THE SHIELD Italian Forum - il forum italiano sul telefilm The Shield

L'inizio della fine, L'evento che se non fosse avvenuto avrebbe determinato un diverso corso degli eventi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2010, 13:40
Avatar

INTERAND

Group:
Member
Posts:
17,321
Location:
FARMINGTORINO

Status:


la famigghia!!
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 17/7/2010, 14:42




credo che le prime tre stagioni raccontino la scalata e la caduta dello stryke..è qui che la squadra ha la massima sintonia..è qui che sono affiatati e uniti...dopo il gesto di lem si rompe qualcosa..e la squadra si scioglie...punto...il telefilm potrebbe anche finire qui...ma...
la quarta stagione racconta un altro telefilm...tutto parte dal legame shane-antwone(shane voleva imitare il vic delle prime stagioni)e di fatto parte tutta da qui...lem si fa arrestare per salvare shane...shane uccide lem per paura..e via...questo per dire che se shane nn avesse lavorato per antwone..non sarebbe successo piu nulla...tutti vivi e vegeti fare i poliziotti..quindi secondo me è qui che avviene l inizio della fine...
 
Top
dj-bruce--
view post Posted on 18/7/2010, 14:28




CITAZIONE (fabbio8585 @ 17/7/2010, 15:42)
...questo per dire che se shane nn avesse lavorato per antwone..non sarebbe successo piu nulla...tutti vivi e vegeti fare i poliziotti..quindi secondo me è qui che avviene l inizio della fine...

Si in effetti mi piace molto di più come interpretazione rispetto a: "tutto è iniziato dalla morte di Terry"...grazie, inizia la serie così! E' come dire che un telefilm inizia con la prima puntata!
 
Top
rock 85
view post Posted on 18/7/2010, 14:53




vic durante la confessione disse che la rapina al treno fu l'inizio della fine dello strike...oh, se lo dice lui:)
io penso invece, che tutto ebbe inizio, quando misero per la prima volta delle prove false per fare il loro primo arresto, infatti nella puntata "uno sguardo al passato" , decidono di imbrogliare per trovare una via più facile e vic disse"solo per questa volta", invece...iniziarono a compiere atti illegali sempre più frequentemente!tutto il resto è collegato!
un contributo significativo a tutti i loro guai, lo diede sicuramente anche mara...shane grazie alla sua presenza, cambiò molto il suo modo di ragionare e l'omicidio di lem ne è un diretto effetto!shane ha perso il controllo per proteggere mara e figlio!per non parlare di tutti i guai che causò allo strike per qaver usato i soldi della rapina!
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 18/7/2010, 15:35




bè la rapina del treno dei soldi segna effettivamente la fine dello stryke..da li nasce la lite shane-lem che porta allo scioglimento..quindi si..anche quello puo essere considerato l inizio della fine
 
Top
eugy64
view post Posted on 18/7/2010, 15:39




CITAZIONE (dj-bruce-- @ 18/7/2010, 15:28)
CITAZIONE (fabbio8585 @ 17/7/2010, 15:42)
...questo per dire che se shane nn avesse lavorato per antwone..non sarebbe successo piu nulla...tutti vivi e vegeti fare i poliziotti..quindi secondo me è qui che avviene l inizio della fine...

Si in effetti mi piace molto di più come interpretazione rispetto a: "tutto è iniziato dalla morte di Terry"...grazie, inizia la serie così! E' come dire che un telefilm inizia con la prima puntata!

La tua logica non fa un piega! Ma non è la scalata quello che vuole raccontare, a mio avviso, tutta la serie, ma la sete di onnipotenza che certi gradi e certi ruoli danno a determinate persone...
persone che diventano giudici e giustizieri perchè si sentono in diritto di farlo...
Da Vic ad Aceveda... se guardi bene il potere sta in mano alle persone con meno scrupoli morali...

Come un potere di quel genere può trasformare una persona che ha libero arbitrio in un persona che sceglie una sola via e che deve percorerla fino alla fine perchè se si ferma è perduto!

E Vic ha continuato fino in fondo, fino a rimanere completamente solo!
 
Top
baris
view post Posted on 19/7/2010, 06:32




si ma con l'omicidio di terri da poliziotti che nel giusto prendono scorciatorie..... passano ad esser creiminali.. ecco perche secondo me da li inizia la loro fine...
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 19/7/2010, 11:21




erano già criminali...altrimenti perchè ucciderlo?sennò finiscono in prigione..la strada del crimine era già stata presa...quello è il piu gran crimine che un poliziotto poteva compiere..ma già ci stavano dentro
 
Top
baris
view post Posted on 19/7/2010, 16:01




non è che hai tutti i torti
 
Top
rock 85
view post Posted on 19/7/2010, 18:48




CITAZIONE (fabbio8585 @ 19/7/2010, 12:21)
erano già criminali...altrimenti perchè ucciderlo?sennò finiscono in prigione..la strada del crimine era già stata presa...quello è il piu gran crimine che un poliziotto poteva compiere..ma già ci stavano dentro

quindi ho ragione io...inizia tutto quando mettono le prime prove false per incastrare il primo criminale
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 19/7/2010, 18:55




bè no..per inizio della fine io intendo quando le cose sono cominciate a peggiorare...e nn peggiorano nel momento in cui prendono la strada del crimine...anzi..
 
Top
eugy64
view post Posted on 19/7/2010, 20:45




Non è l'omicidio di Terry che segna la fine, è il fatto che incominciano a nascondersi le cose e a quel punto non sono più una squadra che si muove all'unisono ma diventano due contro due... e una squadra divisa è una squadra che non ha futuro!
 
Top
rock 85
view post Posted on 19/7/2010, 21:50




CITAZIONE (fabbio8585 @ 19/7/2010, 19:55)
bè no..per inizio della fine io intendo quando le cose sono cominciate a peggiorare...e nn peggiorano nel momento in cui prendono la strada del crimine...anzi..

da lì iniziano i gauai scusa..senza quelgo atti sarebbero stati agenti normali
 
Top
baris
view post Posted on 20/7/2010, 07:04




ma non penso.. i loro guai, iniziano quando oltrepassano la linea di confine.....

io il confine lo vedo in terry... mi sembra troppo esagerato vederlo quando incastrano il negrone nel "prequel"
 
Top
fabbio8585
view post Posted on 20/7/2010, 09:46




i loro guai cominciano quando il gruppo si sfalda...insieme nn li fermava nessuno...nel momento in cui si dividono e shane fa affari con antwone..è li che cominciano i problemi...e anche se si riuniscono..è ormai troppo tardi...
 
Top
194 replies since 13/3/2008, 10:09   4035 views
  Share