THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

rescue me, non solo bei fiulot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2009, 13:06
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Ho quasi pronta la seconda stag. ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 16:31
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Viste le prime 5 puntate della 2° Stagione...

I primi episodi mi hanno un po deluso, nel senso che è partito a rilento.. ma poi per fortuna tutt torna alla normalità... continua a piacermi.. e non tanto per l'evolversi della storia.. ma per il fascino caratteriale dei personaggi... veramente ben fatto...

In certi tratti mi sembra un po I SOPRANO... con i sogni di e le visioni di TOMMY che mi ricordano tanto quelli che aveva proprio TONY SOPRANO nell'omonima serie...


 
Top
ChatNoir00
view post Posted on 6/5/2009, 21:30




CITAZIONE
Ma è quella serie dove ci sono tutti quei manzi questa?

:woot:

anche io sono a metà seconda...mamma mia...mi sta veramente prendendo
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 09:56
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Che strano vedere Tommy sotto l'effetto di quelle pillole!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 15:54
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Finita di vedere anche tutta la terza stagione...
Più vado avanti e più mi piace.. sul serio.. veramente ben fatto... molto particolare...

I personaggi sono fantastici.. tutti..
Gran bella scoperta questo TF...

;)
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 20/6/2009, 16:54




Per curiosità, (una mia dote) l'ho guardato e mi è piaciuto, molto carino, Tommi è troppo incasinato, sono arrivata alla 2x03.
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 16:56
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Grandissima rana..

Io ho già visto tutte e tre le serie disponibili in italiano e ti assicura che più va avanti e + Tommy si incasina e + il telefilm si fa bello! ;)

;)
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 10/7/2009, 10:18




Ieri ho visto la puntata nella quale Tommy scopre che la tipa lo ha fregato, mi ha spaventata come ha reagito lui ma è comprensibilissimo, poi è andato a prendere i suoi figli, alla fine ho pensato, ora torna indietro...ma è finita la puntata.
Non solo Tommy fa dei casini, anche Franco adesso non scherza, non vedo l'ora che sia martedì per vedere come vanno avanti le cose, ma spero che non sia successo niente alla bimba. La storia è bella incasinata, che lo ha scritto ha una bella fantasia contorta :woot:
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 10:54
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Concordo in pieno Rana..

Il punto di forza di questo telefilm, è senza ombra di dubbio la "caratterizzazione" DEI PERSONAGGI..

Vedrai che col passare delle puntate. omolti di loro cambieranno il mloro "comportamento"... sopratutto tommy..

Chi lo farà perchè è destinato a farlo.. o chi ad esempio lo farà causa un "aiutino" da farmaci.. o alcol.. o molto altro..

Vedrai che ti piacerà! ;)

Ti posso solo assicurare.. che col passare delle puntate tutto si complicherà e tutto diventerà sempre più "contorto" e "sbalorditivo".. si susseguiranno una serie di eventi "imprevedibili".. molti dei quali tragici...
 
Top
Ranocchia
view post Posted on 10/7/2009, 11:14




infatti mi piace già moltissimo, non ci sono momenti noia, c'è molto movimento nella trama. La forza e la debolezza di ogni personaggio si palesa senza mezzi termini, come il rapporto del padre con il figlio gay, molto reale, come reale la moglie con l'Alzheimer, rispetto ad altri film in cui si è trattato di questa malattia, ruotava sulla malattia, invece qui sulla difficoltà dei parenti di farsi carico di questa malattia, in questo caso ben fatto, le famiglie sono ignoranti e soli e lui è così (ignoranti nel senso che nessuno ti dice come comportarti) sbaglia completamente tutto. da esperta questa volta devo dire che non sono caduti nel ridicolo, come fanno molti. ancora grazie della dritta :woot:
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 10:07
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


;) :)
 
Top
shield80
view post Posted on 23/8/2009, 18:34




ma quanto cacchio è bello sto tf!! 3 stagioni tutte d'un fiato, mai banale e senza un momento morto,un pò the shield,un pò soprano,un pò the wire, e con quell'alternarsi di momenti comici esilaranti e vere tragedie....grande!

lo consiglio a chi nn l'ha ancora visto....
 
Top
nick fury
view post Posted on 13/2/2010, 12:05




visti i primi 10 ep.... poi ho alzato bandiera bianca.

A me non è piaciuto.
Ed è un peccato, perchè c'erano tutte le premesse per realizzare un prodotto bello e originale.

Secondo me è un'occasione mancata.
In particolare non viene sviluppata adeguatamente quella che è la parte più interessante della serie: le allucinazioni che vive il protagonista, quando vede quotidianamente i fantasmi dei morti dell'11 settembre.

Su questa schizzofrenia, a mio avviso, si potevano costruire le fondamenta della serie.
Invece rimane ai margini.... trattata a volte al pari di una sit-commedy.
Non c'è pathos... non c'è quell'ambientazione surreale necessaria... non c'è sofferenza psicologica.

Pare di vedere quelle commedie dove il protagonista parla e si diverte con i fantasmi.

Eppure non è una commedia, ma la serie si vuole presentare come genere tragico.
mha!

I personaggi, tutti belli, tutti pompati, dagli addominali splendenti e dai piselli da giunnes dei primati (vedasi episodio dove di misurano l'uccello), alla fine risultano vuoti, vacui e senza anima.

Il sesso è predominante.
Scopano come ricci dalla mattina alla sera.
Il chè (e lo dico da...cultore della materia) può risultare simpatico all'inizio, ma dopo un pò diventa noioso (sembra di vedere il peggio di CALIFORNICATION).

I salvataggi e le azioni operative, che pure avrebbero dato quel tocco adrenalitico che manca al tf, rimangono sfumati sullo sfondo e peccano di dinamicità.

Neanche il rapporto di amicizia tra colleghi viene adeguatamente sviluppato.
Sembrano un gruppo di porcelloni in vacanza che non vanno oltre allo scambiarsi idee e opinioni sulle conformazioni vaginali o sulle posizioni erotiche.

bhà... a me ha deluso... ma forse perchè mi aspettavo un prodotto diverso.

 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 17:00
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


CITAZIONE (nick fury @ 13/2/2010, 12:05)
Sembrano un gruppo di porcelloni in vacanza che non vanno oltre allo scambiarsi idee e opinioni sulle conformazioni vaginali o sulle posizioni erotiche.

bhà... a me ha deluso...

Non facciamo scherzi.. chi è che si è collegato con l'account di nick è ha postato sta cosa?
Rana??? :woot:

Fratello a parte gli scherzi.. secondo me dovresti andare fino in fondo.. vedrai che la trama si infittisce e anche la storia dei "fantasmi" ha il suo tornaconto.

Credimi... + avanti si hanno dei riscontri molto coinvolgenti e inaspettati.

Inoltre lodo anche la colonna sonora che accompagna ogni puntata... molto molto belle le song..

Cmq la mia ironia iniziale era dovuta la fatto che NICK non si delude mai davanti a "un gruppo di porcelloni in vacanza che scambiano idee e opinioni sulle conformazioni vaginali o sulle posizioni erotiche" :woot:

Sarò monotematico ma.. davanti a certe cose.. non si rimane mai delusi! :D
 
Top
nick fury
view post Posted on 13/2/2010, 18:03




nulla da dire sulla colonna sonora (la sigla iniziale è da sballo)

per quanto riguarda le scopate continue, figurati se mi disturbano, solo che dopo un pò....mi annoiano
(soprattutto se i protagonisti hanno tutti fisici scolpiti come modelli da calendari...gay :D )

In realtà, da quel poco che ho capito, probabilmente si voleva dimostrare che il sesso sfrenato era una forma di difesa, un modo per non pensare a quanto accaduto l'11 settembre.

Ma se era questo l'intento...secondo me il regista non c'è riuscito del tutto.
forse, come dici tu, andando avanti si corregge il tiro...

Poi, se devo essere sincero... nessun personaggio mi stà veramente simpatico (tranne un pochino quello corto e tosto che picchia i gay...e ha il figlio omosessuale)

mhà... se ci riesco vado un pochino avanti

 
Top
42 replies since 6/4/2009, 13:17   332 views
  Share