THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

in difesa di shane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2012, 11:30
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


CITAZIONE (baris @ 4/4/2012, 23:21) 
sei proprio un grande.....

presentarti co sto topic e con queste ragioni, gia ti stimo... e non solo, ribattere al boss del forum, con veemenza......


grande....


concordo, concordo e concordo, i ragazzi qui gia lo sanno, se tra tutta la merda nasce un fiore, sta sicuro che nasce sopra quella che ricopre shane....




p.s. l'unica cosa che devi spiegarmi è quando parli di lui come un campione nell'arricchirsi con ogni mezzo.....

Non oso aggiungere altro... idem con patate...

Sei un grande...
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 11/4/2012, 11:36




CITAZIONE (thenewshane @ 6/4/2012, 17:51) 
Mi chiedo ad esempio come sarebbe andata se Ronnie nn si fosse schierato senza esitazioni con Vic.

Beh sicuramente Ronnie sarebbe filato in messico ed avrebbe abbandonato tutto e tutti.
Mentre Vic sarebbe rimasto dov'è ora, anche se, privo di Ronnie non credo sarebbe riuscito a fare l'arresto come richiedeva l'accordo!
CITAZIONE (thenewshane @ 6/4/2012, 17:51) 
L'altra cosa che mi chiedo spesso è quando il rapporto tra i due si guasta: non è la morte di Lem, ma secondo me sono i soldi spesi da Mara, credo che Vic ne faccia colpa a Shane (che noi sappiamo non averne): fino a lì infatti è l'unico di cui non dubita. Da lì in poi, nel dubbio, la colpa la dà sempre a lui.

Mah secondo me il rapporto era guasto da principio, in quanto Shane, se non ricordo male, ha una certa crisi dopo l'assasinio di Terry. Questo lascia sottintendere che è quello l'episodio che inizia a far marcire Shane.
L'unica attenuante che posso dare a Shane è questa, ossia che in realtà sia un "buono" marcito e diventato "cattivo" proprio da principio con quell'assasinio.
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 11/4/2012, 11:45




mm secondo me shane fondamentalmente è meno cattivo di vic...lui uccide lem per il bene della squadra perchè "l ha fatto pure vic"..oppure fa la pipi addosso ad un sospettato per dimostrare a vic che anche lui è un poliziotto brutale...ma secondo me sono solo dimostrazioni di forza in verità è un debole (vedi crisi post terry e post lem)..o meglio..no un debole ma sicuramente no cinico freddo e calcolatore come vic..
 
Top
kityara
view post Posted on 11/4/2012, 11:53




CITAZIONE (fabbio8585 @ 11/4/2012, 12:45) 
mm secondo me shane fondamentalmente è meno cattivo di vic...lui uccide lem per il bene della squadra perchè "l ha fatto pure vic"..oppure fa la pipi addosso ad un sospettato per dimostrare a vic che anche lui è un poliziotto brutale...ma secondo me sono solo dimostrazioni di forza in verità è un debole (vedi crisi post terry e post lem)..o meglio..no un debole ma sicuramente no cinico freddo e calcolatore come vic..

So che può sembrare una stupidaggine, ma più che debole Shane lo vedo come un insicuro, che ha bisogno continuamente di dimostrare a Vic di essere duro quanto lo è lui e di meritarsi il suo rispetto.
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 11/4/2012, 11:55




CITAZIONE (fabbio8585 @ 11/4/2012, 12:45) 
mm secondo me shane fondamentalmente è meno cattivo di vic...lui uccide lem per il bene della squadra perchè "l ha fatto pure vic"..oppure fa la pipi addosso ad un sospettato per dimostrare a vic che anche lui è un poliziotto brutale...ma secondo me sono solo dimostrazioni di forza in verità è un debole (vedi crisi post terry e post lem)..o meglio..no un debole ma sicuramente no cinico freddo e calcolatore come vic..

Ma infatti è proprio questo l'errore di Shane.
Se vogliamo è lo stesso errore che commette Kavanaugh con Vic!
Se si gioca sporco, bisogna avere una certa "stoffa" x poterlo fare, non diventi Vic con un assasinio, e Shane questo non lo capiva.
Vic è così da principio, ha sempre giocato con le stesse regole, mettendolo in c...o a tutti dall'inizo(noi che lo abbiamo creduto supermen x primi)ma lo faceva con il sorriso sulle labbra e facendoti credere che fosse x il bene di tutti.
Questo in realtà non era mai stato vero(e lo capisci solo alla fine di tutto)
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 11/4/2012, 13:45




CITAZIONE (kityara @ 11/4/2012, 12:53) 
CITAZIONE (fabbio8585 @ 11/4/2012, 12:45) 
mm secondo me shane fondamentalmente è meno cattivo di vic...lui uccide lem per il bene della squadra perchè "l ha fatto pure vic"..oppure fa la pipi addosso ad un sospettato per dimostrare a vic che anche lui è un poliziotto brutale...ma secondo me sono solo dimostrazioni di forza in verità è un debole (vedi crisi post terry e post lem)..o meglio..no un debole ma sicuramente no cinico freddo e calcolatore come vic..

So che può sembrare una stupidaggine, ma più che debole Shane lo vedo come un insicuro, che ha bisogno continuamente di dimostrare a Vic di essere duro quanto lo è lui e di meritarsi il suo rispetto.

si è proprio quello che intendevo!!


CITAZIONE (dj-bruce-- @ 11/4/2012, 12:55) 
CITAZIONE (fabbio8585 @ 11/4/2012, 12:45) 
mm secondo me shane fondamentalmente è meno cattivo di vic...lui uccide lem per il bene della squadra perchè "l ha fatto pure vic"..oppure fa la pipi addosso ad un sospettato per dimostrare a vic che anche lui è un poliziotto brutale...ma secondo me sono solo dimostrazioni di forza in verità è un debole (vedi crisi post terry e post lem)..o meglio..no un debole ma sicuramente no cinico freddo e calcolatore come vic..

Ma infatti è proprio questo l'errore di Shane.
Se vogliamo è lo stesso errore che commette Kavanaugh con Vic!
Se si gioca sporco, bisogna avere una certa "stoffa" x poterlo fare, non diventi Vic con un assasinio, e Shane questo non lo capiva.
Vic è così da principio, ha sempre giocato con le stesse regole, mettendolo in c...o a tutti dall'inizo(noi che lo abbiamo creduto supermen x primi)ma lo faceva con il sorriso sulle labbra e facendoti credere che fosse x il bene di tutti.
Questo in realtà non era mai stato vero(e lo capisci solo alla fine di tutto)

si giustissimo!!!ottima chiave di lettura!!!
 
Top
thenewshane
view post Posted on 11/4/2012, 14:22




Mi fa piacere vedere che la discussione prosegue...a Nick voglio dire che sì, abbiamo visto due tf diversi, perchè io ho visto un tf in cui nella prima puntata Vic uccide a sangue freddo un amico (Lem glielo dice, che Terry era suo amico) per difendere i propri interessi; ho visto una squadra che sottraeva droga ai trafficanti per diventare trafficanti essi stessi; una squadra che si mette in affari con l'assassino del proprio spacciatore di fiducia (Theo-Rondell) solo perchè gli garantisce una fetta maggiore. E mi sto limitando di proposito alla prima serie. Il far rispettare la legge è la scusa che usa Vic per giustificarsi, probabilmente prima di tutto a sé stesso.
Quindi la mia non è una provocazione, ma la mia visione della serie: infatti ho continuato a guardarla proprio perchè TS se ne frega delle regole morali ed eleggeva ad eroi due pezzi di merda, permettendo quindi al pubblico di poter decidere in completa autonomia (questo è ciò che rende unico The Shield).
E guarda che io non condanno Vic per essere un pezzo di merda, l'unica cosa per cui potrei condannarlo è di essere un traditore, l'unico traditore dello Strike Team: ed è da questo punto di vista che considero Shane "migliore" di Vic
 
Top
baris
view post Posted on 11/4/2012, 15:15




si ma abbiamo anche visto un tf dove ci facevo vedere che ci teneva a mandr dentro un certo tipo di criminali
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 12/4/2012, 07:32




Il fatto è che molte dei reati che commettevano erano volti ad arrestare criminali di un altro spessore. O meglio: se da un lato facevano accordi con i Biz lets dall'altro fermavano una sanguinosa faida tra spacciatori.
E questo x voi è giusto o sbagliato?
 
Top
kityara
view post Posted on 12/4/2012, 08:56




CITAZIONE (dj-bruce-- @ 12/4/2012, 08:32) 
Il fatto è che molte dei reati che commettevano erano volti ad arrestare criminali di un altro spessore. O meglio: se da un lato facevano accordi con i Biz lets dall'altro fermavano una sanguinosa faida tra spacciatori.
E questo x voi è giusto o sbagliato?

Se non ricordo male comunque oltre a fare affari con loro cercano di dar loro determinate regole (tipo lasciar stare le scuole, etc.) quindi direi che il loro ragionamento non è sbagliato...
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 09:11
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Cercano la "via di mezzo".. il "compromesso" giusto per farsi che le cose vadano bene e che loro ci guadagnino "qualcosa"...
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 12/4/2012, 09:42




Eh ma è proprio questa la linea che traccia il confine del TF che abbiamo visto.
Se per qualcuno Vic era un male sopportabile, fino a che ha difeso lo strike era un eroe.
Se per qualcun'altro invece ciò che faceva era comunque sbagliato, allora Vic è sempre stato una m....a ed alla fine del TF non ha fatto altro che proseguire sulla medesima strada.
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 11:40
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Appunto... non è possibile estremizzare le due cose.... non è detto per forza che debba essere tutto bianco (poliziotti integerrimi) o tutto nero (poliziotti completamente marci)... c'è anche la famosa zona grigia.... cioè il nostro strike team... pezzi di merda ma con una morale...

Non fosse stato così, di certo non ci sarebbero piuciuti così tanto...
 
Top
thenewshane
view post Posted on 12/4/2012, 12:24




Esatto ragazzi questo intendevo...TS è grande perché vive nella zona grigia e quindi lascia scegliere a noi chi è bianco e chi è nero. Altrimenti avremmo dovuto fare tutti il tifo per Claudette e Dutch, che invece non sono il tipo di poliziotto di cui probabilmente c'è bisogno. Ad esempio la figura di Julian è l'emblema secondo me del tutto grigio.
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 12/4/2012, 13:49




CITAZIONE (thenewshane @ 12/4/2012, 13:24) 
Esatto ragazzi questo intendevo...TS è grande perché vive nella zona grigia e quindi lascia scegliere a noi chi è bianco e chi è nero. Altrimenti avremmo dovuto fare tutti il tifo per Claudette e Dutch, che invece non sono il tipo di poliziotto di cui probabilmente c'è bisogno. Ad esempio la figura di Julian è l'emblema secondo me del tutto grigio.

In parte devo dissentire,non è corretto dire che di Claudette e Dutch non c'è bisogno,sono sbirri anche loro e fanno un ottimo lavoro.
Il lavoro dello sbirro ha tante sfaccettature e non tutte vanno bene x ogni evenienza.
X alcuni lavori serve Dutch,x altri serve Vic!
Tutti gli stili di lavoro sono utili!
 
Top
67 replies since 4/4/2012, 17:01   1236 views
  Share