THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

Come fare senza the shield??, tristezza....

« Older   Newer »
  Share  
Dexter Morgan85
view post Posted on 28/7/2010, 10:24




L'unica alternativa valida di questo genere si chiama The Wire... ma purtroppo per quanto bello non è per niente come The Shield, ha un ritmo molto lento fin troppo secondo me, e per quanto realistica sia la cosa le scosse di adrenalina che dava ogni santa puntata di The Shield qui non ci sono...

Cmq non di questo genere ce ne sono molte altre valide, basta cercare un pò! Io ti consiglio Dexter!!! :shifty:

p.s. un PROCEDURALE che mi piace molto è Law and Order SVU, ovviamente anche qui siamo su galassie diverse rispetto a The Shield sia come approccio al genere che come stile, però è bello e secondo me girato molto meglio di tutti quegli altri procedurali tutti uguali (tipo gli altri L&O o i CSI vari) con dei bei personaggi e storie parecchio cattive, vedi tu
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 10:33
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


The wire e dexter li conosciamo molto bene.

Sono forse i due telefilm che apprezziamo di più... ma è doveroso sottolineare che THE SHIELD è il TOP... sotto... (un bel po sotto) c'è tutto il resto.

Se ti interessa è stata creata proprio una sezione dedicata a THE WIRE.

Altro Tf che potrebbe piacerti è SONS OF ANARCHY....
 
Top
nick fury
view post Posted on 28/7/2010, 13:07




CITAZIONE
interand Inviato il: 28/7/2010, 09:43
Non c'è il film del "LERCIO"?

...negativo...


sottoscrivo in pieno anche DEXTER
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 29/7/2010, 11:28




CITAZIONE (nick fury @ 28/7/2010, 14:07)
sottoscrivo in pieno anche DEXTER

Prima o poi mi deciderò a guardare il Pilot!
 
Top
Dexter Morgan85
view post Posted on 30/7/2010, 16:58




Consiglio anche I Soprano ma qui si va sempre nello stesso discorso... qualità stellare ma dilazionata

Per dire The Shield è fantastico perchè hai azione E realismo in tutte le puntate... trovatemene una senza del bel lavoro di strada o dell'azione di qualità. Si conteranno sulla punta delle dita sempre se c ene sono...

Gli show Hbo come I Soprano o The Wire sono più dettagliati ed esplorano a fondo i protagonisti e le situazioni secondo me più di The Shield, diciamo che entrano molto di più nei fatti personali di quel personaggio o di quell'altro, e dipingono il background in maniera incredibile, ma è inevitabile che così si perda molto più di qualcosa nell'immediatezza.

The Shield da questo punto di vista sarà sempre unico perchè un mix così particolare, riuscito, plausibile E pieno di azione non so se lo rivedremo mai in una serie tv.
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 30/7/2010, 19:24




The shield è unico e irripetibile in tutti i sensi, sul mercato ci sono molte serie tv che si possono guardare e sono fatte bene, come quelle inglesi, che più guardo, più apprezzo.
Questa settimana su AXN è ricominciata la 7° stagione, avevo detto che non l'avrei guardata, infatti non l'ho fatto, ho ricominciato dalla 1x01 :woot:

Perciò...a The Shield non si rinuncia, come il caffè ;)
 
Top
nick fury
view post Posted on 31/7/2010, 13:15




...e come qualche altra cosa...
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 31/7/2010, 15:48




CITAZIONE (nick fury @ 31/7/2010, 14:15)
...e come qualche altra cosa...

toglimi una curiosità, Nick
o sono io che sono maliziosa o sei tu che hai il chiodo fisso

SPOILER (click to view)
forse la seconda che ho detto :P


SPOILER (click to view)
ma anche la prima ;)
 
Top
nick fury
view post Posted on 31/7/2010, 16:34




...ma io mi riferivo a una bevuta tra amici....

...a cosa avevi pensato?
non è che ce l'hai tu il chiodo fisso????

(ih ih ih ih)
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 31/7/2010, 17:41




ebbene si mio caro Nick mi hai scoperta :woot:
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 18:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
891

Status:


Se non avete mai giocato a GTA San Andreas provatelo. E' ambientato nel 1992 circa nella Los Angeles delle bande e riprende molte delle tematiche di Shield dai poliziotti corrotti al traffico della droga tra le bande di Los Angeles e il Messico.
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 31/7/2010, 18:29




confermo...fichissimo..
 
Top
Armeni
view post Posted on 31/7/2010, 18:44




CITAZIONE (the_sidewinder @ 31/7/2010, 19:27)
Se non avete mai giocato a GTA San Andreas provatelo. E' ambientato nel 1992 circa nella Los Angeles delle bande e riprende molte delle tematiche di Shield dai poliziotti corrotti al traffico della droga tra le bande di Los Angeles e il Messico.

se vai su wiki vedrai che quel gioco è uscito proprio dopo lo scandalo dei poliziotti corrotti americani che ha influenzato lo stesso autore di The shield...
:shane:
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 31/7/2010, 18:45




CITAZIONE (the_sidewinder @ 31/7/2010, 19:27)
Se non avete mai giocato a GTA San Andreas provatelo. E' ambientato nel 1992 circa nella Los Angeles delle bande e riprende molte delle tematiche di Shield dai poliziotti corrotti al traffico della droga tra le bande di Los Angeles e il Messico.

ne avevamo parlato tempo fa :unsure:
https://theshielditalia.forumcommunity.net/?t=28053025

devi leggerti un po di post :)
 
Top
nick fury
view post Posted on 31/7/2010, 19:38




CITAZIONE (Ranocchia @ 31/7/2010, 18:41)
ebbene si mio caro Nick mi hai scoperta :woot:

.......e che sbirro sarei se no?
 
Top
163 replies since 21/7/2010, 18:58   6837 views
  Share