THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

The shield parere sul finale

« Older   Newer »
  Share  
Dag Nel
view post Posted on 8/1/2022, 15:46




Dopo aver riguardato la serie per la terza volta, non posso esimermi dal lasciato un commento su questo forum che, con colpevole ritardo, scopro solo adesso.
Parto dal finale: ricordo che all'inizio mi lasciò molto perplesso, ma a distanza di anni penso non ci potesse essere finale migliore, un vero pugno nello stomaco come tutta la serie. Come dice Vic stesso in una puntata, non ha mai avuto un senso di colpa per le sue azioni, non ci ha mai pensato. Mentre sistema le foto sulla sua nuova scrivania, pare provare qualcosa, ma subito dopo impugna la pistole ed esce di scena con il solito sguardo, a mio avviso pronto a combinarne altre, perché troppo più forte di lui. il finale è perfetto perché non accontenta lo spettatore e non accontenta nemmeno il senso morale, non c'è un lieto fine per nessuno.
Per il resto è una delle poche serie che, anche a distanza di ormai un decennio, rimane una visione sempre attuale e con una caratterizzazione dei personaggi spaziali.
L'idea di riguardarla mi è venuta in mente guardando la serie "Coyote", sempre con Micheal Chiklis nel ruolo di un agente che si ritrova a fare i conti con l'illegalità.
Secondo me, per non rovinare lo splendido finale, ci potrebbe essere uno spin-off che parla delle vicende avvenute prima della morte di Terry, la nostalgia è troppa...
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 15:26
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Ciao Dag Nel :)
Hai ragione, The Shield era cosi avanti da essere attuale.


CITAZIONE
il finale è perfetto perché non accontenta lo spettatore e non accontenta nemmeno il senso morale, non c'è un lieto fine per nessuno.

L'ho vista anche io, non male.
The Shield è un altro livello però.

Grazie per il tuo commento :)
 
Top
1 replies since 8/1/2022, 15:46   179 views
  Share