THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Kurt Sutter spara sulla televisione., NEWS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2009, 20:57
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Dal suo blog.

Tradotto con l'aiuto del web, se volete leggere l'originale andate sul suo blog :D


Non è una lotta fra show scripted e show non scripted. E' un problema di processo. La ragione per cui la maggior parte dei drama delle emittenti fa schifo dipende dal processo. Per la maggior parte, è costituito da giovani manager semi-brillanti che non riconoscerebbero una buona storia nemmeno se questa si desse fuoco e si sbattesse la loro madre cantando l'Inno Cheyenne Anthem da Leftoverture. Quindi, fanno ciò che fanno la maggior parte degli scimpanzè - grugniscono e tirano me**a. Sviluppano show basandosi su ciò che credono la gente voglia vedere. Sfornano cloni di altri show di discreto successo. Cercano un "gancio" per il mercato.
Non guardano mai alla storia o ai personaggi. Questo richiederebbe talento, pazienza, e una mente aperta. Beni preziosi che da molto ormai mancano ad ABC, NBC, CBS, FOX e alla CW.

(Ci sono delle eccezioni. Chuck e Glee sono le uniche che mi vengono in mente. In effetti, potrebbero essere le sole... oh, e Lost, adoro Lost)

Sono lontani i giorni della TV visionaria. Bochco, Kelley, Fontana, Sorkin, Milch, Wells, Wolf. Questi ragazzi avevano le palle, ca**o. Se ne infischiavano dei timori delle emittenti e di contraddire le strategie di marketing, e portavano avanti la propria visione. Il risultato era ottima tv. Era ottima perché' i network erano più furbi, lasciavano i creativi liberi di FARE IL LORO ca**o DI LAVORO. Tutti quei manager saggi sono stati sostituiti da impiegati amministrativi. E quando una emittente è abbastanza lungimirante da assumere un leader creativo - Reilly, Ligori - non gli danno mai l'opportunità di lavorare. E' un sistema malato che ha creato ore ed ore di spazzatura.
 
Top
baris
view post Posted on 3/11/2009, 21:33




gli giravano di brutto...

non gli fanno fare la 3° stagione di soa?
 
Top
shield80
view post Posted on 3/11/2009, 23:41




c'è anche un seguito a questo post in cui dice che dopo aver scritto ciò, un giorno per strada l'ha fermato una addetta ai lavori che voleva ucciderlo ed hanno avuto un vivace confronto
 
Top
doppok
view post Posted on 4/11/2009, 12:53




è una mente malata...
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 08:50
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Solo una mente malata avrebbe lavorato in The Shield e creato SOA :D

Viva le menti malate :D
...poi se c'è qualcuno che dice in faccia quello che pensa in questo mondo dorato della televisione ben venga.
 
Top
shield80
view post Posted on 18/8/2010, 00:35




dai che sempre sul suo blog ho letto che stanno sistemando le ultime cose..praticamente conto alla rovescia x la nuova stag.!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 17:08
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:



Da Itasa :)

CITAZIONE
Lo showrunner di Sons of Anarchy ha la reputazione di quello che non le manda a dire. E non si smentisce neanche con il provider satellitare DirecTV.

Sutter ha preso posizione in una disputa che si trascina da qualche giorno fra Fox e DirecTV, la principale emittente satellitare americana, e uno dei più importanti provider televisivi del Paese. I due colossi non hanno ancora trovato l’accordo per i diritti di ritrasmissione dei canali di News Corp, quindi anche FX, che trasmette SoA; in particolare, è DirecTV a trascinare le trattative chiedendo “commissioni” più elevate.

FX ha quindi chiesto a Sutter, showrunner della più importante serie dell’emittente, oltre che la più seguita a livello cable, un breve promo in cui Kurt doveva chiedere ai fan di far sentire la propria voce presso DirecTV, dal momento che lo stallo delle trattative avrebbe comportato l’oscuramento satellitare dei canali News Corp a partire dal 1° novembre. Kurt aveva preparato un promo pieno zeppo di parolacce, in pieno stile sutteriano, ma l’emittente l’ha respinto, optando per qualcosa di sobrio. Sutter si è adeguato pur considerando la versione epurata “complete bullshit” e si è sentito in dovere di parlare onestamente al suo pubblico attraverso il suo blog.
Ecco la versione originale dello script del promo, così come Sutter l’aveva scritto.

:D

Ehi, sono Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy. A partire dal 1° Novembre, DirecTv cancellerà Fx dal vostro decoder. Questo significa che vi perderete gli ultimi 5 episodi di SoA, forse i più importanti episodi della serie.

So che Fox ha un suo interesse nella faccenda, ma stanno cercando di negoziare in buona fede. DirecTv invece manda all’aria tutte le trattative, utilizzando come arma la propria clientela. Nel frattempo, voi restate fottuti. Mandano in onda pubblicità coi loro testimonial aziendali in cui dicono di “avere a cuore il vostro interesse”, quel tizio si tiene una mano sul cuore mentre con l’altra accarezza il vostro insospettabile didietro. Perchè sono pronti a piegarvi a novanta e sbattervelo nel culo finchè non sanguinate.

Andate su KeepMyNets.com o chiamate l’866-Keepmynets per sapere tutta la verità. Fatelo ora. Fategli capire che non devono cazzeggiare col vostro Sons Of Anarchy.

Grazie dell’aiuto, stronzi.


:lol:
 
Top
baris
view post Posted on 27/10/2011, 17:25




letto stamane......

il ringraziamento finale è da oscar
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 28/10/2011, 08:19




ahahah!!!

Spettacolo!

Beh speriamo che non decida di infilare un bisturi nell'orecchio di nessuno!! :D

Quest'uomo è un genio ed un folle!
 
Top
8 replies since 3/11/2009, 20:57   141 views
  Share