:

grazie per la precisazione...

....chissą perchč mi sento indicato...
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 17:48
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:lol: :lol:

..č una cazzata, volevo variare :woot: :woot:
 
Top
rokyerik
view post Posted on 11/5/2010, 10:55




una delle migliori serie degli ultimi anni, lui č un mostro di bravura, il cast č eccellente, numerose le guest star, il finale č molto bello.
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 11/5/2010, 18:33




CITAZIONE (Ranocchia @ 17/5/2009, 16:12)
di maniaci ossessivi compulsivi ne vedo anche troppi, me compresa.

Beh nel nostro piccolo siamo tutti ossessivi, ognuno ha le sue piccole ossessioni!
(mmm si potrebbe aprire un topic apposito! :shifty: )
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 18:58
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Io, Monk, lo vedo delle volte al sabato mentre faccio le pulizie...mi tiene compagnia :)
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 25/12/2010, 18:07




Mi rimangio ciņ che avevo detto.

Ne abbiamo visto 1 episodio ed abbiamo riso un pņ, adesso se ci riesco vorrei trovare le altre stagioni da far vedere a mio marito, anche a lui č piaciuto.
Si vede che invecchiando si apprezzano anche le cose senza sparatorie, forse di violenza se ne vede abbastanza.
 
Top
8 replies since 16/5/2009, 18:13   99 views
  Share