THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

SOA 4x14, To Be (Act 2)

« Older   Newer »
  Share  
Ranocchia
view post Posted on 8/12/2011, 13:26






Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us




Che dire, anche questa stagione è finita, forse mi aspettavo sparatorie e omicidi, è stato giusto così, a mio avviso e gusto, perfetto, con Kurt, non c'è nulla di prevedibile. Mi rimangono impresse le ultime scene, lo sguardo di Gemma e Tara, l'attesa di Opie, Chibs al fianco di Jax. La guerra con i Niners è da preparare e chissà cosa accadrà, inoltre non dimentico che c'è l'ex di Jax che come un toro rivuole il figlio, gli spiragli sono tanti, la carne è sul fuoco, come si suol dire. Grande l'omaggio a The Shield, chissà come mai proprio quella scena, cosa vorrà preannunciare, l'arrivo dell'anello mancante?

Mi aspettavo che Aceveda fosse un infiltrato ma non pensavo che lo fossero entrambe, adesso capisco tante cose e le spiegazioni all'attentato mancato di Tara sono arrivate, nulla è per caso, come la foto di Gemma e JT, non nascondo che nel finale le lacrime sono scese





Uploaded with ImageShack.us

questa però lo sapevo che ci sarebbe stata, Jax for president
 
Top
baris
view post Posted on 8/12/2011, 14:19




manco li voglio vedere sti spoiler...


tristissimo per il fatto che oggi è festa e il rilascio dei sottotitoli avvinene a rilento per un season finale!!!

e daje cazzo
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 8/12/2011, 14:59




io ieri non ho resistito, tanto ormai che lo dico a fare che sono super curiosa, le immagini parlano da sole, l'ho visto in inglese
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 18:57
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Finito ora.

Bellissimo il tributo a The Shield.

...non so se mi è piaciuta questa stagione.
Kurt vuole sbalordire e lo fa sempre, ti fa vedere delle cose, ti fa credere delle cose e poi stravolge le cose...a lungo andare diventa prevedibile, come era prevedibile che i due messicani non erano due "cattivi", che clay non sarebbe morto, che tara non andava via, che il procuratore (bel personaggio) avrebbe perso, che avrebbe creato il nemico della 5à stagione, che il sindaco sarebbe stato smascherato.
Si è bravo, per carità, ma...
Forse è per questo che non ho seguito con impazienza questa stagione
I sons la svangano sempre, in un modo o nell'altro ci saltano sempre fuori e i buoni la prendono in quel posto.

 
Top
baris
view post Posted on 9/12/2011, 07:57




il tributo ci stava tutto....


cmq tornando alla serie... io sono piu o meno concorde con il discorso di vice..... soprattutto nelle ultime 2 puntante (per me un'pò mosciette) cioe cazzo..... dacci qualcosa che uno puo non aspettarsi.... che jax rimane lo so che il club non viene arresto lo so (se no su cosa la impostano una nuova stagione) dammi almeno la morte di clay o a sorpresa quella di gemma (magari per mano di tara)...... che la RICO fallisse..... lo pensavo da quando l'hanno messa in piedi, cosi come le nuove costruzioni del sidaco......

un copione tutto sommato gia scritto..... alla fine l'unica cosa che veramente non mi aspettavo è stato il tradimento di Otto....

sperò cmq che nella stagione finale kurt ci dia qualcosa di meno scontato....
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 08:49
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Quello che mi disturba è la reazione di Kurt verso che è rimasto deluso di questo finale.

 
Top
baris
view post Posted on 10/12/2011, 15:25




quale reazione?
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 15:55
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Si è incazzato per le critiche lette sul web e ha scritto cosine poco gentili sul suo blog.
 
Top
baris
view post Posted on 11/12/2011, 11:54




se ti incazzi è sintomo che stai nel torto....
 
Top
bresci1900
view post Posted on 12/12/2011, 07:31




<p align="center">x8l2n

rubo l'immagine a rana per commentare questa stagione.
darei all'intera stagione un bell'8... ben fatta, ben congegnata e ben recitata.

questa è l'immagine più bella di tutta la stagione, l'inizio di una nuova era, il ritorno alle origini.

altra cosa: a chi ne sia rimasto deluso (baris e vicè) vi voglio ricordare solo che la serie è stata rinnovata in itinere, perciò kurt ha dovuto cambiare il finale. secondo me questa volta ha fatto un buon lavoro, ha aggiunto indizi (romero che dice: noi abbiamo agganci ai piani alti), ha messo le pedine nel posto giusto.

perciò non è una stagione da buttare. certo, i cliffhanger della prossima stagione (sarà l'ultima?) sono molti: oaktown, clay e opie, otto, tara e gemma.
la prossima stagione sarà tutta da scoprire, ovviamente.



passando alla puntata del topic: che dire, il cartello che collabora con la CIA? ok,ci sto, la CIA ste zozzate le fa. Esporsi così tanto con Jax? ok, ci sta, visto che sarà lui a prendere il controllo. ma mi chiedo: Clay sapeva?
Il procuratore federale se ne esce di scena così? possibile? senza colpo ferire, a parte charming heights?... era un gran bel personaggio, intelligente, furbo, molto scaltro... mi dispiace che sia finito così... spero di rivederlo, ma credo sia solo una vana speranza.
è stata una puntata molto emozionante, tutti si aspettavano fuoco e fiamme e invece è stata una doppia puntata molto introspettiva. ci ha accompagnato al rising son, come dice la canzone, al resurrezione del club che torna ad avere un teller alla guida.

ci può stare un finale di stagione così.d'altronde mica può sempre finire con ammazzamenti e squartamenti di poliziotti..... :)
 
Top
baris
view post Posted on 12/12/2011, 07:36




io son rimasto deluso dalle ultime 2 puntate... che hanno frenato lo slancio di una stagione in crescendo....
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 12/1/2012, 17:38




Tutta la stagioen l'ho vissuta a mille, poi in effetti le ultime due puntate ti lascinao un tantino l'amaro in bocca, è un nulla di fatto.
Sembrava che tutto tornasse al suo posto!
Ma alla fine mi è veramente piaciuta tutta la serie!
Ormai ho capito che non posso mai aspettarmi da Kurt ciò che mi aspetto dall'evolvere degli eventi, comunque qualcosa cambia!! :lol:
 
Top
doppok
view post Posted on 13/6/2012, 15:27




Finalmente ho visto anche io questa serie (a sprazzi), grazie ad Alice che è entrata in fissa. Non male, ma la sculano ogni volta e ci sono 20 mila intrighi per essere una banda di un paesello...no?
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 16:50
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE
ma la sculano ogni volta e ci sono 20 mila intrighi per essere una banda di un paesello...no?

La penso esattamente come te... :)
 
Top
15 replies since 8/12/2011, 13:26   125 views
  Share