THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

L'inizio della fine, L'evento che se non fosse avvenuto avrebbe determinato un diverso corso degli eventi

« Older   Newer »
  Share  
fabbio8585
view post Posted on 24/7/2012, 08:13




ce ne sono 10000 di episodi che possono essere considerati l'inizio della fine!!! e molti di questi sono collegati da un rapporto di casusa-effetto
SPOILER (click to view)
e cmq secondo me l'inizio della fine è quando tina la da a kevin hjiatt e no a dutch :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 08:56
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


CITAZIONE (nick fury @ 23/7/2012, 22:57) 
non uccidi Terry...e quello li manda in galera tutti...
sarebbe finita prima di iniziare

Anche questo è inconfutabile...
Terry non viene mica ucciso per passatempo...
Se sono arrivati a dover fare la "scelta" la situazione non era sicuramente più sostenibile...

(non li sto giustificando ma... nell'ottica del telefilm... era praticamente l'unica via d'uscita)
 
Top
nick fury
view post Posted on 24/7/2012, 11:45




CITAZIONE (baris @ 23/7/2012, 23:49) 
?????


di che parliamo????


dell'inizio della fine parlando del tf o di aria fritta???

per quello che mi riguarda io mi riferisco all'INIZIO della FINE dello Strike Team.

mi chiedo, cioè, da dove è iniziata la distruzione della squadra d'assalto.

E ripeto che per me non inizia con l'omicidio di terry...lì erano ancora uniti, compatti e, conseguentemente, intoccabili.

Non inizia con i soldi bruciati da Lem...lì è vero che si separano, ma alla fine si ricompattano...e si ricompattano proprio a seguito delle indagini su Lem (dove se non rimanevano uniti se li sarebbero bevuti tutti).

Inizia con l'omicidio di Lem...quello è fatto che non puoi più rimediare.
Lì lo strike team inizia a morire inevitabilmente .... il resto è solo agonia prima della morte
 
Top
baris
view post Posted on 24/7/2012, 15:08




la mia era una provocazione...

se non sistemavano terry non ci sarebbe stato telefilm...

quando parlo di inzio della fine io mi rierisco a coa sia accaduto non a cosa sarebbe potuto accadere....

e vedendo i fatti ti dico che uccidendo terry tutto è iniziato a scemare....

p.s. uniti un cazzo, 2 dei 4 non sapevano quello che succedeva!!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 18:10
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Sai come si dice baris... Occhio non vede...
 
Top
Dutchboy
view post Posted on 24/7/2012, 22:19




Secondo me l'inizio della fine avviene quando Lem brucia i soldi nell'inceneritore, se non l'avesse fatto Vic avrebbe comunque fatto fuori Margos ma lo Strike Team non si sarebbe diviso, Shane non avrebbe allacciato rapporti con Antwon Mitchell, Lem non avrebbe preso l'eroina ecc ecc... e tutti sarebbero vissuti felici, milionari e contenti.
 
Top
baris
view post Posted on 25/7/2012, 06:58




dillo a minchiolem!!!!
 
Top
MocassinoAcquatico1988
view post Posted on 10/8/2012, 19:02




L'inizio della fine per me avviene proprio agli albori della serie: l'omicidio di Terry. Da quel momento la squadra ha dovuto sempre guardarsi le spalle e anche se teoricamente erano al di sopra di ogni possibile accusa, ogni indagine degli affari interni contro lo Strike Team aveva alla base quell'episodio, di cui nessuno ha mai ritenuto attendibile la versione dei fatti di Vic e Shane. In più il fatto che Ronnie e Lem non hanno saputo fino quasi alla fine come sono andati realmente i fatti quella notte ha contribuito a creare instabilità all'interno del gruppo.
 
Top
Vic S. Mackey
view post Posted on 19/9/2013, 14:40




Beh secondo me non è l'omicidio di terry per quanto plausibile possa essere... vic & shane erano quelli che prendevano le decisioni per primi poi lo dicevano a ronnie & lem,in molte occasioni,l'omicidio di armadillo e terry (anche se poi lem si convinse e successe quel che sappiamo) poi per lo spostamento dei soldi rubati al treno avevano pianificato tutto vic & shane e poi alle ultime ruote del carro,al,la fine stavan assieme per interesse secondok me (eccetto lem) perchè persino ronnie sopettava di vic su terry ma non si è mai interessato del suo ex collega ammazzato,quindi credo che la squadra sia stata sgretolata da mara in primis che ha sempre traviato shane contro essa,poi ha speso i soldi stando zitta e li che iniziano i veri casini ed infine dell'instabilita e stupidita di shane,se fosse stato un po sano non rompeva la squdra nel 3x15,Poi quando ha lanciato quella granata (tra l'altro nel co-pilot garantii shne x lem) quindi per me è shane non c'è l 'ho con shane ma credo sisa merito dei suoi continui casini e i mara se è andata com'è andata..
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 20/9/2013, 10:50




CITAZIONE (Vic S. Mackey @ 19/9/2013, 15:40) 
quindi per me è shane non c'è l 'ho con shane ma credo sisa merito dei suoi continui casini e i mara se è andata com'è andata..

Eh ma te vallo a dire con tutti quelli che difendono Shane a spada tratta, come una povera vittima.
Shane ha cercato di diventare un Vic2 ma con scarsi risultati, d'altronde non ha di certo dimostrato di averne la stoffa...
 
Top
baris
view post Posted on 20/9/2013, 15:27




vabbe... dai.... vic ha cercato di farlo diventare a sua immagine e somiglianza
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 20/9/2013, 15:58




CITAZIONE (baris @ 20/9/2013, 16:27) 
vabbe... dai.... vic ha cercato di farlo diventare a sua immagine e somiglianza

Boh veramente è più lui che ha cercato invano di imitarlo
 
Top
baris
view post Posted on 20/9/2013, 17:00




???? ah ah ah
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 13:41
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


Ragazzi... non facciamo gli ipocriti... fino al momento della "rottura" tra loro due.. Vic ha sempre SFRUTTATO SHANE come cavolo gli pareva... questo non assolve SHANE.... ma di certo non lo fa diventare il COLPEVOLE dell'inizio della fine... a confronto di VIC che ha sempre manovrato tutto e tutti...
 
Top
kityara
view post Posted on 25/10/2013, 15:07




Non ho mai capito al 100% se fosse più Vic a voler plasmare a sua immagine Shane o se fosse più Shane a voler imitare Vic, quindi su questo non mi esprimo; però non si può negare che Vic abbia approfittato finché ha potuto della situazione ed abbia sfruttato Shane che gli "ubbidiva" in tutto e per tutto.
 
Top
194 replies since 13/3/2008, 10:09   4035 views
  Share