THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

L'inizio della fine, L'evento che se non fosse avvenuto avrebbe determinato un diverso corso degli eventi

« Older   Newer »
  Share  
MoneyTrain
view post Posted on 13/3/2008, 10:09




ciao a tutti,
ogni tanto penso a quale evento delle 6 serie di The Shield è stato determinante per il corso degli eventi, quindi la morte di Lem e la fine dello Strike Team.
Inizialmente pensavo che l'omicidio di Terry da parte di Vic fosse stato "l'inizio della fine", ossia se Vic non lo avesse ucciso, tutto il resto non sarebbe avvenuto. Però poi sono giunto alla conclusione che l'errore più grosso fatto dallo Strike Team è stato effettuare la rapina agli Armeni perché se ci pensate è quella che alla fine ha portato al litigio tra Shane e Lem, al fatto che Shane si è invischiato con Antwon, al fatto che Lem per nascondersi è morto ucciso da Shane,
SPOILER (click to view)
al fatto che ora il fesso di Shane ha rivelato chi sono i colpevoli della rapina e tutti rischiano grosso...
, etc etc etc

Che ne pensate voi?
 
Top
baris
view post Posted on 15/3/2008, 19:40




come dicevo in altri post.. (non chiedere dove, non ricordo) io collego sempre tutto alla morte di terry...... è tutta una catena secondo me.... la morte di Lem è una conseguenza della dipartita di Terry....
 
Top
realjoker
view post Posted on 13/9/2008, 12:38




va beh, premesso che quando ho visto vic ammazzare terry ho pensato che non avrei visto altre puntate del TF (e invece mi sono trovato a guardare la sesta stagione in due soli giorni <_< )
credo anche io che comunque l'inizio della fine sia stato il treno:
prima erano riusciti a mettere le pezze più o meno dovunque, mentre quella era troppo grossa!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 17:31
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Anche se a malincuore devo quotare la monnezza di baris.. anche per me tutto è nato dall'omicido di terry...
 
Top
Just Another Day
view post Posted on 18/9/2008, 11:38




Quoto anche io il rip-off al Money Train... infatti...
 
Top
bruce robertson
view post Posted on 27/9/2008, 01:35




...ottima domanda...indubbiamente l'omicidio di Terry ha dato inizio a tutto, perchè è stato il gesto con cui hanno iniziato ad andare oltre il "limite"...lavorando in strada di sicuro le mani le avevano già sporche, ma credo faccia parte del gioco in un certo tipo di contesto. Quel delitto però ha portato il tutto su un altro "livello" per così dire e, oltre a costituire un precedente incancellabile, in seguito ha condotto Vic - e di riflesso tutto il team - in una spirale di affari sporchi, inganni e menzogne sempre più grandi e incontrollabili. Questo però secondo me è riferibile più che altro a Vic e in parte a Shane perchè sia Lem che Ronnie ne sono venuti a conoscenza molto dopo, quando già molte azioni erano state compiute (treno dei soldi, droga, etc.).

Dal punto di vista dello Strike Team nel complesso e dei suoi rapporti interni, forse il treno dei soldi è stato un momento di rottura più evidente, anche solo per il fatto che ha riguardato fin da subito tutti e 4 gli elementi della squadra. Alla fine cmq sono d'accordo anch'io che si è trattata di una catena di eventi e in quest'ottica l'omicidio di Terry rappresenta di sicuro il primo anello.

 
Top
baris
view post Posted on 29/9/2008, 16:46




come non concoradare.... e non è per semplice e puro flodd, ma è per farlo leggere di nuovo a tutti i testardoni del forum!
 
Top
doucable
view post Posted on 8/10/2008, 20:28






L'omicidio di Terry ha dato una direzione alla serie, nulla di più. Se non ci fosse stato, lo strike team non avrebbe più avuto modo di esistere, perchè il loro lavoro è sempre stato palesemente al di sopra di ogni regola, sarebbero stati dei poliziotti comuni.

Il treno sei soldi è solo un punto nell'escalation, l'omicido di Lem una gran porcata!
 
Top
Ronnie.Gardocki
view post Posted on 9/11/2009, 22:33




Secondo me ragazzi non è stata la morte di Terry o gli eventi vicini a dare inizio la fine, cioè in un certo senso la morte di Terry ha segnato l'inizio della fine per Shane e il suo stato d'animo...

Il vero inizio della fine è stato con Armadillio che ha trasformato l'impero dello Strike Team in copertoni bruciati, facendo perdere di credibilità Vic tra le strade, con la morte inoltre del fidato Theo, e coinvolgendolo in una serie di indagini che verranno per sempre riprese da più antagonisti...
 
Top
rokyerik
view post Posted on 6/5/2010, 13:18




lem che brucia i soldi, questo è l'inizio della fine. è il primo a tradire, il primo che sceglie per tutti, cosa che porta alla separazione dello strike team e alla fine non si fidano più tra di loro.
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 6/5/2010, 14:33




Vic che spara a Terry con Shane presente e partecipa, non sono niente a confronto di Lem che brucia i soldi?
Questo mi pare di aver capito da quello che dici tu, Lem il primo a tradire?
non penso proprio, il gesto di Lem, per quanto mi riguarda, l'ho interpretato come una tutela verso lo strike, per come stavano andando le cose, sono morte delle persone per quei soldi, ha fatto benissimo
 
Top
baris
view post Posted on 6/5/2010, 18:32




il'inizione della fine.... è vic che uccide terry.....

il gesto di lem invece è il primo dei decido io per tutti...
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 6/5/2010, 19:07




mi sembra invece che sia Vic
sparando a Terry ad iniziare a decidere per tutti
 
Top
baris
view post Posted on 7/5/2010, 09:58




no.... li ha deciso dasolo ma a coinvolto shane (che cmq non l'ha fermato)

delle decisioni (importanti) del team prese e portate avanti in solitaria la prima mi pare sia qulla dei soldi bruciati da lem..
 
Top
eugy64
view post Posted on 17/7/2010, 09:09




Sicuramente il bruciare i soldi è l'inizio delle decisioni prese in nome e per il bene di tutti...

Prima era solo vic che agiva in autonimia con l'omicidio di Terry....

Ma dalla bravata di Lem in poi l'autonomia di ogni singolo membro della squadra è andata via via aumentando anche perchè piano piano hanno incominciato a non fidarsi più uno dell'altro... la famiglia si stava sgretolando!
 
Top
194 replies since 13/3/2008, 10:09   4035 views
  Share