THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Ronnie, messo nelle stesse condizioni di lem, avrebbe tradito?

« Older   Newer »
  Share  
dj-bruce--
view post Posted on 7/10/2011, 05:33




Alla fine, coem dicono aldo giovanni e giacomo...è un opera circolare...XD
 
Top
rock 85
view post Posted on 7/10/2011, 12:30




bellissimo sentire in lingua originale all'inizio della seconda puntata, vic chiamare il centralino della polizia..è un attore nato...
devo dire che i due "sorrisi"sono uguali..sia quello del dopo terry siia quello del finale!
secondo me, la seconda puntata è esplicativa nel far capire chi è davvero vic!la sua freddezza e la sua capacità di mentire travalicano ogni immaginazione.
questa serie parte con una durezza impressionante e con un vic super cattivo, per poi farlo cambiare e farlo diventare quasi un santone per 5stagioni e nel finale rifarlo diventare un criminale senza scrupoli...si, avete ragione, è un opera circolare!
 
Top
baris
view post Posted on 7/10/2011, 15:51




non ci ho mai pensato a sta stoia del sorriso.....



mi piacerebbe vedere i due volti comparati
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 7/10/2011, 17:33




CITAZIONE (baris @ 7/10/2011, 16:51) 
mi piacerebbe vedere i due volti comparati

Trad:Qualcuno ha lo sbattimento di fare le foto e metterle una accanto all'altra visto che io non ce l'ho?
 
Top
rock 85
view post Posted on 8/10/2011, 01:12




secondo me, il sorriso è davvero la chiave per capire il finale...
 
Top
eugy64
view post Posted on 8/10/2011, 07:51




Il personaggio di Ronnie è sempre stato poco sviluppato nella serie... sempre stato visto come il perfetto soldatino che esegue gli ordini senza mai discutere, sicuramente il suo tornaconto nella squadra era pari a quello di tutti gli altri e probabilmente anche il suo attaccamento...

Ronnie sarebbe andato in Brasile? Secondo me si, tanto lui a differenza di Lem non aveva nulla da perdere, ricordiamoci che Lem era malato, mentre Ronnie era sano come un pesce percui andarsene in Brasile e stare buono e tranquillo senza fare nulla avrebbe avuto senso.

Shane l'avrebbe fatto fuori? Bho... probabilmente no, perchè farlo fuori e incasinarsi ancora di più con Vic e il resto del mondo?
 
Top
nick fury
view post Posted on 8/10/2011, 12:39




...perchè è sempre stato scemo.
 
Top
baris
view post Posted on 8/10/2011, 16:50




no ma soprattutto perche in brasile?
 
Top
rock 85
view post Posted on 8/10/2011, 20:21




messico brasile...è uguale :D
 
Top
Vic S. Mackey
view post Posted on 19/9/2013, 00:18




Mah ronnie come si nota nel breve interrogatorio di kava sui soldi in banca ("ho controllato il tup conto in banca e sai che ho trovato? "Si,niente è tutto a posto") è freddo e si fa i suoi calcoli e sinche è sicuro di una cosa non molla,però è anche molto paranoico ("pedinato da 1a 4 formaggi" XD) e assieme a shane fu il primo a dubitare di lem (non optava per omicidio eh però per una sokluzionre) e poi rimase con vic non per fiducia illimitata o per chissa quale virtù ma perchè a differenza della sua idea di scappare vic aveva quella di immunita totale moolto meglio e doveva attendere 2 giorni non sono poi tanti pedr uno che poteva cmq scappare... cmq volevo arrivare al punto che secondo me qualora che kava lo avesse inkiodato chisssa come con prove e non tranelli beh forse avrebbe parlato,alla fine tra morte certa e un accordo credo che avrebbe scelto l'accordo come vic al 90% ,l'ha detto che non andava in galera ne per lui ne per shane e questo a fine 7,nelle prima quando armadiglio minacvcio vic lui chiese se era solo per vic o per tutti ma nelle prime era già più cagasotto (normale) quindi secondo me messo all'angolo mollava

Beh per il messico credo amch'io sarebbe scappato.. cantava solo in caso di arresto improvviso con prove insomma
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 20/9/2013, 10:47




CITAZIONE (Vic S. Mackey @ 19/9/2013, 01:18) 
Mah ronnie come si nota nel breve interrogatorio di kava sui soldi in banca ("ho controllato il tup conto in banca e sai che ho trovato? "Si,niente è tutto a posto") è freddo e si fa i suoi calcoli e sinche è sicuro di una cosa non molla,però è anche molto paranoico ("pedinato da 1a 4 formaggi" XD) e assieme a shane fu il primo a dubitare di lem (non optava per omicidio eh però per una sokluzionre) e poi rimase con vic non per fiducia illimitata o per chissa quale virtù ma perchè a differenza della sua idea di scappare vic aveva quella di immunita totale moolto meglio e doveva attendere 2 giorni non sono poi tanti pedr uno che poteva cmq scappare... cmq volevo arrivare al punto che secondo me qualora che kava lo avesse inkiodato chisssa come con prove e non tranelli beh forse avrebbe parlato,alla fine tra morte certa e un accordo credo che avrebbe scelto l'accordo come vic al 90% ,l'ha detto che non andava in galera ne per lui ne per shane e questo a fine 7,nelle prima quando armadiglio minacvcio vic lui chiese se era solo per vic o per tutti ma nelle prime era già più cagasotto (normale) quindi secondo me messo all'angolo mollava

Beh per il messico credo amch'io sarebbe scappato.. cantava solo in caso di arresto improvviso con prove insomma

Mah sai messi alle strette, è difficile che non crollino!
Tra l'altro sono poliziotti, quindi lo spauracchio della galera è sempre peggio per loro che per qualsiasi criminale.

Sicuramente vista come stava andando la cosa si sarebbe parato il posteriore ed avrebbe cantato, consigliato poi da un eventuale avvocato, avrebbe sicuramente fatto ricadere tutta la colpa su Vic!
 
Top
Stefano Conte1
view post Posted on 19/1/2017, 23:12




Secondo me la dimostrazione che non avrebbe tradito Vic sta nel fatto che, quando Shane gli racconta del primo paragrafo dopo va da Vic e gli dice, "niente che già non sapessi", Ronnie era un buono, era come Lem. Poi certo gli dice anche che non sarebbe andato a fondo per parare il culo a Vic o Shane ma quello era ovvio, se bisogna affondare dobbiamo affondare tutti.
Vic per me con Ronnie ha fatto lo stesso Shane con Lem.
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:23
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Mi trovi pienamente d'accordo.... VIC egoisticamente ha "preferito" una famiglia ad un'altra... ha prediletto il legame di sangue con la moglie e ha "condannato" forse l'unica vera famiglia che gli era rimasta.. Ronnie...
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 13:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Member
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Noto, purtroppo, che questo forum è un po' abbandonato ma l'opportunità di una mezza chiaccherata su The Shield, mi spinge comunque a lasciare qualche messaggio dentro una bottiglia: Per me, Ronnie non avrebbe mai tradito la squadra se avesse avuto un'alternativa (Messico). E' vero, era il più distaccato, probabilmente per carattere e aveva anche specificato a Vic che non sarebbe andato a fondo né per lui e né per Shane... ma era comunque un "soldato" che eseguiva gli ordini. Il tornaconto? Certo che ce l'aveva, o non avrebbe mai accettato di nascondere le malefatte dei compagni. Ronnie era responsabile quanto gli altri, il suo unico difetto è che proprio questo suo carattere freddo e poco incline al "sentimento", lo ha relegato a ultima ruota del carro e quando Vic si è trovato di fronte ad una scelta, non ha avuto dubbi (infatti andò immediatamente da Olivia per cambiare i termini dell'accordo, senza pensarci 2 volte). D'altro canto, non meritava quella fine, quella di pagare per tutti... penso fosse un "buono" e che sia stato trascinato dalle personalità dominanti di quel gruppo; probabilmente, per spirito di aggregazione, si è macchiato dell'80% dei reati che ha commesso. Il suo ultimo errore è stato quello di fidarsi di Vic e non del suo istinto (infatti, inizialmente, disse che voleva scappare per conto suo) ed è rimasto fregato: Vic ha scelto di salvare una famiglia che, ormai, non gli apparteneva neanche più (infatti Corinne chiese la protezione testimoni proprio per non rivederlo mai più... e, onestamente, quella donna ha acquisito tutta la mia comprensione e non ce la faccio proprio a condannarla né per questa scelta e né per altre prese in passato).
 
Top
Rapisarda Roberto
view post Posted on 6/10/2018, 21:19




"non sarebbe andato a fondo né per lui e né per Shane".....dobbiamo renderci conto che arrivati a quel punto non vi era piu nessuna squadra,tutto finito,e l'amicizia per quanto forte negli anni,viene soprafatta dal proprio tornaconto,cosa diversa con la squadra ancora in vita,l'unione fa la forza,arrivati al punto finale,ronnie e vic,tutta la "magia" della squadra si era spezzata,c'è da dire però,che figlio di ... che è vic,una persona da cui stare lontano mille miglia,immagino se ci fossero dei colleghi accusati tacitamente e non,di essere corrotti come io li vedessi,sarebbero il marcio e non aggiungo altro,però vabbe the shield è una serie tv unica e quindi è un caso apparte,la morale della favola ci insegna che prima o poi tutto si paga,ha fatto il furbo,commettendo reati lui stesso e alla fine si è distrutto la vita,CHE POI,NON SAPPIAMO CHE FINE FA,DATO CHE IL CONTRATTO CON L'IMMIGRAZIONE DURAVA 3 ANNI,DOPO CHE SUCCEDE??????????effettivamente la serie potrebbe continuare come dice qualcuno con ronnie che fugge dal carcere e poi ..............sarebbe un regalo immenso dopo un decennio di buio,però credo non ci sia sotto nulla,peccato.
 
Top
55 replies since 22/9/2011, 23:47   1713 views
  Share