THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

SouthLAnd, nuovo 'poliziesco' ambientato ad L.A.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2010, 19:26
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Grazie doppok...provo. :)
 
Top
Donmario
view post Posted on 7/3/2010, 22:00




Sono andato alla ricerca di qualche informazione in più sul Tf e ho letto che la serie dopo la prima stagione era stata cancellata,ma poi in extremis è stata acquistata da un'altra emittente la Tnt che adesso stà trasmettendo la seconda stagione e che è in dubbio se ci sarà una terza o meno,la stessa rete deciderà alla fine a seconda degli ascolti che avrà la stagione in corso.
Comunque devo dire che per certi versi si puù un pò paragonare a The Wire,anche come stile di racconto soprattutto dal terzo episodio in poi.
Ho già la quinta puntata pronta....
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 8/3/2010, 10:39




LA sto recuperando in italiano pure io...così magari me la godo di più...
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 18:45
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Iniziato con la seconda stagione.
Visti i primi 2 episodi.

Sempre bella.
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 13/3/2010, 18:48




Sono al quinto episodio in italiano, sarà che come "ZERO" per i paragoni uso the shield, però al momento non mi ha ancora convinto del tutto mi sembra che tardi un po a partire, adesso i personaggin cominciano a delinearsi e a fare confidenze...però...boh...proseguo...poi vi aggiorno
 
Top
nick fury
view post Posted on 15/3/2010, 23:13




...bhò...
sono arrivato al 5° ep...
...bhò...

non vedo nessun personaggio memorabile
nessuna storia accattivante
nessuna accellerata improvvisa
nessun colpo di scena sbalorditivo

...bhò...
 
Top
Donmario
view post Posted on 20/3/2010, 10:23




Aspetto che mi arrivi lultimo episodio per vedermi gli ultimi 3 di fila...comunque già da ora non sono d'accordo col tuo giudizio Nick,ma comunque aspetto la fine per esprimere un pensiero più completo sulla serie.
 
Top
nick fury
view post Posted on 20/3/2010, 13:13




...io al 6° ho alzato bandiera bianca...

Ribadisco: non c'è mordente, non c'è l'odore del sangue, non c'è phatos...non c'è la carne da mordere.

per carità, la realizzazione tecnica è di buon livello, è sicuramente un prodotto ben realizzato e confezionato...ma per il resto?

Personaggi alquanto scialbi, senza un vissuto interessante (ad eccezione un pochino dello sbirro biondo e grosso che frequenta locali per gay).

La squadra investigativa è composta tutta da mammolette...una squadra di cloni di Dutch..bravi, si...ma che noia!

Quelli di pattuglia non hanno alcun spessore coinvolgente, la merda di L.A. gli scorre addosso senza intaccarli.

Non c'è alcun approfondimento o denuncia sociale (come in TW),
non c'è una visione cruda e spietata (come in TS),
non c'è una caratterizzazione dei personaggi negativi (come in Underberly),
non c'è una visione da diverse prospettive (come in Boontown)
...e allora che c'è???

io fino alla 6° non ho trovato nulla.

Aspetto i vostri commenti positivi per riuscire a vedere le cose che forse mi sono sfuggite.
 
Top
Donmario
view post Posted on 21/3/2010, 20:18




Finiti di vedere gli ultimi 3 e faccio una piccola premessa di tutte le serie che ho visto questa è stata sicuramente la più complicata da seguire visto il suo stile narrativo molto particolare,con questo non voglio dire che ci voglia una mente particolare o che (anche perchè io allora sarei escluso) ma solo che a differenza di altre serie è molto particolare nel narrare gli avvenimenti.
Detto questo come dice il Nick è una serie senza colpi di scena eclatanti e non ci sono molte accelerate ma tutto sembra scorrere normalmente come se fossimo in un normale giorno di pattuglia per le strade di un paesino invece che essere a LA,anche se questo effetto è molto meno sottolineato soprattutto negli ultimi due episodi.
Ma per me personalmente non è stato un fattore negativo,o perlomeno non ancora....anche il modo di raccontare i personaggi che può sembrare superficiale invece secondo me e molto congeniale al modo stesso di narrare le varie situazioni che capitano ai poliziotti di volta in volta.
Piccole storie che a volte sembra che non si intreccino...e forse in qualche caso è proprio così ma che pian piano ci dicono qualcosa di più su chi ci troviamo davanti.
Francamente tutte queste qualità negative Nick io non le ho viste...sicuramente guarderò la seconda stagione ancora non so se subbata o meno.
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 20:31
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Scusa nick hai visto fino al 6° ep e non hai visto l'ultimo ep? :blink:
La stagione è di 7.

CITAZIONE (nick fury @ 20/3/2010, 13:13)
(ad eccezione un pochino dello sbirro biondo e grosso che frequenta locali per gay).

Lui è quello che mi piace di più. :)
...ma non sono locali Gai :lol:



Per il resto concordo con il don.
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 23/3/2010, 21:15




stasera mi guardo i primi 2 episodi poi dirò la mia :woot:
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 21:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


Buona visione allora...in ita ti perdi i biiiiiiiiiiip :lol:
 
Top
nick fury
view post Posted on 23/3/2010, 22:56




CITAZIONE (Vicèilmeglio @ 23/3/2010, 20:31)
Scusa nick hai visto fino al 6° ep e non hai visto l'ultimo ep? :blink:
La stagione è di 7.

Ah si?
...la 7° in Ita ancora non c'è
va bè... se manca solo un ep posso pure vedermelo, ma non penso mi farà cambiare idea.

A me piacciono i prodotti con un carattere deciso, ben definito, esagerato,
quelle cose che ami o odi.

le piccole storielline scialbe, incolori, superficiali, saranno pure rilassanti..ma non mi riescono a coinvolgere.

CITAZIONE
Lui è quello che mi piace di più.

avevo già parlato di lui, vantandone le capacità, nel commentare STANDOFF
...ma un unico personaggio positivo non può sostenere un'intera serie composta da personaggi insignificanti (secondo me)

CITAZIONE
...ma non sono locali Gai

ah no?
...sicura?
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 24/3/2010, 20:07




Peccato volevo sentire i biiip :woot:

devo dire che mi è piaciuta ed anche al mio consorte, che è molto difficile coinvolgerlo
con i Tf di qualsiasi genere, è piaciuto ;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 20:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


CITAZIONE (nick fury @ 23/3/2010, 22:56)
ah no?
...sicura?

No dai :huh:

...sono pub normalissimi...dove nel bagno trovi quello che ti vende quello che serve.
Certo una persona normale andrebbe in farmacia :D
...per il resto se non prende non prende...

CITAZIONE
Peccato volevo sentire i biiip

te li farò sentire va.... :)
 
Top
93 replies since 27/10/2009, 08:09   668 views
  Share