THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Braquo, ..i francesi vogliono imitare THE SHIELD!!!

« Older   Newer »
  Share  
nick fury
view post Posted on 14/5/2011, 19:19




e neanche sull'intascarsi i soldi era d'accordo...
sarà lei il punto debole del gruppo?

io non penso...
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 14/5/2011, 19:48




SPOILER (click to view)
sono rimasta un po perplessa quando lui butta via il cell dopo aver ricevuto la notizia di dove si trova il tipo, non ha i guanti e lo getta via, nella scena dopo li ha.
Una seconda inesattezza è quando ricordano le grigliate mentre fanno le foto, errore grave, non si fanno le foto con il sole davanti ma alle spalle, si sono cose minime ma che ti fanno un po scendere la catena
 
Top
SuMaccu
view post Posted on 15/5/2011, 16:03




CITAZIONE (nick fury @ 14/5/2011, 14:53) 
Visto!

Dico subito che MI E’ PIACIUTO….E CAZZO SE MI E’ PIACIUTO!

Certo, se qualcuno si aspetta di vedere The Shield rimarrà deluso…
sia perché TS è unico ed inimitabile, sia perché questa pare essere tutta un’altra storia…e un altro modo di raccontare.

Ma gli ingredienti che io amo ci sono tutti: violenza, scorrettezza, assenza di regole.

I 4 sbirri (ex 5) in questione sono quanto di più “cattivo” si può immaginare.
Sono tanto tosti, quanto fuori controllo… totalmente fuori controllo… fuori controllo e autodistruttivi…
(menano, torturano, ricattano, sequestrano le persone, si drogano, rubano, abusano dei lori poteri).

Lo stile di narrazione non è certamente adrenalinico come TS,
al contrario i toni sono cupi, tristi, pesanti (come il noir francese di ultima generazione …vedasi film tipo: 36, Le Cousine, Gangsters)…ma, quando scatta l’azione, le scene non hanno da invidiare all’action made in USA.

Insomma…un prodotto che fa di tutto per essere fuori dagli schemi, presentandoci 4 personaggi marci fino alle fondamenta e totalmente persi…ma che, sono convintissimo, impareremo ad amare.

Come dicevo in un altro thread: praterie inesplorate..............ed ora dopo questo commento di nick anche intriganti.

SPOILER (click to view)
ho visto la serie "Flics" data a suo tempo su Cielo, mi ha lasciato un pò di amaro in bocca quel finale sospeso...


Considerando che amo molto la narrativa genere noir, devo proprio approfondire....
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 16/5/2011, 08:33




SPOILER (click to view)
ci sono cose che guardo che già dal primo fotogramma mi fanno capire che sarà un capolavoro, sempre per i miei gusti è chiaro, ma se ripenso a questo tf mi scappa da ridere, non me ne vogliano i neo fans, ma dai, quando tolgono la targa della macchina e la "nascondono" nel baule della stessa?, il tipo in ospedale tranquillo senza nemmeno un tubo di flebo, quando la tipa ha appena parlato di trasfusioni? Entrano in un reparto di ospedale e non c'è nemmeno una guardiola con infermiere? ci sono delle cose e non piccole che fanno pensare che sarà un vero capolavoro di comicità.
Sti francesi a chi la vogliono a dare a bere, The Shield e inimitabile.
Scusate la franchezza ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 09:20
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Finalmente visto ieri sera...

Beh... devo dire che ero pronto al peggio... e invece sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Daccordissimo con tutta l'analisi di nick... parola per parola.

Effettivamente il francesismo della serie si sente parecchio... ma per il momento il tutto sembra funzionare abbastanza bene...
Sicuramente andrò avanti anche perchè il finale della prima puntata... non può fare altro che incuriosire ancora di più! ;)

Solo un paio di cose mi hanno lasciato un podi dubbi:

SPOILER (click to view)
1) Max Rossi sembra assolutamente colpevole di quello che ha fatto... cioè... ha malmenato quel finocchione e gli ha infilzato la faccia con la penna... cosa c'è da dimostrare? Che non gli ha infilato il palo nel culo?? Beh.. mi sembra ill meno quello.. cmq.. staremo a vedere nelle prossime puntate.

2) Eddie Caplan (il baffuto) ha la faccia completamente inespressiva... ed è quello che sembra "comandare" tutti... beh.. se lo paragoniamo a vic.. mi viene quasi da ridere... anche se so che è troppo presto per dare giudizi.

Invece il pelato... ci sta a pennellO.. perchè è un armadio e ha la faccia da vero BASTARDO! ;)
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 16/5/2011, 11:31




Ok sta sera lo metto in ordine....mi avete convinto! :lol:
 
Top
baris
view post Posted on 16/5/2011, 22:57




e ok... vediamo... a parte rana.. mi sembrate abbastanza positivi
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 00:14
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


ma la seconda?
c'è?
si?
no?
quando?

:D
 
Top
baris
view post Posted on 17/5/2011, 06:55




na domanda... ma in ita solo il primo episodio?


quanti sono?

quando escono?


 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:54
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


..appunto...

 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 17/5/2011, 15:42




arrivato! Se tutto va male sta sera lo guardo!
 
Top
baris
view post Posted on 17/5/2011, 21:42




ecco apponto.. rispondete cazzo..

nick su, che fai tiri il sasso e poi non sai un cazzo?
 
Top
elestrange
view post Posted on 18/5/2011, 07:12




CITAZIONE (dj-bruce-- @ 17/5/2011, 16:42) 
arrivato! Se tutto va male sta sera lo guardo!

secondo me non l'hai guardato :woot:
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 18/5/2011, 08:00




CITAZIONE (elestrange @ 18/5/2011, 08:12) 
CITAZIONE (dj-bruce-- @ 17/5/2011, 16:42) 
arrivato! Se tutto va male sta sera lo guardo!

secondo me non l'hai guardato :woot:

Ma va! :P
 
Top
nick fury
view post Posted on 18/5/2011, 17:42




allora....

dovrebbero essere in tutto 8 o 9 ep per la prima stagione

la seconda stagione è in programma (anzi pare la stiano già girando)

In ita on line c'è ancora solo il primo ep.

per quanto riguarda i dubbi di Int
SPOILER (click to view)
forse loro non lo sanno che gli ha ficcato la penna nell'occhio....
ma penso che la questione sia un'altra che ancora dobbiamo scoprire
Deve essere successo qualcosa che ha mandato la squadra in vacca.
C'è infatti una netta differenza tra le immagini del filmino, quando ridevano e scherzavano spensierati e la situazione attuale (dove sono tutti fusi)
Deve essere successo qualcosa che ha distrutto psicologicamente il loro comandante...
bhò...staremo a vedere
 
Top
314 replies since 13/5/2011, 12:21   2318 views
  Share