THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

MY NAME IS EARL, Commedia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2009, 16:58
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


SPOILER (click to view)
Il materiale sottocitato è tratto anche da:
WIKIPEDIA
YOUTUBE


image

MY NAME IS EARL è una serie televisiva statunitense vincitrice di un Emmy Award, creata da Greg Garcia e prodotta dalla 20th Century Fox. In Italia la serie è bloccata alla prima stagione per quanto riguarda la trasmissione in tv, mentre per quanto riguarda i DVD, è uscito il cofanetto della stagione 1 ed è in uscita per il 20 maggio 2009 la seconda stagione.

Earl Hickey è un trentenne americano che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joy e ai suoi due figli, legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge. La sua vita cambia radicalmente quando una mattina vince 100.000$ grazie ad un biglietto del "Gratta e vinci". Durante l'esultanza l'uomo viene investito da un passante in automobile perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio di divorzio, e la casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", futuro marito di Joy.

Durante la sua degenza, guardando il talk show di Carson Daly in tv, Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un' altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso delle puntate e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.

Al motel dove si trasferirà, Earl e suo fratello Randy incontrano Catalina, una donna messicana immigrata clandestina addetta alle pulizie dell'albergo, che stringerà una forte amicizia con i due fratelli e prometterà di aiutare Earl nel suo compito. Dopo aver eliminato il suo primo punto dall'elenco ("Gettato cartacce per terra", cancellato dopo aver raccolto tutti i rifiuti sparsi sul cortile del motel) Earl ritroverà immediatamente sotto la sua scarpa destra il tagliando vincente del "Gratta e vinci" da 100.000$ smarrito dopo essere stato investito. Grazie a quella cifra, Earl potrà quindi dedicarsi a tempo pieno alla cancellazione dei numerosi punti contenuti nell'elenco.




I personaggi
image
Earl J. Hickey (Jason Lee)
Il protagonista e narratore dello show, è nato il 25 aprile 1970. Ex-marito di Joy, la quale si è sposata con Gamberone, ma nonostante questo i due sono amici, ed Earl è solito salutarlo dicendo "Heilà Gamberone". Prima che scoprisse i poteri del Karma era un ladro professionista, e, assieme ai suoi amici, formava una banda. Egli è un grande fan di Southern rock e heavy metal band tra cui AC/DC, Def Leppard, Lynyrd Skynyrd, Guns N Roses e Metallica.

Randy Hickey (Ethan Suplee)
Fratello minore di Earl, all'apparenza è piuttosto tardo, ma moltissime volte si nota che non è così, visto che spesso aiuta il fratello nell'impresa di cancellare la lista del protagonista, ha un animo molto dolce e ha la fobia dei pennuti ed è innamorato di Catalina. Quando beve 4 birre riesce ad avere un'ottima abilità nel dire bugie, ma se ne beve di più rischia di fare grossi danni.
Joy Turner (Jaime Pressly)
La bella ex moglie di Earl, ora sposata con Gamberone. Odia Catalina, la cameriera dell'albergo dove alloggia Earl. All'inizio della serie, ha divorziato dal protagonista e dopo aver scoperto che lui aveva vinto 100.000$ ha cominciato a perseguitarlo per averne la metà, tuttavia non c'è mai riuscita, e il suo carattere, inizialmente scontroso, si è man mano attenuato diventando anche una brava madre.

Catalina Aruca (Nadine Velazquez)
Una bella messicana che lavora nell'albergo in cui si trovano Earl ed il fratello Randy, il quale ha una cotta per lei. Trova odiosa Joy, e per questo tante volte loro litigano per poi essere fermate dai loro amici. È giunta negli U.S.A. in maniera clandestina e tante volte si assiste a Catalina che parla in spagnolo dicendo cose apparentemente insensate.

Darnell "Gamberone" Turner (Eddie Steeples)
Attuale marito di Joy. Uomo di colore, ha avuto un figlio dalla da sua moglie mentre lei era ancora sposata con Earl, lavora al Crab Shack dove è famoso per la sua salsa. Possiede una tartaruga chiamata Gamberuga che ha come tana una vaschetta rubata in passato da Earl. All'apparenza sembra piuttosto infantile, ma guardando meglio il telefilm si capisce che non è così. È solito salutare il protagonista dicendo "Bella Earl". In passato si chiamava Henry Monroe ed ha acquisito la nuova identità di Darnell Turner; la quarta stagione svelerà il perchè.



CURIOSITA'
- Il doppiatore italiano che da la voce a EARL è Pasquale Anselmo (Quindi il protagonista ha la stessa voce di Vic Mackey in The Shield)
- Se si guarda il telefilm in inglese si può capire facilmente che EARL chiama Darnell "Crabman" tradotto uomo granchio, stessa cosa per la tartaruga viene chiamata, da Darnell, Mr.turtle. Quindi è bene sapere che "GAMBERONE" e "GAMBERUGA" sono invenzioni dei doppiatori italiani.
- L'attore protagonista della serie Jason Lee, in gioventù è stato presente in diversi ruoli (sia da protagonista che non) in quasi tutti i film diretti dal regista/attore americano Kevin Smith, più comunemente conosciuto artisticamente come Silent Bob, della coppia comica americana "Jay e Silent Bob".

image

 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 09:12
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Senza ombra di dubbio una dei TF più spassosi..
Veramente ben fatto...
Jason Lee è veramente un grande! :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 14:29
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Dal 20 maggio 2009 la SECONDA SERIE è disponibile in DVD.
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 14:00
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Altra grande notizia per gli amanti della serie:

In Italia la seconda serie verrà trasmessa dal 9 giugno 2009, ogni martedì alle ore 00:50, su Italia 1.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 11:17
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Disponibile finalmente (in qualità DVD) la terza stagione in italiano!!!! ;)
 
Top
nick fury
view post Posted on 17/1/2011, 18:39




vidi a suo tempo la prima stagione...non era male.
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 15:55
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


E' senza ombra di dubbio un genere molto soft.. ma io lo reputo spassosissimo!
Tra una serie e l'altra (contando che le puntate sono da circa 20 minuti l'una) me lo guardo sempre e mi faccio due risate di gusto! ;)
 
Top
elestrange
view post Posted on 21/1/2011, 23:04




CITAZIONE (interand @ 19/1/2011, 15:55) 
spassosissimo

:woot: :D da quanto non sentivo questa parola!! :D

io millenni fa ho visto degli episodi della prima serie....ma alla ca@@o...senza un ordine...e cmq. mi ha fatto troppo ridere...
sarebbe ora di riprenderlo e riguardare tutto per bene...sempre in una delle serate libere che mai avrò...in cui devo vedere tutte le cose che mai vedrò....vabbè....
 
Top
baris
view post Posted on 23/1/2011, 10:30




di solito and mi ha portato su roba di qualità (fringe, boris), ho messo a "comprare" la prima stagione
 
Top
elestrange
view post Posted on 24/1/2011, 20:31




fringe mi piace ;)
boris non l'ho visto....ma già vedere la sigla di Elio l'ha messo in cima alle mie priorità :D
 
Top
baris
view post Posted on 24/1/2011, 21:00




boris è fantastico
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 13:03
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


CITAZIONE (elestrange @ 21/1/2011, 23:04) 
CITAZIONE (interand @ 19/1/2011, 15:55) 
spassosissimo

:woot: :D da quanto non sentivo questa parola!! :D

io millenni fa ho visto degli episodi della prima serie....ma alla ca@@o...senza un ordine...e cmq. mi ha fatto troppo ridere...
sarebbe ora di riprenderlo e riguardare tutto per bene...sempre in una delle serate libere che mai avrò...in cui devo vedere tutte le cose che mai vedrò....vabbè....

Consiglio vivamente.... merita!! ;)

CITAZIONE (baris @ 23/1/2011, 10:30) 
di solito and mi ha portato su roba di qualità (fringe, boris), ho messo a "comprare" la prima stagione

Vedrai che mi darai ragione man! ;)

CITAZIONE (elestrange @ 24/1/2011, 20:31) 
Boris non l'ho visto....ma già vedere la sigla di Elio l'ha messo in cima alle mie priorità :D

Baby.. boris... è veramente qualcosa di "imperdibile"!!
E' la piccola Fuori serie italiana.... ne rimarrai incantata!! ;) :D

 
Top
baris
view post Posted on 31/1/2011, 19:26




lo sto guardando..... boh.... se devo dire che mi entusiasma non lo dico.....

boh... sto a mentà prima stagione, qualche perla e nulla piu...
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 15:46
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Tempo al tempo... fai venire fuori tutti i personaggi...

Il mio preferito è Gamberone! :D
 
Top
baris
view post Posted on 8/1/2012, 20:29




finito tutto.....

telefilm che sconsiglio, abbastanza ripetitivo e non fa manco tanto ridere..... a me non è piaciuto.. e da come hanno interrotto il tutto, deduco che anche al restante pubblico.....
 
Top
14 replies since 8/5/2009, 16:58   220 views
  Share