THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Fringe, fantascienza, mitologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2008, 21:18
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Non è ancora arrivata in Italia.

Fringe è un serial televisivo statunitense ideato e coprodotto da J.J. Abrams (già creatore di Felicity, Alias e Lost), che ha debuttato negli USA il 9 settembre 2008 su Fox Channel. [1] In Italia, invece, la serie debutterà nel 2009 in prima visione assoluta (voci ancora non confermate) su Steel di Premium Gallery, ed in seguito in chiaro su Italia 1.

Trama:
Quando il volo internazionale 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop (John Noble), una sorta di Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 17 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson). Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles (Lance Reddick), il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità.

Personaggi:

Olivia Dunham: è un'agente dell'FBI. All'età di nove anni sparò per legittima difesa a suo patrigno, che picchiava sua madre. L'uomo è sopravvissuto all'accaduto e da quel giorno le manda una cartolina il giorno del suo compleanno, solo per farle sapere che lui è ancora lì fuori da qualche parte. Probabilmente è questo l'evento che spinse Olivia a entrare nell'FBI, dove incontra il collega John Scott,
SPOILER (click to view)
con cui ha una relazione fino a quando scopre che l'uomo in realtà era un doppiogiochista.


Dr. Walter Bishop: nel primo episodio è definito come un "Einstein dei nostri giorni". E' un genio della fisica, che ha passato gran parte della sua vita a svolgere esperimenti riguardanti "fringe", ovvero la parascienza. In seguito a un incidente di laboratorio, viene considerato instabile e rinchiuso in un manicomio. Diciasette anni dopo, alla sua porta appare l'agente Dunham, che ha bisogno della sua conoscenza per far luce su alcuni fatti inspiegabili.

Peter Bishop: è il figlio di Walter. E' stato abbandonato dal padre quando egli venne rinchiuso in manicomio e successivamente perse anche la madre, che morì quando lui era ancora molto giovane. Come il padre, anche Peter ha un quozinte intellettivo molto alto, ma al contrario di Walter non ha finito alcuna scuola e ha vissuto di truffe e inganni, facilitate dalla sua astuzia e intelligenza. Per far uscire Walter dal manicomio, Olivia ebbe bisogno di suo figlio, l'unico parente che poteva firmare i documenti per un'uscita sorvegliata, e nel primo episodio lo va a cercare in Iraq, dov'è intento a concludere un affare. Nonostante la sua vita non sia più in America, Peter decide di restare quando si ritrova coinvolto personalmente nella vicenda.

Episodi:
Attualmente è in corso la prima stagione sul canale televisivo americano FOX. La prima puntata è andata in onda in prima serata il 9 settembre 2008 e ha guadagnato l'attenzione di oltre 9 milioni di spettatori. In Italia la serie è ancora inedita.

Fonte

Ho già visto 7 episodi...non male, anche se secondo me rischia di diventare ripetitivo con l'andar del tempo, per ora è una serie che si lascia guardare.
Nulla in confronto con The Shield e attualmente con SoA che sono, secondo me, specialmente The Shield, insuperabili sia come argomento trattato che come energia e adrenalina fisica.

 
Top
S_K_A_B_I_O
view post Posted on 20/11/2008, 14:55




mitico walter... image image è proprio fuori di testa...
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 15:02
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Vista 8 :lol:

CITAZIONE
mitico walter...

Quando non trova qualcosa alza la voce :lol:

Comunque i mie dubbi su questa serie stanno aumentando.
 
Top
S_K_A_B_I_O
view post Posted on 22/11/2008, 15:55




eheh ha piu segreti di lost sta serie..
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 21:31
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE (S_K_A_B_I_O @ 22/11/2008, 15:55)
eheh ha piu segreti di lost sta serie..

Chissà come mai image
 
Top
bresci1900
view post Posted on 30/11/2008, 23:11




sto vedendo pure questa serie...
non è malvagia!

c'è questo grande schema che collega tutto e tutti (devo ancora vedere la sesta puntata) però ogni puntata è quasi a sè...

c'è il mistery, tipo lost, però c'è pure la scienza e la razionalità...
da vedere...
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 19:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Diciamo che mi piace...unica nota stonata che l'ep nove è il secondo ep che copiano ad Eleventh Hour

SPOILER (click to view)
Quella del ragazzino e l'ultima con le rane <_<
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 20:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Comunque il mistero s'infittisce :ph34r:

Bella puntata anche se l'idea della rana è copiata...grande Walter, troppo forte
SPOILER (click to view)
Ci sono poche cose che mi piacciono più dell'assumere droghe, forse... somministrarle :ph34r:


Mi piace moltissimo la voce di Charly, il poliziotto
 
Top
Marty McFly ®
view post Posted on 4/12/2008, 09:47




Una serie interessante, sicuramente non innovativa ma ben congeniata e sviluppata.
Secondo me il bello deve ancora venire perchè se l'intera serie fosse: strano caso, Walter lo conosce e ci lavora, Olivia lo risolve sarebbe tutto un pò monotono, ripetetivo e stancante.

Per la cronaca, devo ancora vedere la 10.
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 21:51
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Gli sviluppi della puntata nove fanno sperare....

SPOILER (click to view)
Ti ho vista al ristorante :o: :ph34r:
 
Top
Andre311082mi
view post Posted on 8/12/2008, 16:07




Questa la sto seguendo e posso davvero affermare che... è bella parecchio!
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 16:14
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


:D

Hai visto la 10? :shifty:

Sta prendendo corpo la serie, si stanno aprendo le porte e i collegamenti...interessante da seguire.
 
Top
Andre311082mi
view post Posted on 8/12/2008, 16:20




Si l'ho vista, e pensare che per la 11 devo aspettare il 20 Gennaio... che pizza!!

(a tratti mi ricorda la mia serie preferita di sempre... X-Files!)
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 16:25
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Non capisco questa pausa...ci lasciano con il dubbio carogne <_<
Se ti piace il genere e se già non lo fai, prova con qualche puntata di eleventh hour, è l'avversario di Fringe in questo momento... :shifty:

CITAZIONE
(a tratti mi ricorda la mia serie preferita di sempre... X-Files!)

Si assomigliano un po' :D

 
Top
Andre311082mi
view post Posted on 8/12/2008, 16:28




uhmmmmm interessante, ne ho sentito parlare ma non ho approfondito... è arrivato il momento di provare il primo episodio ;)
 
Top
254 replies since 19/11/2008, 21:18   1471 views
  Share