THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Rampart

« Older   Newer »
  Share  
Ranocchia
view post Posted on 29/1/2012, 16:13







Uploaded with ImageShack.us




CITAZIONE
, drammatico, poliziesco della durata di 108 min. diretto da Oren Moverman e interpretato da Woody Harrelson, Steve Buscemi, Jon Bernthal, Sigourney Weaver, Robin Wright, Ben Foster, Brie Larson, Anne Heche, Ice Cube, Ned Beatty.
Prodotto nel 2011 in USA. Un'esperienza importante

Ben Foster ha raccontato che per prepararsi al suo ruolo in Rampart, nel quale interpreta un senzatetto e informatore della polizia, ha vissuto per strada a Los Angeles, per due settimane. "Andavo in giro con un pezzo di cartone, uno zaino e pochi vestiti." L'attore ha spiegato che vivere così e dormire per strada lo ha aiutato a calarsi nel ruolo che avrebbe poi interpretato e tra le altre cose ha dovuto preoccuparsi di riuscire ad entrare nel rifugio per senzatetto nelle notti piovose e a vivere di baratti con altri homeless: "scambiavo le mie sigarette per i biscotti ai fichi". "Non è stato facile e di notte può essere davvero difficile, perchè fuori c'è anche la violenza. Però c'è anche una bellissima comunità i cui membri si aiutano e sostengono a vicenda. C'erano famiglie che dormivano assieme ad altre famiglie..."




Non so se era già stato segnalato, no sono ancora riuscita a vederlo, la "caccia al tesoro" è appena iniziata, ma mi auguro di poterlo fare al più presto anche perchè mi pare ovvio che è da vedere visto anche il cast che non è indifferente. Chi lo trova per primo e lo vede ha un ...così :woot:
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 30/1/2012, 10:04




Il film non sembra per niente male...tra l'altro Rampart rievoca lo scandalo Rampart da cui naque l'idea di The Shield!!!

MA non mi sembra che segua quel filone!

Alla ricerca allora! :lol:
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 30/1/2012, 13:38




CITAZIONE
Un noir classico nell’impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti
Adriano Ercolani * * * - -
Locandina Rampart

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l’uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l’uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.
Dopo la bella prova e il successo di Oltre le regole, si riforma il trio composto dal regista Oren Moverman e dalla coppia di attori formata da Woody Harrelson e Ben Foster (qui in un ruolo secondario). Rispetto al cinema asciutto che la loro prima collaborazione ci aveva proposto, in Rampart lo stile è decisamente più presente. Per mettere in scena la storia del classico “bad cop” il regista sceglie un intervento registico molto accentuato, che in alcuni momenti prevarica la storia soprattutto in un paio di scene di raccordo in cui proprio non serviva un lavoro sull’inquadratura così elaborato. Allo stesso tempo però Moverman mette nel suo film anche alcune idee visive molto efficaci, come ad esempio quella di tenere quasi sempre lontano il suo personaggio principale dalla luce. Dave Brown è un animale notturno, si muove bene con l’oscurità, mentre alla luce del giorno appare spaesato, infastidito, fuori contesto. L’eleganza delle molte scene con luce artificiale o addirittura nell’oscurità è senza dubbio di effetto, e Los Angeles viene mostrata in tutta la sua atmosfera cupa e sordida. Woody Harrelson poi interpreta la figura principale con grande adesione, tirato a lucido e febbrile come nelle sue migliori interpretazioni passate. Altro pregio di Rampart è la sceneggiatura, scritta dallo stesso regista insieme al più grande scrittore noir contemporaneo, James Ellroy: nonostante la forte caratterizzazione, si riesce sempre ad evitare il barocco, e psicologie e situazioni non arrivano mai ad essere artificiosamente drammatiche.
Cinema di genere robusto ma non gratuitamente spettacolare quello che Rampart offre al pubblico: pur con qualche sbavatura dovuta alla voglia di “costruire” l’atmosfera oltre il necessario, Oren Moverman ha realizzato un film classico nell’impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti. Un noir nel senso più stretto del termine, che non racconta nulla di nuovo rispetto al glorioso genere ma sa comunque come irretire lo spettatore col suo protagonista, la cui lenta e ineluttabile discesa all’inferno arriva dritta al cuore.

spero di riuscire a vederlo domani :)
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 30/1/2012, 18:39




io l'ho trovato ma i sub???
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 30/1/2012, 19:14




na bella parola sub, se c'è già con i sub in giro allora ci devono essere per forza zio bono...stà diventato un parto, ma lo devo vedere. :angry:
 
Top
nick fury
view post Posted on 30/1/2012, 19:53




...interessante...


ma lo aspetto in ITA
 
Top
TheCleaver
view post Posted on 1/5/2012, 13:20




L'altro giorno ho visto il folm Rampart purtroppo in italia non è ancora uscito!! E ancora peggio non c'è una data di uscita :angry: :angry:
 
Top
Shane Vendrell
view post Posted on 1/5/2012, 13:23




Visto anch'io. Carino
 
Top
nick fury
view post Posted on 1/5/2012, 14:16




....c'è un film sulla vicenda "Rampart "???


e me lo dite così?
...si trova?
con i sub?
 
Top
Shane Vendrell
view post Posted on 1/5/2012, 14:19




Si Nick, io l'ho trovato in lingua originale con sottotitoli ita
 
Top
nick fury
view post Posted on 1/5/2012, 14:24




yes!
trovato!!!
...in download...

...ma, cazzo, stè notizie facciamole girare!
 
Top
Shane Vendrell
icon3  view post Posted on 1/5/2012, 14:49




I'm so sorry Lem! I'm sorry.. :cry:
 
Top
nick fury
view post Posted on 1/5/2012, 14:53




non ce provà!

....io ODIO i panini
 
Top
doppok
view post Posted on 1/5/2012, 15:01




e dove cazzo sta?
 
Top
nick fury
view post Posted on 1/5/2012, 15:06




...sul ciuccio c'è!

Rampart.2011.iTALiAN.Subbed.DVDSCR.XViD.avi 1.25 GB
(...a meno che non sia un porno)
 
Top
26 replies since 29/1/2012, 16:13   244 views
  Share