THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Crash

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2009, 16:30
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


image



Consigliato da Ranocchia, visto due episodi.

C'è in Ita.
Tratto dall'omonimo film, che vinse l'oscar come migliore lungometraggio del 2005.
CITAZIONE
Numerosi gli intrecci e le storie narrate da “Crash”: in particolare, troviamo la vicenda di un produttore discografico privo di scrupoli, quella di un impulsivo poliziotto di origine italiana e della sua partner, come pure quella di un’attrice che lavora nella polizia, in attesa della grande occasione; inoltre, si parlerà di una mamma frustrata, e di un immobiliarista in cerca del successo professionale; gli spettatori italiani, nel corso degli episodi, avranno poi modo di imbattersi nella storia di un immigrato illegale sudamericano e in quella di un rissoso detective… Un’umanità vasta, fin troppo contemporanea e piena di limiti quella raccontata dalla serie, che ha, tra gli altri, il merito (non da poco) di rappresentare con estremo realismo le contraddizioni della società occidentale contemporanea.

Si parla di razzismo e di autentici scontri tra stili di vita molto diversi tra loro a vari livelli.
Ambientato a Los Angeles, dove le relazioni sociali sono estremamente complesse.

In verità ci ho capito poco...ma vedrò le prossime puntate per capire di cosa si tratta :blink:

Quello che ho capito è che è un telefilm ambientato a Los Angeles e i sui suoi conflitti razziali e che in ogni puntata c'è una scena di sesso.

In onda in Italia, sul canale Cult.
Tra gli attori spiccano i nomi di Dennis Hopper, Ross McCall, D.B. Sweeney e Moran Atias

Ps: di negativo c'è che son tutti fighi... <_<
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 2/5/2009, 17:43




Ho visto le prime 4 puntate, mi sono piaciute molto, sono tante storie, inizialmente, alcune sono separate tra loro ma man mano che prosegue, alcune di queste storie si intrecciano in modo casuale, ben fatta a mio avviso. A parte il cast, la storia è avvincente non ti puoi staccare dal video perché si corre il rischio di perdere dei passaggi, perciò la curiosità di vedere cosa succede è tanta. Poliziotti, corrotti, infedeli, maniaci di potere sulla persona, puttane, drogati, rapper, gay, non solo... c'è molto da guardare, forse solo uno dei personaggi si salva,potendolo definire "buono".
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 15:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE (Ranocchia @ 2/5/2009, 18:43)
forse solo uno dei personaggi si salva,potendolo definire "buono".

Come direbbe nick il questo telefilm il più pulito ha la rogna :lol:


ammazza che figli di gentile signora :blink:
 
Top
shield80
view post Posted on 20/5/2009, 17:52




stasera forse comincio a vederla.....e vi saprò dire la mia...
 
Top
shield80
view post Posted on 30/5/2009, 22:23




sono alla puntata9, devo dire che le varie storie mi stanno appassionando,solo 2 cose:
si poteva anche nn chiamarla come il film,tanto è una cosa a se,in comune hanno soltanto il tema del razzismo,che nella serie nn è neanche tnto preminente
e poi nn sò,sembra ci sia un disegno + grande che ancora nn si comprende...sicuramente qndo la serie finirà combaceranno ttte le varie storie,tutti i personaggi interagendo tra di loro innescheranno una serie di eventi...penso...


PS Quant'è bbbona la moran atias!!
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 2/1/2010, 11:00




viste due puntate casualmente ieri..
mi è piaciuto molto..non ci ho capito nulla e per questo mi è piaciuto...nel senso come in the shield se ti guardi una puntata a caso molto probabilmente nn capiresti tante situazioni..quindi crash ha una trama intrecciata che si sviluppa lungo i veri episodi..
molto ma molto interessante..approfondirò..
 
Top
Blop
view post Posted on 2/1/2010, 18:40




prenotate le prime tre :rolleyes:
 
Top
Blop
view post Posted on 13/1/2010, 19:57




visti i primi trepisodi...
mi piace la cornice ma per la maggior parte sono deluso...
tutto mi sembra troppo facile,un po campato in aria,con parecchie forzature...comunque avendo visto il film aspetto qualche altro episodio...
 
Top
nick fury
view post Posted on 13/1/2010, 21:12




il film era belissssimo.

...ma questa serie non mi convince....
 
Top
Blop
view post Posted on 13/1/2010, 21:24




anche a me il film è piaciuto da impazzire...
voglio ancora vedere qualche episodio prima di mollare...
 
Top
9 replies since 2/5/2009, 16:25   95 views
  Share