THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

in difesa di shane

« Older   Newer »
  Share  
thenewshane
view post Posted on 4/4/2012, 17:01




mando questo post a caldo...dopo aver visto l'ultima puntata...
mi sono iscritto con questo nick all'inizio e dalla 5 stagione in poi pensavo di aver scelto male...ma adesso sono convinto del contrario.
L'unico vero bastardo nella serie è Vic, in quanto tutte le azioni di Shane, compreso l'omicidio di Lem e escluso la morte di Mara e Jackson, sono giustificabili. Infatti lui cerca il "perdono" del suo migliore amico e, se gli fosse stato concesso, gli affari sarebbero ricominciati a gonfie vele (armeni-cartello messicano e loro in mezzo). Vic decide invece di uccidere Shane e scatena la conclusione della serie.
Questa interpretazione si basa sul fatto che lo Strike Team sono Vic e Shane, e basta. Solo Shane infatti sa la verità su Terry dall'inizio ma non vende mai Vic, vorrebbe farlo solo alla fine per salvare Mara, quando è troppo tardi perchè Vic ha venduto tutti.
Quindi io difendo Shane come il personaggio con più "morale" della serie, infatti è l'unico a rispettare l'amicizia e i patti fino alla fine, anche a proprie spese (l'esatto contrario dell'infame Vic). A riprova di questa mia visione sta il fatto che è Shane quello ad avere una famiglia dalla sua parte.
Aspetto le vostre reazioni furiose.
The.new.Shane
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:06
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Tra Vic è Shane io non vedo differenza.
Sono 2 bastardi che per pararsi il sedere le provano tutte. :)

Vic cerca di liberarsi di un fardello e tradisce ronnie.
Shane uccide un amico, Lem, la moglie e i due figli...se non è una carogna quella.

CITAZIONE
Vic decide invece di uccidere Shane e scatena la conclusione della serie.

Tenta anche di fermare la cosa e ronnie fa di tutto per non farglielo fare...chissà perché di questa cosa non se ne parla :)

CITAZIONE
Questa interpretazione si basa sul fatto che lo Strike Team sono Vic e Shane, e basta

Su questo concordo.

CITAZIONE
Quindi io difendo Shane come il personaggio con più "morale" della serie, infatti è l'unico a rispettare l'amicizia e i patti fino alla fine, anche a proprie spese (l'esatto contrario dell'infame Vic).

Su questo no.
Gli unici che rispettano l'amicizia sono Lem e Ronnie...anche se Ronnie è rimasto, all'ultimo, al fianco di Vic per interesse perché con lui avrebbe ottenuto l'immunità.

CITAZIONE
Aspetto le vostre reazioni furiose.

Ti sbagli, qui c'è chi sta dalla parte di Shane e tutti contro Vic. :)


Io no! :D
 
Top
thenewshane
view post Posted on 4/4/2012, 19:56




ma se la squadra sono Vic e Shane l'amicizia degli altri 2 non conta più niente. Poi lo dici tu che Ronnie fa di tutto per impedire a Vic di tornare sui suoi passi...se non è tradire quello???Ronnie era pronto a tagliare la corda fino a quando Vic gli ha fatto credere che avrebbero avuto l'immunità.
Secondo me ha "morale" Shane nel senso che, tra i due, è quello che ha davvero sempre messo prima gli interessi della squadra (intesi come lui e Vic) salvando anche la famiglia di quest'ultimo.
Inoltre è quello che ha costruito una famiglia sulla sincerità.
Soprattutto, se la "morale" di The Shield è arricchirsi con ogni mezzo, lui è un campione, ma un campione che pensa a entrambi, senza usare la scusa della squadra.
In realtà sono incazzato nero con il whoiswho della stampa, che dipinge Shane come il cattivo della serie, ruolo che spetta a Vic di diritto (e forse al suo livello, ma con altri metodi, Aceveda).
Per me nella morale distorta di The Shield Shane è quello che esce di scena con più classe (il che è tutto dire)
 
Top
baris
view post Posted on 4/4/2012, 22:21




sei proprio un grande.....

presentarti co sto topic e con queste ragioni, gia ti stimo... e non solo, ribattere al boss del forum, con veemenza......


grande....


concordo, concordo e concordo, i ragazzi qui gia lo sanno, se tra tutta la merda nasce un fiore, sta sicuro che nasce sopra quella che ricopre shane....




p.s. l'unica cosa che devi spiegarmi è quando parli di lui come un campione nell'arricchirsi con ogni mezzo.....
 
Top
thenewshane
view post Posted on 5/4/2012, 16:07




baris ti ringrazio...e beh non penso di aver fatto un'impresa a ribattere, anche se più che ribattere è uno scambio di opinioni...e voglio dire che mi fa piacere che questo forum sia così vivo perchè significa che non sono l'unico pazzo completamente malato di The Shield :D
Adesso a caldo non mi viene un momento specifico (ma lo posterò) ma sicuramente senza Shane la maggior parte dei trucchetti dello Strike Team non sarebbero riusciti mai.
Anzi ce l'ho...con ogni mezzo=Antown Mitchell...peggio (o meglio) di così
 
Top
baris
view post Posted on 5/4/2012, 17:43




quello che non capisco è il fatto di esser campione....

io lo stimo e alla grande.... ma mitchell non mi sembra una scelta da campione....


io dco che uno è un campione quando riesce a fare cose che altri non riescono a fare.....
 
Top
kityara
view post Posted on 5/4/2012, 18:08




CITAZIONE (baris @ 5/4/2012, 18:43) 
quello che non capisco è il fatto di esser campione....

io lo stimo e alla grande.... ma mitchell non mi sembra una scelta da campione....


io dco che uno è un campione quando riesce a fare cose che altri non riescono a fare.....

Condivido in pieno
 
Top
doppok
view post Posted on 5/4/2012, 20:40




grande rischio esporsi così...siamo in pochi a pensarlo.
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 5/4/2012, 23:58




punto di vista interessante il tuo...di certo dopo la quinta stagione la figura di shane viene rivalutata...tant è che dopo la quinta chiunque avrebbe "tifato" a favore di vic contro shane...ma di fatto non è cosi!!!
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 6/4/2012, 15:43




In quando ad onestà in merito al gruppo, concordo con Vicè, gli unici sono LEm e Ronny...ma sto punto di vista su Shane non mi ci trovo molto.
Certo non spalleggio Vic, che si è dimostrato uno s...o di m...a ma da qui a salvare Shane dell'acqua ne passa sotto i ponti.

Shane è uno che non è mai riuscito a stare al suo posto ed ha sempre cercato di fare il Vic delal situazione, senza averne la "stoffa" poi dopo il contrasto ha solo cercato di salvare la sua famiglia, e questo devo dargleiene atto. A differenza di Vic, il suo vero ed unico pallino era la famiglia e quando ha visto che non c'era scampo non ci ha pensato nemmeno un secondo a salvarsi il c....o ha mollato tutto ed è andato.

Vic, al contrario, ha cercato innanzi tutto di salvare se stesso, poi la famiglia...
 
Top
thenewshane
view post Posted on 6/4/2012, 16:51




Condivido in pieno la seconda parte di Bruce, che è un po' anche il mio punto di vista. La scelta di Mitchell è stata rischiosa, ma c'è da dire che in quel momento Shane era solo (spedito alla Buoncostume perchè "fatto fuori" da Vic). Vero è che poi la scelta gli si è ritorta contro, ma questo vale spessissimo anche per Vic. Ripeto, Lem e Ronnie, per quanto mi piacciano, contano poco o niente, come spiego nel primo post. Uccide la moglie e il figlio quando ormai tutto è andato a puttane, e per di più è strafatto.
Mi chiedo ad esempio come sarebbe andata se Ronnie nn si fosse schierato senza esitazioni con Vic.
L'altra cosa che mi chiedo spesso è quando il rapporto tra i due si guasta: non è la morte di Lem, ma secondo me sono i soldi spesi da Mara, credo che Vic ne faccia colpa a Shane (che noi sappiamo non averne): fino a lì infatti è l'unico di cui non dubita. Da lì in poi, nel dubbio, la colpa la dà sempre a lui.
Per quanto riguarda la fedeltà alla squadra, Shane è l'unico che dall'inizio può "fottere" Vic per l'omicidio di Terry, ma non lo fa mai, sceglie di ucciderli piuttosto che tradire. Vorrebbe farlo solo quando è ora di difendere Mara: se non è onestà questa; anche il buon Ronnie ha detto a Claudette che Shane ha ucciso Lem.
Se mi verrà qualche altro esempio più calzante lo posterò, ma mi viene in mente che nella settima serie gli affari ricominciano a girare quando i due ricominciano a collaborare.
 
Top
nick fury
view post Posted on 6/4/2012, 16:55




New Shane, il tuo intervento è sicuramente provocatorio
…e dato che io amo le provocazioni ti rispondo (anche se ovviamente l’argomento è stato più volte analizzato).

Come chi mi conosce sa, voglio subito premetterti che per me Vic e Shane sono entrambi 2 pezzi di merda.
L’unica differenza tra i due è che uno è scemo e l’altro no (chi tra i due è lo scemo è facilmente intuibile).

Detto questo, ti sorprenderò dicendoti che HAI RAGIONE.
Dal tuo punto di vista le cose stanno proprio così come le hai dette.

Ma, ovviamente, il tuo punto di vista si discosta nettamente dal mio.
Sostanzialmente io e te (e gli altri che concordano totalmente con te) abbiamo visto due tf diversi….o , per meglio dire, li abbiamo visti con occhi e cuore diversi.

Tu parti dalla seguente premessa: “lo Strike Team sono Vic e Shane, e basta”.
I due, sempre secondo la tua ottica, sono mossi solo da un unico interesse: far si che “gli affari” andassero a “gonfie vele”.
Detta così, noi ci troviamo di fronte a due gangsters il cui unico obiettivo è rubare, ammazzare, estorcere, depredare, truffare etc.. etc..

In tale ottica è chiaro che, come dici tu, Shane è “il personaggio con più morale della serie”.
Cosa fa infatti un assassino?....ammazza!
Che fa un ladro?...ruba
…è nella sua “morale” farlo… è nel suo dna…non c’è nulla di strano e di scandaloso.

Due assassini delinquenti, non rispettano nulla.
Per loro non esiste lealtà, amicizia, valori…esistono solo gli “affari”….e se qualcuno mette in pericolo gli affari, và eliminato.
E allora SI che Shane è più coerente di Vic.
Shane ammazza e ruba coerentemente…senza voler far credere agli altri di essere un’altra persona (come fa Vic)

Ma questo non è lo stesso tf che ho visto io.
Io ho visto invece una squadra di sbirri, tosti, scorretti e fuori dalle regole, che, se è pur vero che rubavano (ai mafiosi ed ai trafficanti di droga), nel contempo facevano rispettare la legge, aiutavano le persone in difficoltà e affrontavano le situazioni più rischiose.

Io ho visto una squadra (un team…e non una coppia) di “amici”, che si proteggevano il culo a vicenda, uno per tutti e tutti per uno.

Certo: alla fine avevi ragione tu.
Alla fine si è capito che in realtà non c’era nessuna squadra, non c’era nessuna amicizia, non c’era nessun valore… ma in realtà “lo strike team erano Vic e Shane” e che i due altro non erano che due delinquenti.

L’abilità degli autori è stata quelle di rivelarlo piano, piano.
E per fortuna (mia) che hanno fatto così.
Non ti nego che, se mi fossi immediatamente accorto che stavo seguendo le gesta di due pezzi di merda, avrei interrotto la visione di TS dopo le prime 2 o 3 puntate.

Ovviamente io alla fine ci sono rimasto male.
Ho odiato Shane quando ha ammazzato Lem
Ho odiato Vic quando ha mandato all’ergastolo Ronnie.

Tu che evidentemente eri stato più lungimirante di me hai ritenuto le azioni di Shane “morali” e coerenti
….mi sfugge invece per quale motivo giustifichi shane ma condanni Vic…bhò!
 
Top
baris
view post Posted on 7/4/2012, 11:14




non digerirai mail il colpo al cuore di vic....

nelle tue parole l'amarezza della sua grace macchia.. rimarrà per sempre....
 
Top
nick fury
view post Posted on 7/4/2012, 14:24




CITAZIONE (baris @ 7/4/2012, 12:14) 
non digerirai mail il colpo al cuore di vic....

MAI!

CITAZIONE
nelle tue parole l'amarezza della sua grace macchia.. rimarrà per sempre....

PER SEMPRE!
 
Top
kityara
view post Posted on 10/4/2012, 08:20




[QUOTE=nick fury,7/4/2012, 15:24 ?t=50471369&st=0#entry351649697]
CITAZIONE (baris @ 7/4/2012, 12:14) 
non digerirai mail il colpo al cuore di vic....

MAI!
[QUOTE]
Non sei l'unico, ci son rimasta veramente male pure io...
 
Top
67 replies since 4/4/2012, 17:01   1236 views
  Share