THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Dead set

« Older   Newer »
  Share  
Ranocchia
icon14  view post Posted on 30/7/2010, 12:14




image




CITAZIONE
Cosa succederebbe se gli zombie attaccassero il Grande Fratello 9? Gli ‘haters’ dei reality show probabilmente impazzirebbero di gioia, ma dato che questo (purtroppo, anche se mai dire mai) non accadrà mai, possiamo sempre consolarci con la fantasia di Dead Set.


Da appassionata di serie tv americane poco conoscevo la realtà della tv britannica, che si è invece rivelata una piacevole sorpresa: oltre a consigliarvi Apparitions ed il remake di Survivors (che personalmente, da fan della serie originale non mi ha deluso, anche se alcuni fan duri e puri preferiscono la versione di Terry Nation), cui presto dedicheremo uno speciale, è stato particolarmente piacevole vedere questo Dead Set, in cui è un’Inghilterra totalmente zombie ad attaccare la casa dei reclusi.

Semplice la trama: durante la puntata finale dell’ennesima edizione del Big Brother inglese si diffonde un’epidemia che trasforma i morti in zombie, che ovviamente a loro volta attaccano le persone o mangiandosele, o trasformandole in zombie. Immediato l’isterismo collettivo, non solo dei mezzi di informazione, ma anche dei produttori del reality, che rischiano di vedere cancellata la messa in onda in diretta; quanto agli zombie, dopo aver seminato il caos in tutta la città, (finalmente) arrivano nella casa del più famoso reality di tutti i tempi…e “Reality bites“, come recita la tagline della serie

Come quasi tutte le serie britanniche, anche questo Dead Set è in realtà una miniserie di 5 episodi, con pilot da 50 minuti e circa 25 per le restanti 4 puntate; creata da Charlie Brooker, prodotta da Angie Daniell della Zeppotron (società che posseduta dalla Endemol, proprio quella del Grande Fratello, ndr) mandata in onda dal canale E4 e Channel 4, la serie non sarà un capolavoro di originalità (a parte la scelta del Grande Fratello, niente che non si sia già visto con George Romero e Danny Boyle), ma non si può fare a meno di apprezzare l’horror/splatter che la pervade, con un prodotto certamente ‘pesante’ per alcuni palati, ma alla fine godibile.

Con humor tutto britannico, sono molti gli ex Big Brothers a prendere parte, anche solo in piccoli camei, a Dead Set, ed una citazione particolare se la merita Davina McCall, che addirittura appare nella serie nel ruolo di…se stessa! “Ne ‘L’alba dei morti viventi’, spiega il creatore Charlie Brooker, che in un certo senso è stato un modello per questo Dead Set, c’era un ovvio sottinteso satirico. Vorrei poter dire lo stesso per la mia serie, anche se la maggior parte del tempo i telespettatori diranno ‘Aiuto! Arrivano gli zombie!’“.

Quanto alla scelta di collegare Dead Set al Grande Fratello, “in un certo senso la scelta della ‘casa’ è irrilevante, anche se non del tutto. Dead Set è ispirato anche a show come 24, con la gente che – speriamo – sarà letteralmente incollata alla serie“.

Dicevamo della Zeppotron, casa di produzione di Dead Set che è posseduta dalla Endemol, produttrice del Grande Fratello: secondo Brooker, questo non è stato un problema, dato che a) gli è stata lasciata totale libertà creativa e b) ha potuto avere Davina McCall: “Non puoi parlare del Grande Fratello senza Davina, ha spiegato il creatore della serie, che in Dead Set ha interpretato un ruolo per lei inusuale, sorprendendo molte persone per come lo ha fatto. Insomma, ha concluso Brooker, Dead Set è molto differente dagli altri miei lavori, e spero che il risultato vi sorprenderà, divertirà ed appagherà in egual misura“.

Chiudiamo con le recensioni della stampa, che ha generalmente accolto molto bene Dead Set: per tutti, valga l’opinione di Simon Pegg, co-sceneggiatore e protagonista de ‘La notte dei morti dementi’, che sul Guardian ha lodato la bontà della serie, pur rimproverando a Brooker di essersi ‘staccato’ dal tradizionale luogo comune che vede gli zombie lenti: “I veri zombie non corrono“, ha letteralmente urlato a lettere maiuscole nella sua recensione.

Sempre sul Guardian, ha risposto direttamente Brooker, spiegando che a) Dead Set è solo ‘ispirato’ ai morti viventi di romeriana memoria, e b) che la velocità degli zombie è dovuta ad esigenze creative, in quanto era importante che l’infezione di diffondesse in maniera veloce, prima che i produttori potessero evacuare lo studio. “E poi, conclude Brooker, sia in ‘Night of the Living Dead’ che in ‘Dawn of the Dead’ ci sono zombie che corrono…guardare per credere!“.

Per gli appassionati del genere e per chi vorrebbe ogni anno vedere questo dentro la casa del grande fratello ;)



ho visto il primo episodio e per me merita, sub-ita
 
Top
Donmario
view post Posted on 11/8/2010, 12:04




Visto parecchio tempo fa, non credo che aprii un topic apposito ma lo consigliai anche ad altri forse il Nick se lo ricorda.
Ottimamente girato ed interpretato, fa ridere ma anche riflettere sulla società di oggi dove bastano 10 minuti in tv per credersi arrivati...ma poi arrivati dove? Mah.
Forse una delle poche occasioni in cui si è completamente dalla parte degli zombi e si spera ardentemente che si divorino tutti o quasi.
 
Top
nick fury
view post Posted on 13/8/2010, 17:07




si conferma

grazie a Don ho potuto vedere questa FICATA!

grandioso! (per un appassionato di Zombi come me...e per uno che odia il grande fratello, come me).
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 8/11/2010, 20:39




CITAZIONE
Guida TV

Dead Set (MTV)

12/11/2010 23:30



Fiction


Cosa accadrebbe se fuori delle mura del Grande Fratello scoppiasse un disastro di dimensioni castastrofiche? Cosa accadrebbe se i morti tornassero in vita attaccando tutto il resto della popolazione? Per i partecipanti del reality show assolutamente niente! Tutto cio’ e’ Dead Set, una nuova serie inglese che usa il metalinguaggio televisivo per portare l’attenzione sul ruolo e sul significato della tv di oggi e sui labili confini tra realtà “vera” e realta’ “televisiva”, anche o soprattutto a causa di format come il Grande Fratello. Le emozioni e le reazioni amplificate dei concorrenti del più famoso reality tv sono paragonabili a quelle di un attacco mortale: pianti e disperazione hanno lo stesso sapore e soprattutto suscitano lo stesso stupore sia nei partecipanti che negli spettatori. Realtà o finzione? Quando la realtà supera la finzione o viceversa? E cos’è la realtà? Ne esiste ancora una sola e vera? Attraverso un sottiile filo rosso che collega queste due dimensioni, Dead Set induce metaforicamente a riflettere sul mondo “distorto” della realtà televisiva che diventa vita vera... per arrivare a scoprire che i morti viventi sono più vivi dei reali concorrenti del Grande Fratello.

> Origine:

Gran Bretagna

:woot:
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 9/11/2010, 10:27




CITAZIONE (nick fury @ 13/8/2010, 17:07) 
grandioso! (per un appassionato di Zombi come me...e per uno che odia il grande fratello, come me).

Come me!!!!
hahahahahah
Non è che percaso scannano anche la tettona stupida della stagione scorsa?
Oh sai che bello vedere uno come Jonatan che scappa urlando come una checca isterica inseguito dagli zombie?!!!!!!

Ahhh farei l'abbonamento a mediaset solo per non perdere un minuto di questo reality!!!
 
Top
Donmario
view post Posted on 9/11/2010, 19:30




da riguardare senza remore....
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 9/11/2010, 19:45




Ehm...ho qualche problema a trovarlo! Voi avete un link?
 
Top
nick fury
view post Posted on 9/11/2010, 20:20




...io li becco tutti qui...con un click

ma ti devi registrare (ne vale la pena):
www.angelmule.com/showthread.php?tid=27106

come si chiama questo?
Spam?
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 10/11/2010, 11:05




CITAZIONE (nick fury @ 9/11/2010, 20:20) 
...io li becco tutti qui...con un click

ma ti devi registrare (ne vale la pena):
www.angelmule.com/showthread.php?tid=27106

come si chiama questo?
Spam?

Boh? X me si chiama aiuto!
Ho una capacità tecnica con internet pari a quella di un pallottoliere!
 
Top
Donmario
view post Posted on 10/11/2010, 11:55




Ma guarda lo trovi coi subbi in ita anche su youtubo...

 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 17:10
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
21,765

Status:


@bruce vai in quel sito che ti ho detto io l'altra volta per LOM, li c'è la versione DvDrip, che è la migliore e su Itasa hanno appena pubblicato i sub.
 
Top
baris
view post Posted on 10/11/2010, 22:50




la cerco va...
 
Top
nick fury
view post Posted on 11/11/2010, 18:44




gli zombi di DEAD SEAT non sono dello stesso genere di quelli di WALKING DEAD.

Questi sono veloci, scattanti e feroci
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 12/11/2010, 13:04




OK trovato finalmente!
PRocedo e poi vi darò anche il mio giudizio!
 
Top
nick fury
view post Posted on 12/11/2010, 22:33




...la zombomania incombe
 
Top
26 replies since 30/7/2010, 12:14   156 views
  Share